mercoledì 23 ottobre 2013

RECENSIONE " EUBOS UREA 10% FOOT CREAM"




Oggi vi voglio parlare della "EUBOS UREA 10% FOOT CREAM" ricevuta dall'Azienda MORGANPHARMA s.r.l.


COSA DICONO DEL PRODOTTO:


Indicata per pelli secche ed estremamente secche, screpolate, punti di pressione, callosità e microlesioni. Indicata specialmente per la cura dei piedi in casi di diabete, dermatite atopica e psoriasi. Svolge un’azione preventiva contro la formazione di callosità e sgradevoli indurimenti.Aumenta del 55% l’idratazione cutanea già dopo 28 giorni dall’applicazione.
Impiego: per pelli secche, screpolate, punti di pressione, callosità e microlesioni. Per l’igiene dei piedi in soggetti diabetici.
Per la riduzione dei rischi di sensibilizzazione allergica: non contiene profumo, coloranti, lanolina, polietilenglicole (PEG), e olio minerale (paraffinum liquidum).
Testato da medici specialisti, in particolare anche nei casi di diabete.
PRINCIPI ATTIVI
UREA sostanza fisiologica e componente del Fattore Idratante Naturale della pelle che trattiene l’umidità grazie alla sua attività igroscopica.
Lattato di sodio naturale anche questo è un importante componente del Fattore Idratante Naturale della pelle. L’acido L-(+)-lattico e il suo sale sono efficaci principi idratanti e promuovono il processo di rigenerazione cellulare fisiologico.
Glicerina sostanza idratante di provata efficacia, svolge un’azione ritardante dell’evaporazione dello strato cutaneo superficiale.
Allantoina questo principio attivo esercita un’azione riepitelizzante sulla cute ruvida e screpolata favorendo così una più rapida cicatrizzazione delle piccole lesioni.
Olio di noce di Macadamia, questo straordinario olio vegetale si caratterizza per il suo contenuto particolarmente elevato di acido palmitico dermoaffine, equiparabile all’olio di visone. Penetra facilmente, non unge e contribuisce a rinforzare la funzione cutanea.
Mentillattato ad azione rinfrescante
Non contiene profumo, lanolina, parabeni, coloranti, polietilenglicole (PEG) eolio minerale (paraffinum liquidum)
MODALITA' D'USO
Applicare più volte al giorno con leggero massaggio fino ad assorbimento.
Confezioni disponibile: 100 ml.

LE MIE IMPRESSIONI:

Ho ricevuto a casa 2 campioncini da 5 ml ciascuno, la bustina ricalca fedelmente i colori della confezione full-size, bianco-blu-rosso. 
La crema è un emulsione di color bianco, di consistenza abbastanza densa, priva di una particolare profumazione. 
Una piccolissima quantità è sufficiente per idratare e nutrire la pianta del piede, le dita e le unghia. Si stende facilmente, si assorbe velocemente e non unge.
Ho applicato la crema dopo ogni doccia. I miei piedi non hanno particolari problemi estetici se non delle zone di pelle secca - tallone e avampiede - a causa del mio lavoro (sono personal trainer e i 3/4 della mia giornata li vivo in scarpe da ginnastica). Giorno dopo giorno la pelle è migliorata, ha riacquistato un aspetto sano, e le zone di pelle secca sono visibilmente diminuite.
10 ml di prodotto sono durati quasi 4 settimane, quindi massima resa con una piccola quantità.
La delicatezza e l'efficacia di questo prodotto lo si denota già dal fatto che viene consigliato per i diabetici.

link dove c'è l'elenco dei punti vendita divisi per Regione


Chiara R.


15 commenti: