domenica 10 novembre 2013

COCCOLE PER ME...MOMENTO "SPA" HOMEMADE

Eccomi qua a farvi vedere cosa combino la domenica o quando posso... un momento di coccole tutte per me e per la mia pelle, i miei capelli e non solo!


Qualche ora prima di lavarmi i capelli, faccio un bel impacco con l'olio di Argan dell'Erbolario. Una bella goccia di olio che scaldo sfregando le mani e poi lo passo dalla radice alle lunghezze, e lo lascio in posa.
Obiettivo: fortificare, nutrire il capello, renderlo più docile e lucente.




Scrub viso, labbra e mani homemade: un cucchiaino di miele mille fiori e un cucchiaino di zucchero. Mescolarli assieme per avere un composto goloso. Su pelle pulita, passo il composto con massaggi circolari e non, sfregando delicatamente. Scrubbo anche le labbra e le mani (che lavo poco dopo).
Lascio in posa 5/10 minuti.


Lavo con acqua tiepida il viso, e su pelle umida applico la clear-up strip di nivea e lascio in posa 10 minuti, massimo 15 minuti.


Questa settimana applico la maschera purificante all'argilla di HQ Swiss Made e la lascio in posa 10 minuti.
Obiettivo: pulire a fondo, restringere i pori e assorbire gli eccessi di sebo nella mia zona T :(


10 minuti di posa per la mia unica crema depilatoria preferita per pelli normali by Veet, che uso da decenni :D


Sfrutto il tempo di posa della crema depilatoria per mettere l'ultima maschera sul mio viso, maschera per pelle sensibile  by Suntronic, che laverò via sotto la doccia!
Obiettivo: coccolare la pelle strapazzata dallo scrub, dal clear-up strip e dalla maschera purificante.


Una volta a settimana faccio anche lo scrub corpo, uso oggi questo delle Terme di Tabiano che boccio completamente perchè ha un odore di zolfo nauseabondo e ha tra gli ingredienti i PEG!
Meglio lo scrub corpo homemade di cui ho già parlato in altri post!!!


Per la cura dei miei capelli mi affido ai prodotti per ricci definiti di YR! Chie ho scoperto da poco ma che adoro!
Obiettivo: capelli morbidi, lucenti e dai ricci definiti e non selvaggi!


Una volta a settimana mi piace immergermi in una aroma avvolgente e dolcissima come questa alle more e muschio di Malizia.


Intanto mi bevo una bella tazza calda di camomilla.
Lascio il fondo per poi usarlo come tonico per il viso.


Uscita dalla doccia, applico la crema lenitiva per pelle sensibile, buona anche come base trucco, di Suntronic.


Sui capelli bagnati suo questa schiuma della Nivea per poter asciugare meglio i miei ricci con il phon e il diffusore.


Nutro la pelle del mio corpo con questi due prodotti: Dove summer glow, residuo dei miei acquisti di fine estate. Obiettivo: pelle morbida e leggermente colorata. 
Olio da massaggio Dermacell di Alchimia Natura. Obiettivo: pelle più tonica e fresca. E' il mio primo utilizzo ^_^


Per i miei piedi da atleta :D la crema piedi alla lavanda di YR a cui seguirà recensione.


La crema mani che sto usando da un pò di settimane, ottima e profumata.


Eccomi qua, pronta per uscire per una bella passeggiata domenicale! Avete visto che pelle luminosa?

Quale è il vostro rituale di bellezza?

Chiara R.

0 commenti: