giovedì 7 novembre 2013

Crema viso antiossidante vitamina C - Alchimia Natura snc


Seconda recensione per questa Azienda dell'Appennino Modenese, oggi vi presenterò la CREMA VISO ANTIOSSIDANTE VITAMINA C, appartenente alla loro linea anti-age, rigenerante, antiossidante, per pelle spenta, asfittica, con macchie, che ritrova cosi luminosità e turgore

Cosa dicono del prodotto:

Vitamina C crema viso è una vera specialità cosmetica dalle proprietà antiossidanti e rigeneranti per la pelle. A base di estratti di Rosa Canina, Olivello Spinoso dell’Appennino Modenese, ricchi di vitamine e Sali minerali; olio di Canapa, ricco di omega 3 e omega 6 dalle proprietà elasticizzanti e Acido Ialuronico che stimola la formazione di collagene e idrata in profondità. Ideale per pelli normali, miste e spente che ritrovano così luminosità e turgore anche grazie al beta-carotene naturale e per pelli con macchie, che grazie alle proprietà schiarenti della Vitamina C giorno dopo giorno ritrovano la loro compattezza e uniformità di colorito.

Modo d’uso: utilizzare la crema mattina e sera, dopo aver applicato le gocce Vitamina C Serum.

Inci: Aqua, Cannabis Sativa oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Hippophae rhamnoides extract*, Rosa Canina extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, 
Sodium hyaluronate, Lactic acid, beta-carotene, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Litsea Cubeba oil, limonene**, linalool**, citronellol**, citral**. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da oli essenziali naturali 100% 

VEGAN -VITC02 

La mia esperienza:

Ho ricevuto a casa un campioncino da 15 ml in una comoda mini jare. La crema, di un color giallo intenso, che ricorda il colore della crema pasticciera, ha una profumazione di aggrumato tra il dolce e l'aspro che richiama i profumi estivi. 
La crema è abbastanza cremosa, né troppo densa né troppo liquida, basta una piccola quantità per nutrire la pelle di viso e collo. Immediatamente si avverte la sensazione di aver nutrito, levigato la pelle. La pelle risulta, dopo pochi giorni dall'applicazione, più luminosa e corposa e, se avete piccole macchie, pian piano queste sembrano migliorare. 
Io ho una pelle mista, la classica zona a "T", sono giovane ma ormai  >30 anni, e credo che questo prodotto sia un valido allenato per iniziare a trattare con un maggior occhio di riguardo la pelle di viso e collo. 
Peccato non aver provato il prodotto abbinato alle gocce Vitamina C Serum, per capire i reali benefici di questi prodotti. 

La crema viso è disponibile nel loro shop on line: VITC02 50 ml a 32,00€


Spero che questa recensione vi abbia fatto scoprire un nuovo prodotto completamente bio e Cruel-free, magari da regalarvi o da regalare a mamme, zie e sorelle più grandi.


Chiara R.

0 commenti: