domenica 10 novembre 2013

RECENSIONE PRODOTTI SANT'ANNA - FONTI DI VINADIO S.p.A.

Dopo il mio articolo di presentazione di questa meravigliosa Azienda, che mi ha gentilmente omaggiato di:
  • una confezione da 6 bottiglie da 1.5 L di acqua Naturale in Bio Bottiglia.
  • Bicchierini promopack 3x2 Santhé Sant'Anna gusto limone, pesca e thé verde.
Sono a parlarvi brevemente di questi prodotti, che spopolano nelle corsie dell'acqua e delle bevande all'interno dei supermercati.


Acqua Sant'Anna sorgente di Rebruant Naturale in bio bottiglia

COSA DICONO: 

L’Acqua Sant’Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente - tra le più alte in assoluto in Italia - non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli, non c’è nulla, salvo la natura incontaminata e l’acqua che sgorga.
  • Residuo fisso 23,8 mg/l
  • Sodio 1,7 mg/l
  • Durezza 0.6 gradi francesi
  • Altezza della sorgente 1950 metri
  • Indicata per l’alimentazione dei neonati*
* L’allattamento al seno è da preferire, nei casi ove ciò non sia possibile, questa acqua minerale è indicata per la preparazione degli alimenti dei neonati
Naturale disponibile nei formati da 0,5 | 1,5 | 2 lt
Frizzante disponibile nei formati 0,5 | 1 lt
Acqua Minerale Naturale Sant'Anna sorgente Rebruant. La più alta delle sorgenti Rebruant sgorga a 1950 metri nel vallone Riofreddo-Vinadio (CN).
LA MIA IMPRESSIONE: 



Acqua leggerissima e dissetante che mi sta accompagnando nelle mie giornate lavorative in palestra, tra un passo di step e l'altro.
Altamente diuretica, ideale per eliminare scorie e tossine e depurarsi in modo sano.

Adorabile anche il packaging, una bio bottiglia di color verde smeraldo. Da amante dell'ambiente e degli animali che lo popolano, mi aiuta a distinguermi tra tanti.

Santhé Sant'Anna 



COSA DICONO DEL PRODOTTO: 

SanThé Sant'Anna è vero infuso di thé, la bevanda dalle tradizioni millenarie, rilassante e dal grande potere dissetante. Arriva nei gusti limone, pesca e thé verde, nelle bottiglie da un litro e mezzo per far la scorta in casa o sulla scrivania in ufficio. Arriva anche nelle bottiglie da mezzo litro e nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare con te per una pausa di benessere a tutta natura.
Prodotto con vero infuso di thé, preparato secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta, SanThé Sant'Anna è una scelta di gusto per tutta la famiglia in ogni momento della giornata, a casa, al lavoro, nel tempo libero.

Santhé Sant'Anna al gusto limone



COSA DICONO DEL PRODOTTO:

SanThé Limone è la miscela della più pura tradizione: nasce da foglie di thé selezionate con cura e dalla scelta dei migliori ingredienti, senza aggiunta di coloranti o di conservanti.

Ingredienti: acqua, zucchero, infuso di the (acqua, the), destrosio, succo di limone (0,2%), antiossidante: acido ascorbico, aromi.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI VALORI MEDI PER 100 ml.
Valore energetico
45     Kcal
190     KJ
Proteine0,2     g
Carboidrati
di cui zuccheri
11,1     g
11,1     g
Grassi
di cui saturi
0,0     g
0,0     g
Fibre alimentari0,0     g
Sodio0,001     g


LA MIA IMPRESSIONE:


Questo delizioso thé al gusto limone lo degusto piacevolmente nei miei spuntini pomeridiani, che io sia a casa, in palestra o in una sala ristoro di un negozio (lavoro anche come promoter nei week end) poco importa. 
Comodissimo nella sua confezione a forma di bicchiere, è facile da portare sempre con me, e basta un click con la cannuccia in dotazione per poterlo bere subito, magari con un buon frutto di stagione.

Leggero e delicato, non estremamente zuccherato e dalle vere note di thè al limone. Il primo thè in bottiglietta o in brick che non sa solo di zucchero.

Santhé Sant'Anna al gusto di pesca



COSA DICONO DEL PRODOTTO:

Chi cerca il gusto intenso, dolce e profumato dell’estate sceglie SanThé Pesca, che aggiunge al gusto classico ben il 9,5% di puro succo di pesca.

Ingredienti: acqua, succo di pesca (9,5%), zucchero, infuso di the (acqua, the), destrosio, correttori di acidità: acido citrico, citrato di calcio; antiossidante: acido ascorbico; aromi.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI VALORI MEDI PER 100 ml.
Valore energetico
44     Kcal
183     KJ
Proteine0,2     g
Carboidrati
di cui zuccheri
10,6     g
10,5     g
Grassi
di cui saturi
0,0     g
0,0     g
Fibre alimentari0,1     g
Sodio0,001     g

LA MIA IMPRESSIONE:


Thè dal gusto intenso e deciso, aroma avvolgete ideale per accompagnare piatti dal gusto delicato e sani, come ho fatto io con un buon piatto di riso basmati con carote e piselli.

Non sono amante dei thé al gusto di pesca, in quanto spesso risultano troppo dolci e nauseanti, invece questo thé mi ha conquistato e mi ha fatto superare la mia reticenza verso questo prodotto.

Santhé Sant'Anna al gusto di thé verde



COSA DICONO DEL PRODOTTO:

Gentile nel gusto, delicato all'assaggio, SanThé Thé Verde arriva nel caratteristico colore verde deciso che hanno le foglie del thé al momento della raccolta.

Ingredienti: acqua, zucchero, infuso di the verde (acqua, the verde), succo di pesca, destrosio, succo di limone, antiossidante: acido ascorbico; aromi, sale.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI VALORI MEDI PER 100 ml.
Valore energetico
27     Kcal
113     KJ
Proteine0,1     g
Carboidrati
di cui zuccheri
6,5     g
6,5     g
Grassi
di cui saturi
0,0     g
0,0     g
Fibre alimentari0,0     g
Sodio0,004     g

LA MIA IMPRESSIONE:


Il thé verde è tra i miei preferiti, immancabile nella mia scatola del thé qualche bustina di questa variante. 
Leggero e delicato dalle note proprietà anti ossidanti.

Il Santhé Sant'Anna l'ho piacevolmente accompagnato ai miei pranzetti solitari, spesso con me anche in borsa per dissertarmi con gusto.

A differenza di altri thé verde di altri marchi, 
alcuni ottimi perchè quasi thé verde puro, altri piacevoli ma troppo addizionati da altri ingredienti come il limone, il gelsomino, l'aloe vera che spesso coprono l'aroma e il gusto del thé verde, 
questo Thé, anche se unito al succo di pesca, ha un gusto deciso e un'aroma inconfondibile, molto delicato ideale anche per bambini, adolescenti che iniziano ad apprezzare delle bevande con teina.

Chiara R.



25 commenti: