giovedì 7 novembre 2013

Biocosmesi: "VEGETALCELL CREMA" Alchimia Natura s.n.c.


Terza e ultima recensione per questa meravigliosa realtà emiliana, ALCHIMIA NATURA s.n.c., che mi ha conquistato fin dall'inizio.
Vi parlerò della VegetalCell CREMA CELLULITE, SPECIALE GAMBE GONFIE, appartenente alla linea trattamento anticellulite.

COSA DICONO DEL PRODOTTO:

Proprietà: Trattamento urto per adiposità e rilassamento cutaneo.
Speciale per gambe gonfie, dona una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza, aiuta a drenare i liquidi che ristagnano nei tessuti, che sono causa di edemi, gonfiori e cellulite. Tonifica e rassoda la pelle, che risulterà liscia e vellutata.
Ingredienti: Aqua, Sesamum Indicum oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Alcohol*, Cetearyl alcohol, Hedera Helix extract*, Zingiber officinale extract*, Arnica Montana extract*, Fucus Vesiculosus extract, Aesculus Hyppocastanum extract,* Glyceryl stearate, Tocopherol, Xanthan gum, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Potassium sorbate, Citrus Medica Limonum oil*, Sodium benzoate, Lactic acid, Lecithin, Mentha Piperita oil*, Citric acid, CI 75815 (Clorofilla), Ascorbyl palmitate, limonene**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale


LE MIE IMPRESSIONI:

Ho ricevuto a casa un campioncino da 6 ml di questa crema, fedele imitazione della confezione full size.
Il VegetalCell crema si presenta di consistenza piuttosto densa, che rende un pò difficoltosa la sua stesura sulla pelle, di color verde tenue, che richiama il colore dei fanghi termali, come anche la sua profumazione delicata, che rimanda al profumo di mare con un retrogusto di arnica.

Questo prodotto l'ho provato per ultimo, essendo un prodotto per il trattamento anticellulite.
So di essere fortunata, ma sono tra le poche che non soffre di cellulite, quindi ho lasciato in disparte questo meraviglioso prodotto fino a quando non l'ho voluto testare per il suo secondo scopo: "Speciale gambe gonfie".
In questo periodo, nel week end, lavoro e sto in piedi per circa 9 ore, con calzature non comodissime, quindi alla sera sento le gambe pesanti e stanche.
Utilizzando questa crema dopo la doccia, effettuando dei massaggi circolari lungo tutta la gamba, in poche mosse i principi attivi si sprigionano e in pochi minuti si inizia ad apprezzare le proprietà di questa crema.
Applicandola ogni sera dopo lavoro, applicazione dopo applicazione ho potuto constatare che la crema aiuta  effettivamente ad alleggerire le gambe e a ridare un aspetto sano e tonico ad un gamba stressata e stanca.
Sarei curiosa di sentire i pareri di chi ha provato questa crema invece per il suo principale scopo, ovvero "il trattamento anti cellulite", sicuramente saranno pareri più che positivi.

La Vegetalcell crema è disponibile nel loro shop on line: VEG01 100 ml a 24,00€



Questa meravigliosa Azienda è protagonista del mio primo video recensione, buona Visione!

Chiara R.

13 commenti: