venerdì 6 dicembre 2013

RECENSIONE "CREMA VISO IDRATANTE & CREMA CORPO EMOLLIENTE ED IDRATANTE" by ILIANA s.n.c.


Questa è la mia prima recensione per l'azienda ILIANA s.n.c., che mi ha gentilmente inviato a casa sei campioncini, ovvero tre crema viso e tre crema corpo.

Oggi parlerò della CREMA VISO IDRATANTE AI PRINCIPI ATTIVI DEL MIRTO, DELL'ALOE E DELL'ACIDO IALURONICO & CREMA CORPO EMOLLIENTE ED IDRATANTE AI PRINCIPI ATTIVI DELL'OLIO ESSENZIALE DEL MIRTO E DEL MIELE.


COSA DICONO:

CREMA VISO

PELLI MISTE (50 ml)
Conosciuto già nel Medioevo come “acqua degli angeli”, l’estratto di mirto veniva utilizzato come elisir di bellezza e giovinezza. Le proprietà purificanti ed equilibranti dell’olio essenziale rendono infatti la pelle liscia e vellutata e permettono di mantenere la freschezza del viso durante tutta la giornata.

I risultati di luminosità e levigatezza vengono difesi nel tempo dall’azione combinata di fattori protettivi e ultra idratanti. Gli oli di jojoba e mandorle dolci formano una barriera difensiva naturale che previene la perdita eccessiva d’acqua senza occludere la normale traspirazione della pelle. Il gel di aloe svolge una efficace attività umettante in combinazione con l’acido ialuronico (derivato da biotecnologie) che grazie alla sua spiccata azione idratante ripristina il giusto tasso di umidità della pelle regalando un immediato effetto lifting.


INCI: AquaCetearyl AlcoholPrunus amygdalus dulcis oilBuxus chinensisAloe barbadensis gel,Cera albaSodium hyaluronate or Sodium hyaluronateTocopherolSodium Dehydroacetate,Salicilic AcidCitric AcidTriethyl CitrateMirtus Communis oilCitrus limonumRosa mosqueta.

CREMA CORPO

Adatta ad ogni tipo di pelle, anche le più sensibili, la crema corpo al Mirto e Miele è una mousse soffice formulata per nutrire gli strati più profondi dell’epidermide senza lasciare la sgradevole sensazione di “pelle unta”, tipica delle creme grasse.

Gli effetti dermopurificanti dell’olio essenziale di Mirto agiscono, in sinergia con le virtù emollienti e protettive del Miele, lasciando la pelle morbida e vellutata, integrando in modo immediato e duraturo il film idrolipidico della cute.

L’olio di Jojoba, ricco di proteine, stimola la sintesi del collagene, mentre le vitamine A ed E, antiossidanti, proteggono la pelle dall’azione dei radicali liberi.

Trattamento ideale per pelli che hanno perso elasticità e compattezza.


INCIAqua, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus Var dulcis, Buxus chinensis, Mel, Retiniy acetate, Retinyl palmitate, Tocopherol, Myrtus communisSodium dehydroacetateSalicilic acidCitric acidTrietil citrateCitrus limonumRosa mosqueta.

LA MIA OPINIONE:

Ho ricevuto un solo campioncino da 3 ml per la crema viso e un solo campioncino da 8 ml per la crema corpo.
Entrambe le creme sono una mouse di color bianco, di consistenza densa, ma che si assorbono immediatamente senza lasciare una sgradevole sensazione di unto. Il profumo di entrambe le creme è a dir poco paradisiaco a mio parere.

Per la crema viso, basta un piccola quantità per idratare viso e collo, regalando luminosità dopo pochi minuti. La pelle risulta luminosa, morbida e compatta. Il profumo di mirto e aloe persiste per diverse ore sulla pelle del viso.
Ideale anche come base per il trucco, ma per i freddoni invernali (ovvero molto sotto zero) credo che non sia sufficientemente idratante per la mia pelle, che è mista ma con zone sensibili. 
Questa crema viso ho iniziato ad usarla venerdì sera, dopo la mia pulizia viso settimanale, quindi a viso stra pulito, privo di punti neri. Purtroppo, mi sono resa conto, e questo lunedì mattina, che la crema ha probabilmente contribuito alla nascita di vari punti neri :( sulla zona "T".

Per la crema corpo, ho utilizzato il campioncino per due applicazioni, idrata a fondo la pelle regalando un profumo dolce di miele e mirto che persiste per diverse ore. 
A distanza di un'ora circa ho avvertito un certo prurito sulle zone del corpo dove avevo applicato la crema. Per escludere che fosse dovuto alla crema, il giorno dopo ho applicato una crema corpo fatta in casa completamente bio, a base di burro di karitè, e non ho avuto nessun prurito. Purtroppo credo che questa crema su di me non sia indicata. 
Sono curiosa di provare le altre due creme corpo che l'azienda mi ha inoltrato, sperando non mi causino anche loro prurito.

La mia impressione è semi positiva, ovvero: 
positiva per l'inci quasi tutto bio, scettica per i motivi sopraindicati per la crema viso e la crema corpo.

Alla prossima recensione.

Chiara R.

12 commenti: