domenica 22 dicembre 2013

RECENSIONE "LINEA SWEEK BREAK - AROMATIZZATO CON CIOCCOLATO E NOCCIOLA by CAFFE' MOLINARI S.p.A."


Terza e ultima recensione per la Caffè Molinari S.p.A., oggi vi parlerò della Linea Sweet Break - caffè aromatizzati.

Di questa linea l'azienda propone tre varianti:
  • aromatizzato con cioccolato e nocciola;
  • gusto Irish Cream;
  • aromatizzato con estratto di Ginseng.
Nel mio caso, l'Azienda mi ha inviato una confezione da 250 g di Caffè aromatizzato con cioccolato e nocciola.
COSA DICONO DEL PRODOTTO:

Vi rimando alla tabella descrittiva presente nel loro sito, estremamente esaustiva.

LA MIA IMPRESSIONE:

Ho aspettato un pò prima di degustare questo caffè aromatizzato, aspettavo di degustarlo in buona compagnia, e l'attesa ne valsa la pena.

Pranzo di Auguri di Natale con la mia migliore amica, tutto pronto e perfetto, la ciliegina sulla torta è stato proprio il momento del caffè con i dolcetti natalizi.


Caffettiera pronta, tazzine scalpitanti...



Il caffè aromatizzato con cioccolato e nocciola sprigiona la sua aroma già dalla confezione. Aroma dolce ed intensa, che avvolge l'olfatto e accarezza il palato.
Il caffè è stato preparato in base ai gusti dei commensali: un caffè lungo, un caffè macchiato caldo e un caffè macchiato freddo.
Il caffè ha un gusto leggermente dolce, molto intenso ma leggero, ottimo con o senza dolcificanti vari.
Con un goccio di latte, il gusto del cioccolato e della nocciola si sprigiona ulteriormente e accarezza i palati anche per la gioia di chi non ama bere i caffè (il terzo commensale è stato il mio fidanzato, l'unico uomo al mondo, io penso, che odia il caffè).

Dato che avevo preparato due caffettiere da 2 tazzine, una tazzina mi era avanzata e l'ho bevuta riscaldata la mattina seguente, posso assicurare che il gusto e l'aroma sono rimasti invariati, anzi il gusto del caffè risultava leggermente più forte e più deciso e anche più corposo.

Questo caffè aromatizzato sicuramente diventerà il mio plus quando avrò ospiti intesi in casa o per le mie  dolci pause di metà giornata.

Chiara R.

24 commenti: