venerdì 17 gennaio 2014

BRAIN TRAINING: RECENSIONE !"L'AMORE, FINALMENTE" by MARUSKA LEE


Diverse settimane fa, pubblicai un articolo sul Brain Training qui sul mio blog, e scorrendo il pseudo elenco di attività ideali per mantenere giovane e sveglio il nostro cervello, avevo parlato anche della lettura. Ed eccomi qui a recensire il primo libro di Maruska Lee, collega blogger con la passione per la lettura e la scrittura.
"L'amore, finalmente - le prime perizie di Jessica Stuart" ha come protagonista Jessica Stuart, una adolescente di 18 anni, e come coprotagonista Robert Blaine, un giovanissimo imprenditore di 25 anni.
Jessica è la classica adolescente studiosa della middle class, impacciata con i ragazzi, che non ha mai baciato un ragazzo in vita sua, a differenza delle sue due amiche del cuore, due bellissime adolescenti della medio borghesia.
Robert Blaine è il classico bel uomo che riempie le copertine dei giornali scandalistici e non solo, che assume in giovane età il controllo delle imprese di famiglia, famosissime nel Regno Unito.
Classico e prevedibile è il colpo di fulmine tra i due giovani, alimentato da tre casuali incontri.
Complice la giovane età di Jess, la sua paura dell'amore, il timore di stare al fianco di un cosi bel uomo, famoso ai molti e più grande di lei, inizialmente Jessica fa di tutto per spegnere la scintilla, allontanando il dolce e passionale Robert dalla sua vita. Ma alla fine, grazie anche all'intervento premuroso del papà che non sopportava più la tristezza e il muso lungo di questa figlia adolescente alle prese con il primo amore e fidandosi del primo buon impatto che Robert ebbe su di loro, i due finalmente si chiariscono e si baciano. Finisce cosi il libro, con l'inizio della storia d'amore tra Jess e Robert, in procinto di fare la loro prima gita da "fidanzatini".

Inizialmente, scorrendo le prime pagine, sembrava di rileggere, in chiave più soft e adolescenziale, i primi capitoli di "Cinquanta sfumature di grigio", dove una giovane donna, casualmente conosce un aitante manager e da li nasce la loro particolare storia d'amore. Partendo con questo pensiero, lessi svogliatamente i primi capitoli, perché io sono quella anti "Cinquanta sfumature di grigio" & Co., ma continuando con la lettura mi sono ritrovata ad essere immersa in paesaggi e sensazioni che si rivivono solo guardando alcune serie tv cult di fine anni '90/inizi anni 2000.
Lettura scorrevole e piacevole che mi ha accompagnato nei miei momenti di apatia, ridonandomi il sorriso e sensazioni ormai chiuse in un cassetto.

L'amore, finalmente - le prime perizie di Jessica Stuart - di Maruska Lee 
I edizione a tiratura limitata fuori dal commercio
Acquistabile on line dal suo sito (10€ comprese spese di spedizione in raccomandata), disponibile anche la versione per ebook, e sul sito di amazon. 

Chiara R.



9 commenti: