giovedì 23 gennaio 2014

LUSINGATA O SCONCERTATA?!


Essere una neo "Blogger" ha i suoi punti di forza e punti di debolezza.
La prima volta che lessi un articolo fatto sulla falsa riga dei miei articoli sul fitness e benessere, fui lusingata perché per me significava che una "Blogger" più, anzi stra, seguita di me aveva trovato interessanti e utili i miei articoli e i miei consigli.

La seconda volta che lessi il suo articolo, per l'ennesima volta pubblicato sulla sua fan page di facebook, vidi tutto da un'altra prospettiva, in quanto lei sapendo che so che mi legge (grazie anche alle statistiche di google) e che io la seguo, perché non nominarmi come fonte?
Non dico che nessuno prenda inspirazione da qualcosa e/o da qualcuno. Tutti leggiamo, ci informiamo, e poi elaboriamo e facciamo nostro il concetto, ma tra "Blogger" ci si nomina sempre quando "grazie ad a..." si fa un video, una recensione, un articolo, insomma "grazie ad a..." ci siamo sentite inspirate "per..".
Quindi, carissima "Blogger/Youtuber" mi fa piacere che mi leggi e che mi reputi una buona fonte di spunto, ma almeno nominami ogni tanto nel tuo blog, nella tua fan page come io ho qualche volta fatto, nel momento in cui ho trovato interessante, utile un tuo video o un tuo articolo, perché il fine è dare a chi ci segue qualcosa di bello da leggere, da vedere per passare serenamente il proprio momento di relax e per, eventualmente, trasmettergli qualcosa.

Sono una neo "Blogger" ed è vero che di strada ne ho ancora da macinare, ma idee, pensieri, spunti per... a me non mancano e non ho bisogno di "scrivere sulla falsa riga di...".

Cliccando su, vedrete l'articolo a cui si è "ispirata", per cosi dire, ma in realtà ne ho scritti diversi più o meno sull'argomento per poter enfatizzare i concetti per me fondamentali in questo ambito.

Chiara R.

20 commenti: