giovedì 2 gennaio 2014

RECENSIONE CAMPIONCINO "BB CREAM VISO MATTE BRONZE" by ONLYBIO


Buon Inizio di Anno a tutti! 
Eccomi qua con una nuova recensione, oggi vi parlerò della BB Cream Viso Matte Bronze, campioncino inviatomi dall'Azienda e-commerce Onlybio.

CONOSCIAMO L'ONLYBIO

L'Onlybio è un'Azienda e-commerce che tratta esclusivamente prodotti e cosmetici bio, all'interno del sito si può trovare la linea completa per il viso, corpo, mani e capelli, trattamento scrub e maschere per donne, uomini e bambini. Onlybio mette anche a disposizione una linea di solari, e prodotti per la salute di viso, corpo, mani, gambe e piedi.
Onlybio tratta solo le migliori marche per la bellezza naturali e tutti prodotti certificati. Tra le marche più note spiccano: Bema cosmetici, Esprit equo, Bioearth, Idea Toscana e molti altri. Tutti i prodotti presenti sono certificati e provengono da produttori che rispettano i più alti standard internazionali. 
All'interno del sito, si trovano tutte le specifiche delle certificazioni cosmetiche.

L'azienda mi ha gentilmente inviato alcuni campioncini da testare, tra cui il campioncino della BB Cream Viso Matte bronze.

COSA DICONO DEL PRODOTTO:

Formulata con ingredienti naturali e di origine vegetale, che garantiscono la massima dermocompatibilità; priva di sostanze chimiche dannose per l’uomo, gli animali e per l’ambiente. Contiene ingredienti di origine biologica, inoltre i coloranti sono approvati ICEA.

La BB Cream Matt Bronze è:

  • completamente di origine vegetale
  • completamente priva di derivati del petrolio (paraffine, siliconi), senza PEG, parabeni e conservanti aggressivi
  • composta da formulazioni Ecobio certificate
  • testata dermatologicamente e microbiologicamente attraverso rigorosi test che garantiscono l'impiego di ingredienti puri e dermocompatibili, adatti a pelli sensibili, intolleranti e allergiche
  • confezionata in flaconi airless pratici ed ecologici che assicurano la migliore conservazione possibile del prodotto, anche una volta iniziato l’utilizzo, in quanto esso non entra mai a contatto con l’aria e i potenziali agenti contaminanti presenti nell’ambiente.

Inoltre, la principale caratteristica della BB Cream Matt Bronze è il fatto di essere un prodotto multi-funzione:

  • svolge un'azione idratante e nutriente
  • è colorata, copre rossori e lievi imperfezioni, dona uniformità al viso, per un effetto naturale;
  • previene l’invecchiamento della pelle;
  • dona un aspetto sano e luminoso;
  • nata per le pelli sensibili con imperfezioni, è adatta ad ogni tipo di pelle.

Modo d'uso:
Applicare sul viso pulito come una normale crema idratante, massaggiando e distribuendo il prodotto in modo uniforme.

Ingredienti:
Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Coco-caprylate, Glyceryl stearate SE, Mica, Sodium stearoyl lactylate, Glycerin, Titanium dioxide, Cetearyl alcohol, Cera alba, CI 77491, Sorbitan stearate, Tocopheryl acetate, Rosa moschata oil*, Avena sativa extract*, Calendula officinalis extract*, Lactic acid, CI 77891, CI 77492, CI 77499, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum.

*da agricoltura biologica

PAO (Scadenza del prodotto dopo l'apertura): 6 mesi.

L'Azienda offre anche altre due BB Cream: BB Cream Glossy Bronze (Crema coprente adatta a tutte le pelli alle quali dona un aspetto più lucido e brillantato) e BB Cream Viso Light Bronze (Crema coprente bronzo adatta a carnagioni chiare o leggermente abbronzate).


Campioncino da: 3 ml.
Scadenza prevista: 6 mesi dall'apertura del campioncino.
Produttore: Bioearth International srl, con sede in Fornavo di Taro (Pr).
Prodotto venduto al pubblico in un comodo flaconcino da 30 ml al prezzo di 19.50€.

LA MIA OPINIONE:

Premessa: la mia pelle viso è mista, con classica zona "T". 
In questo periodo ho alcuni rossori, e macchie derivanti da brufoletti malvagi :( , soprattutto sulla zona della mandibola e della guancia destra.

Pre trucco

Di normale, come base trucco, per uniformare il mio incarnato, utilizzo:
  • due colori di correttori dalla palette Kiko, il verde e il beige caldo per coprire macchie e rossori;
  • un fondotinta minerale della Jade Minerals (Light Neutral Foundation);
  • una cipria per pelli miste per fissare il tutto;
  • blush o terra per colorare gli zigomi.
Non uso BB Cream per paura di avere una sensazione di pelle appiccicosa e lucida dopo poche ore, essendo mista, anche se so che esistono ottime BB Cream indicate per la mia tipologia di pelle.

Oggi ho voluto provare questa BB Cream, per ideare un trucco rapido ma perfetto fin dalle prime luci dell'alba.

La BB Cream

La BB Cream Viso Matte Bronzo è una crema piuttosto densa, di color beige/bronzo scuro che si schiarisce appena una volta stesa e sfumata sul viso. Essendo abbastanza densa, ho fatto un pò fatica a stenderla velocemente su tutto il viso, ponendo particolar attenzione verso gli angoli di occhi e naso, e labbra.

Post applicazione BB Cream

Come noterete, il colore della BB Cream è di un tono, anche un tono e mezzo più scura della mia pelle, si crea cosi troppo distacco dal colore del collo. 
Probabilmente, per la mia pelle, sarebbe stata più indicata la BB Cream Viso Light Bronze, credo.


Contro: nonostante la BB Cream sia di un tono, anche un tono e mezzo più scura del colore della mia pelle, non ha uniformato il colorito, non ha mimetizzando o comunque ridotto le macchie e i rossori presenti sulla zona della mandibola e guancia destra (vedi foto sopra). Per coprire il tutto, ho dovuto applicare il correttore e poi la cipria opacizzante, ottenendo cosi un risultato migliore (vedi foto sotto).
Ho applicato la BB Cream alle ore 06.00 circa, e dopo circa 4 ore la mai pelle era lucida, e ho sentito la necessità di eliminare il trucco appena fosse stato possibile.
Pro: dopo l'applicazione, visivamente la pelle sembra immediatamente più compatta, levigata, dal colorito più sano, e luminosa.

 Post correttore, cipria opacizzante e blush.

Sarei molto curiosa di provare un campioncino della BB Cream Viso Light Bronze per poterle confrontare e poter fare cosi una recensione più completa.

Alla prossima recensione,

Chiara R.


22 commenti: