mercoledì 29 gennaio 2014

RECENSIONE "EUBOS SENSITIVE LOTION" by MORGANPHARMA s.r.l.


COSA DICONO DEL PRODOTTO:

Ideale per le  pelli sensibili e irritate, favorisce e stabilizza il contenuto di idratazione e sopratutto il contenuto lipidico in omega 6 e 9, ha un effetto levigante e calmante sulla pelle, protegge e rafforza la biosfera naturale e la resistenza cutanea.
La formulazione speciale, emulsione acqua in olio,  con il sistema di fitosostanze attive, con lipidi dermoattivi e fattori biomimetici idratanti apporta un miglioramento misurabile e sensibile dello stato cutaneo: migliora notevolmente l’idratazione della pelle, rendendola più levigata, liscia e vellutata. Priva di coloranti, paraffina e PEG (polietilenglivoli); pH neutro per la pelle. 
Inoltre è arrichita di un concentrato di acqua termale Salies de Bearn, che possiede un'attività antinfiammatoria cortison-like, e arrichisce la pelle dei suoi preziosi  elementi minerali.
Dermatologicamente testato. 

Principi attivi: Sistema di fitosostanze attive preziose sostanze del frutto d’avocado e di Karitè, con un alto contenuto di fitosterine, aggiunte di allantoina e di vitamina E, hanno un effetto calmante sulla pelle, proteggono dai danni ambientali e rafforzano la resistenza cutanea.
Fattore Hygro-Derm© miscela ben calibrata di componenti del fattore naturale idratante della pelle con amminoacidi, urea ed acido lattico per un’idratazione elevata dell’epidermide di lunga durata.
Glycerolo migliora e stabilizza l’idratazione cutanea e potenzia l’effetto dai fattori idratanti.
Olio macadamico con componenti lipidici fisiologici (acido palmitoleico), aiuta a rafforzare la barriera lipidica della pelle, previene l’essiccamento e conferisce una sensazione morbida e vellutata.
Modalità d’uso: Per un’ottima efficacia, applicare quotidianamente sulla pelle e far penetrare massaggiando leggermente.
LA MIA IMPRESSIONE:

Ho ricevuto a casa un flaconcino da 30 ml,  copia perfetta del flacone della taglia full - size.
Crema di color bianco, dalla leggera profumazione, che mi ricorda molto i profumi che trovo nelle terme di montagna.
Crema molto fluida che si assorbe velocemente senza lasciare la sgradevole sensazione di "unto" sulla pelle, anzi lascia una sensazione di leggerezza.
La pelle risulta idratata e vellutata, secondo la mia opinione, questa crema è adatta per pelli normali e sensibili, come indicato dall'Azienda, ma non particolarmente secche perché non idrata cosi a fondo.
Ideale per tutta la famiglia, compresi i bambini, proprio perché non ha una profumazione forte e persistente, e perché risulta molto delicata e leggera.

Alla prossima recensione.

Chiara R.

21 commenti: