sabato 1 febbraio 2014

REVIEW "NATURAL CREAM MAKE-UP NUDE" by BENECOS


Ogni tanto scrivo anch'io qualche recensione su prodotti di make-up, con molta modestia e consapevole che sono mie sincere e personali opinioni.
In Gennaio 2014, grazie a un regalino di Natale, mi sono concessa dei mini acquisti bio sul sito di Verobiomercato, chiedendo anche consiglio a Veronica, colei che cura e pubblica tantissime ricettine di spignatti sulla loro pagina di facebook.
Cercavo una BB Cream e invece mi sono imbattuta in questo fondotinta Bio.

COSA DICONO DEL PRODOTTO:

Il fondotinta cremoso Benecos rende la pelle liscia e le dona un colorito uniforme e opaco. L'olio di jojoba biologico e il burro di karitè biologico forniscono alla pelle l´idratazione necessaria. La tonaliItà Nude è ideale per le carnagioni chiare e molto chiare.

INCI: AQUA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, ALCOHOL*, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-5 LAURATE, BUTYROSPERMUM PARKII*, SILICA, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, HYDROGENATED LECITHIN, CITRIC ACID, p-ANISIC ACID, GLYCERYL CAPRYLATE, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, XANTHAN GUM, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, POLYGLYCERYL-10 LAURATE, LIMONENE, TOCOPHEROL, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, CITRAL, LINALOOL, TALC, (+/- (MAY CONTAIN) IRON OXIDES (CI 77491), (CI 77492), (CI 77499), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891))

(*da agricoltura biologica)

Disponibile anche:
  • la tonalità Honey è ideale per le carnagioni medie,
  • la tonalità Caramel è ideale per le carnagioni scure e olivastre.
Tubetto da 30 ml per 6.19€.


LA MIA ESPERIENZA DI UTILIZZO:


Prima dell'applicazione del fondotinta.
Before applying foundation.


Dopo l'applicazione del solo fondotinta.
After applying foundation only.

Io ho una carnagione chiara, essendo bionda con occhi azzurro-verde, ho una pelle mista (zona T al centro e delicata per la restante parte) con presenza di acne pre ciclo e un pochino di rossori.
Applicando il fondo, dopo aver deterso e idratato la pelle, il colorito viene immediatamente uniformato, i rossori vengono attenuati e anche i brufoletti vengono un pò mimetizzati (per loro occorrerà anche un tocco di correttore).

Il fondotinta è una crema molto densa, che io preferisco applicare con le mani per poterla stendere velocemente e con maggior precisione. Occorre insistere e lavorarla un pochino nella stesura ma l'effetto finale è favoloso. Trucco perfetto anche dopo 8-10 ore, senza effetto di pelle lucida o pelle con trucco svanito.
Il mio segreto, che è poi la base del make-up, è quello di applicare subito dopo un pò di cipria opacizzante per pelli miste, in modo da fissare meglio il fondotinta.

E voi, avete mai provato un fondotinta Benecos? Come vi siete trovate?

I have a fair complexion, being blonde with blue-green eyes, I have a combination skin (T zone in the center and delicate for the remaining part) with the presence of acne pre cycle and a little bit of redness. 
Applying the bottom after cleansing and moisturizing the skin, the complexion is immediately aligned, the blushes are attenuated and even pimples are a little camouflaged (for them also need a touch of concealer). 

The foundation is a very thick cream, which I prefer to apply with your hands to be able to spread quickly and with greater precision. It must be stressed and work it a little bit in the writing but the final effect is fabulous. Perfect Makeup even after 8-10 hours, with no effect of shiny skin or skin with makeup vanished. 
My secret, which is the basis of the make-up, is to apply immediately after a bit of powder opacifier for combination skin, so as to better fix the foundation. 

And you, have you ever tried a foundation Benecos? How did you find it?

Video comparativo

Alla prossima recensione.

Chiara R.



18 commenti: