lunedì 24 febbraio 2014

SANDWICH GROKANTI DA MORIRE!

Ultimo articolo per questo snack sano, leggero ma anche goloso per chi, come me, adora il Grana Padano, ovvero sto per parlarvi di Grok con cereali.

VALORI NUTRIZIONALI:


Valori nutrizionali mediPer
100g
Per razione
(12g)
Valore energeticoKcal
KJ
473
2074
56,8
237
Proteineg334
Carboidrati
di cui zuccheri
g
g
25
0.5
3
0.1
Grassi
di cui saturi
g
g
25
16
3
1.9
Fibra alimentareg81
Sodiog0,60,07
Calciomg970116,4 (15% RDA)*
Fosforomg72086,4 (12% RDA)*

* RDA = Razione Minima Giornaliera
**GDA = Quantità Giornaliera Indicativa rappresenta la quantità approssimata di calorie e nutrienti per una persona adulta media, calcolata sulla base di una dieta di 2.000 Kcal









LA MIA DEGUSTAZIONE:


E' vero lo ammetto, pecco di fantasia quando si parla di Grok, ma devo essere sincera, io mangerei sacchi e sacchi di Grok come se fossero patatine, ma con la differenza che Grok è puro Grana Padano cotto al forno, e in questa versione è arricchito di cereali che gli conferiscono maggior croccantezza e delicatezza, restando uno snack sano dal gusto deciso.

Grok con cereali li ho serviti come antipasto domenicale, trasformandoli in sandwich con al centro del delicato formaggio alle erbe, uniti al finocchio e all'aceto balsamico hanno conquistato anche il palato più sopraffine.
P.s. Attenzione a cani e gatti, anche loro vanno matti di Grok e potrebbero sgraffignarne qualche pezzettino dalla tavola come è successo a casa mia!


Della gamma in commercio ho assaggiato tutte e tre le versioni di Grok. 
Quale è la mia preferita? Tutte! Per una sportiva come me e per una patita come me della sana e corretta alimentazione, questi dischetti di puro Grana Padano rispondono ad ogni mia richiesta, ovvero: energia, gusto, leggerezza e praticità, grazie anche alle comodissimi monoporzioni, pronte per essere trasportate in borsa.

Nei negozi della vostra città, Grok è presente sugli scaffali? Da me non ancora, o meglio nei punti vendita che frequento, ed è un immenso peccato. Spero a breve vengano riforniti, perchè Grok è entrato a far parte della mia top 10 per gli snack!

E voi, cosa ne pensate? Li avete mai mangiati?

Alla prossima recensione.

Chiara R.



26 commenti: