domenica 13 aprile 2014

PROFUMO DI PRIMAVERA CON YR!


Su youtube va molto di moda il programma "smaltimento", ovvero finire prima della scadenza alcuni prodotti di bellezza comprati, aperti e accantonati, e in alcuni casi anche dimenticati.
Ecco questo programma lo uso da una vita ma solo per il fatto che odio gli sprechi, quindi, dopo aver finito i miei profumi, ho deciso di chiedere a Patrizia un consiglio.
Io amo le fragranze fresche, fiorite e fruttate. Come sempre Patrizia è carinissima, e nel mio primo ordine di acquisto di prodotti Yves Rocher mi ha inviato alcuni campioncini, delle salviette imbevute di profumo.

Ecco i miei preferiti: 


Eau de toilette Rose Fraiche e Lilas Mauve

Il primo ha una delicata fragranza di rosa, il secondo di violetta, ideali per la primavera.


Eau de Vahinés, linea Monoi

Questo profumo appartiene alla linea Monoi che è composta da:
  • olio secco sublimatore per il corpo o per i capelli,
  • olio secco prezioso per esaltare l'abbronzatura, 
  • olio tiaré tradizionale, 
  • shampoo doccia, 
  • acqua idratante profumata,
  • eau de toilette.
Questa linea è studiata per la primavera-estate con un forte richiamo delle terre esotiche, dal packaging alla profumazione.
Il Monoi significa "olio profumato" in lingua polinesiana, infatti è ottenuto dal connubio perfetto tra la noce di cocco e il fiore di Tiaré, fiore emblema di Tahiti e ornamento delle donne polinesiane.
E tutto ciò lo si ritrova in questa eau de toilette dal profumo molto esotico, estivo ma dolce, quindi ideale per chi, come me, ama il cocco.

I profumi che consiglierei per tutto l'anno:


Eau de toilette Flowerparty by night, So Elixir e Naturelle

L'eau de toilette Flowerparty by night è delicatamente fruttato con una nota di dolce, che ho scoperto essere la liquirizia. Tra gli ingredienti di origine vegetale ci sono: olio essenziale di Mandorla Amara, estratto di Badiana assoluto di Vaniglia Bourbon.

L'eau de toilette So Elixir ha una profumazione floreale intensa e avvolgente, si riconosce la nota di gelsomino, di patchouli, e di fava tonka.

L'eau de toilette Naturelle è una fragranza leggera dalle note floreali e fruttate. Infatti tra gli ingredienti ci sono: mela verde, gelsomino d'Egitto e fiore di pesco, cedro della Virginia, Ambra e Muschio. 
Questa eau de toilette è quella che comprerei ad occhi chiusi, perché leggera e fresca.

Il profumo che consiglierei solo in autunno-inverno:




Eau de toilette Extrait de parfum

Questa eau de toilette è quella che mi è piaciuta meno, nonostante sia una fragranza dalle note fiorite (gelsomino e patchouli), il profumo è molto intenso, forte, deciso, lo definirei "da siora".
Eau de toilette che consiglio a chi ama i profumi decisi e fruttati, ma non dolci.

Se volete chiedere info o acquistare uno di questi prodotti domandate pure a Patrizia Consigliera YR.

Chiara R.

13 commenti: