martedì 20 maggio 2014

LE MOSSE CHE CI RICARICANO IN PRIMAVERA!


In Primavera non tutti sono sprintosi, energetici, alcuni soffrono di stanchezza, spossatezza dovuta al cambio improvviso di stagione.
Ecco a voi qualche mio consiglio per ritrovare la carica in questa stagione magnifica.
  1. Fare esercizio fisico per rinforzare il fisico, riacquistare flessibilità e armonia. Ideale una bella passeggiata all'aria aperta nelle ore fresche della giornata con un amica o in compagnia del proprio amico a zampe. Anche un giro in bicicletta immersi nella natura è eccellente, facendosi accarezzare dai raggi del sole e facendosi avvolgere dai profumi e colori che si sprigionano in queste settimane. 
  2. Scegliere nuovi prodotti per il beauty: fondamentale è cambiare la propria routine viso scegliendo prodotti più leggeri e che illuminino il viso. L'olio di rosa mosqueta in questo periodo è l'ideale, illuminata, idrata, leviga la pelle, e il suo profumo intenso regala un'azione calmante.
  3. Cambiare il profumo: scegliere una acqua profumata o un profumo agrumato o fiorito ma fresco che sia piacevole da sentire tutto il giorno sulla propria pelle. Io amo moltissimo l'iris bianco, il monoi e il muschio bianco.
  4. Concedersi una volta a settimana un momento di relax, facendosi una maschera per il viso purificante o idratante (per pelli miste: argilla verde e qualche goccina di o.e. di limone, per pelli delicate e sensibili: argilla bianca con qualche goccina di o.e. di rosa mosqueta).
  5. Altro momento di relax da regalarsi è uno scrub corpo e un esfoliante per il viso, per eliminare le cellule morte e aiutare naturalmente il rinnovamento cellulare.
  6. Fare scorte di tisane: tè verde, naturale antiossidante; tisana al finocchio, naturale digestivo; tisana alla melissa, calmante. 
  7. Mangiare frutta e verdura di stagione. Iniziare a mangiare le verdure crude o grigliate con qualche salsa fresca e leggera, magari fatte in casa. Io amo utilizzare l'erba cipollina, la menta, il limone, lo zenzero e l'olio extra vergine di oliva per condirle, magari non tutti assieme questi ingredienti ;)
  8. Vestirsi colorati! Scegliere colori pastello o sgargianti. Chiudere nell'armadio i colori tristi e invernali, il nero, il marrone, il grigio, e usare vestiti in tessuto leggero, magari naturale, di colori primaverili, come l'azzurro, le varie tonalità del rosa, il verde. Chi non conosce il potere della cromoterapia? E' stato dimostrato e l'ho provato su me stessa, che quando si indossa un determinato colore, questo si rispecchia sulla nostra anima e quindi sul nostro umore. Il verde dona serenità, calma in caso di ansia e stress. Il blu dona relax. Il rosso è un colore caldo, stimolante, energizzante. L'arancio è un colore intenso ma meno del rosso, ideale per gli sportivi, aiuta la psiche afflitta da depressione, paure, nevrosi e manie. Il giallo, altro colore caldo, aiuta la decongestione mentale. L'indaco, colore freddo come il blu e il viola, è utile per tutti i disturbi che colpiscono la testa. Il violetto favorisce i sogni, l'inspirazione e la creatività, distende i nervi.
Questi sono i miei segreti per essere sprintosa in Primavera, e i vostri quali sono?

Chiara R.

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