mercoledì 14 maggio 2014

PRENDIAMO LA SITUAZIONE DI PETTO!



Come istruttrice e personal trainer il mio compito è, non solo far allenare le persone, ma anche saperle guidare nelle giuste scelte, per poter vivere lo sport con piacere e gioia. 
Rispondo sempre con entusiasmo alle domande, alle curiosità e ai dubbi delle mie allieve perché questo fa parte del mio lavoro.
Tempo fa una ragazza (non è la prima) mi ha chiesto quale sia l'intimo giusto per fare sport, o meglio quale reggiseno sia più idoneo.
Spesso, le ragazze tendono ad indossare un normale reggiseno, questo perché non prendono in considerazione il fatto che il seno viene sottoposto a movimenti stressanti e bruschi durante ogni attività, e questo potrebbe causare smagliature e perdita di tono. Il giusto reggiseno consente di mantenere il seno fermo e di sostenerlo al meglio, le caratteristiche che poi si ricercano quando lo si acquista.
Se si ha un seno piccolo, un reggiseno sportivo semplice senza fronzoli va benissimo, se invece si ha un seno importante occorre orientarsi su un reggiseno rinforzato che dia il giusto supporto, ma privo di ferretti e cuciture, perché non deve assolutamente comprimere ed essere fastidioso.
Il perfetto reggiseno sportivo è fatto di materiale elastico e traspirante, per garantire l'eliminazione del sudore e dell'umidità in modo veloce. 
Dopo anni di lavoro, mi rendo conto che, dietro la scelta dell'intimo sportivo non c'è solo "la non conoscenza" di cosa vada bene e cosa no, ma c'è dietro un aspetto psicologico che non si dovrebbe sottovalutare. Nella maggior parte dei casi,  chi indossa un reggiseno "normale" e spesso un push-up,  è una ragazza con seno piccolo che in realtà brama un seno più importante e si sente a disagio a farsi vedere cosi come è! Si sa, un reggiseno sportivo non esalta le forme e nemmeno le accentua se non se ne hanno.
Da ex "tettona", cosi mi piace definirmi, posso dire che un seno piccolo è molto più comodo e idoneo per svolgere ogni genere di attività aerobica, e non è vero che non sia possibile valorizzarlo anche indossando un reggiseno sportivo, ben scelto. 
Ecco a voi le prove!



Indosso Top Sport Imbottito Nero Brilliant by Divissima.it

Comode le coppette che avvolgono il seno senza comprimerlo, privo di cuciture fastidiose in morbido tessuto traspirante ed elastico, che si adatta perfettamente al nostro corpo. La fascia, con il logo del brand avvolge il sotto seno, blocca il top, impedendo che questo si muova durante l'attività sportiva. 
Al primo lavaggio il top è rimasto perfetto! Consiglio di lavarlo a mano o a freddo, e bastano pochi minuti al sole affinché si asciughi.


 Il retro del Top!


Ideale per ogni genera di attività sportiva, comodissimo mentre si corre, si va in bici, si fa step,  si balla, e mentre si svolgono degli esercizi di tonificazione. 



Il Top Sport è disponibile in tre colori: nero, bianco e turchese; in versione imbottito e light, ovvero senza imbottitura. 



Totalmente disegnato, realizzato e confezionato in Italia.

Divissima offre tante soluzioni per l'intimo sportivo e non solo, in vista dell'estate offre tante varietà di bikini!

Chiara R.

20 commenti: