giovedì 29 maggio 2014

VISO E PIEDI, DUE ESTREMITÀ' DA COCCOLARE

Oggi vi parlerò di due prodotti dell'Azienda Sonia Olivieri, ovvero del Tonico viso Kiwi e Cedro e della Crema piedi all'Urea 20%.
Sonia Olivieri è un marchio dell'Azienda Eu Cosmesi di Cesori Raffaello & C. SaS, un'impresa certificata ISO 9001:2008 che produce per conto proprio e per terzi. 
La scelta accurata delle materie prime, i controlli precisi sul processo di produzione e sul prodotto finito sono la base di questa Azienda.
Le formulazioni proposte sono:
  • prime di PEG free,
  • senza siliconi, 
  • senza idrocarburi saturi e senza conservanti,
e hanno un contenuto di metalli pesanti (rame, nikel, cromo, cadmio) < 0.1 ppm.

Tonico viso al kiwi e cedro

Inci: Aqua [Water]Dipropylene glycolGlycerin,
Polysorbate 20Propylene glycolEthyl lauroyl arginate
HCl, Actinidia chinensis (Kiwi) fruit extract, Citrus medica
vulgaris fruit extract, Parfum [Fragrance], Benzyl salicylate,
Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde.




Tonico viso dall'inci non totalmente verde, ma privo di conservanti e metalli pesanti. Incolore, dalla profumazione delicata che alla lontana richiama il kiwi e il cedro, profumazione che mi ricorda gli shampoo delicati per bambini.
Ho utilizzato questo tonico dopo la skincare serale, per eliminare eventuali residui di trucco. La pelle risulta pulita e liscia, non brucia e non tira la pelle dopo la sua applicazione, grazie all'assenza di alcool nell'inci.


Crema piedi Urea 20%

Crema biancastra, corposa, dalla classica profumazione di molte creme per i piedi. La crema si assorbe velocemente e lascia piacevolmente asciutta e morbida la pelle dei piedi.
Dopo una settimana di applicazione si riscontrano i primi risultati, la pelle dei piedi risulta più morbida, più curata, lavorando molte ore in piedi e con le scarpe da ginnastica, i miei piedi soffrono molto gli effetti della stanchezza, del caldo e del sudore, ogni settimana devo dedicarmi alla pedicure per eliminare la pelle secca, con questa crema la formazione della pelle secca si è notevolmente ridotta. 
Applico la crema una sola volta al giorno, alla sera dopo una bella doccia ristoratrice. 

Per quanto riguarda l'inci, questo è più accettabile di quello del tonico viso.

Inci: Aqua [Water], Urea, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl ethylhexanoate, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Glyceryl stearate, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, White mineral oil [Mineral oil], Lactic acidPhenethyl alcoholSodium hydroxide, Caprylyl glycol.

Chiara R.

11 commenti: