giovedì 11 settembre 2014

MY FAVOURITE HAIRSTYLES FOR THE GYM!


Spesso mi viene chiesto quali sono le migliori pettinature per allenarsi, per sentirsi in ordine e femminili ma senza avere i capelli svolazzanti sul volto.
In questo video mostro le mie tre pettinature preferite, sono semplici, se volete banali, ma pratiche e veloci, e mi garantiscono capelli in ordine dall'inizio alla fine dell'allenamento.
Occorrente:
Le pettinature illustrate nel video:
  • La classica coda di cavallo. Per chi ha i capelli molto lunghi, consiglio di farla bella alta e di legarla in tre punti diversi, in modo da tenere ben ferma la chioma: alla base, a 3/4 e a 1/4 della lunghezza. Per chi ha i capelli medio-lunghi, il consiglio è di farla ad un'altezza tale che permetta di avere la nuca libera da ingombri, quando ci si stende sul materassino per svolgere gli esercizi a terra. Come facciamo a capire quale sia la giusta altezza? Semplice, incrociate le dita delle mani e portatele dietro la testa, appena sopra il collo, lo spazio occupato dalle dita e dai palmi delle mani deve rimanere libero, in questo modo la base della coda non darà nessun fastidio.
  • Lo chignon. Partendo da una semplice coda di cavallo, basta arrotolare attorno all'invisibobble le lunghezze della chioma e fermare il tutto con le forcine in tre o quattro punti.
  • La treccia. Quest anno è una delle pettinature più gettonate, fatte in ogni modo, a spina di pesce o a spiga di grano, spettinata, raccolta su un lato, arrotolata per creare sculture di capelli. La treccia però è una di quelle pettinature morbide e veloci che ferma i capelli, e con l'ausilio di qualche forcina (indispensabile per fermare le ciocche ribelli di frangia & Co.), diventa un'ottima pettinatura per svolgere il proprio allenamento in sala fitness. Io raccolgo la mia chioma in una treccia quando pratico un'ora di yoga o pilates.

Ho scelto di utilizzare l'invisibobble, e non i classici elastici colorati che siamo abituate ad usare fin da piccole, perché con l'invisibobble i capelli non vengono costretti, tirati e quindi poi spezzati.
Non capita anche a voi di scogliere l'acconciatura e vedere i capelli con una forma strana, che richiama l'elastico? Ecco, con l'invisibobble questo non avviene perché non lascia alcun segno sui capelli!
L'invisibobble è comodo, leggero e anche colorato, sempre con me al polso per averlo a portata di mano quando devo legare la mia folta chioma fuori casa. 

L'invibobble è distribuito in Italia da ADI s.r.l., distributore ufficiale in Italia di: Alterna Haircare, Brazilian Blowout, Kydra by Phyto, Gamila Secret e Oribe Haircare. 
ADI s.r.l. offre prodotti di altissima qualità e porta in Italia le ultime novità del settore, allacciando rapporti con i clienti finali, oltre che con gli operatori di settore.

Chiara R.



10 commenti: