domenica 28 settembre 2014

TESTANDO CAMPIONCINI #2


Oggi ho deciso di parlarvi di alcuni campioncini di prodotti per il corpo, che ho testato in questo mese, alcuni di questi sono venuti in vacanza con me.



Inizio con il parlarvi delle creme corpo:
  • Crema corpo idratante alla camomilla romana di Maternatura ecoBiorganic, campioncino da 7 ml, Vegan OK! Campioncino usato per una sola applicazione. Fluido bianco che occorre massaggiare bene per evitare che rimanga la classica scia bianca. Nutre la pelle, lasciando una gradevole profumazione di camomilla selvatica sulla pelle, profumazione quasi impercettibile.
  • Latte corpo con sali del Mar Morto tonificante di Bottega Verde, campioncino utilizzato per due applicazioni. Crema ne troppo densa ne troppo fluida che si assorbe velocemente lasciando una gradevole profumazione marina sulla pelle. 
  • Crema fluida dono di bellezza alla rosa mosqueta, Crema fluida trattamento nutriente all'olivello spinoso, Crema fluida trattamento rigenerante al melograno di Weleda. La crema alla rosa mosqueta è la mia preferita in assoluto perchè è un piacere per il corpo e per l'olfatto! Crema ne troppo densa ne troppo liquida di color bianco, estremamente nutriente, la profumazione è intensa, persistente ma non stucchevole che riesce a rilassare e calmare i nervi. La crema all'olivello spinoso è un fluido di color giallo/verdino nutriente, viene assorbita velocemente dalla pelle che rimane vellutata per diverse ore. La profumazione è delicata. La cream al melograno è anch'essa molto nutriente, come le precedenti non lascia la scia bianca e viene assorbita velocemente dalle pelle che rimane vellutata per diverse ore. La profumazione è delicata e aggrumata, ideale per l'autunno. Weleda sfrutta le proprietà delle piante e dei frutti che Madrenatura ci mette a disposizione per creare prodotti per il corpo delicati in azione e profumazione, rispondendo alle più diverse esigenze della nostra pelle.
  • Happy aging body lotion di Martina Gebhardt, crema contenente olio di vinaccioli, estratto di corteccia di magnolia, camelia, rosa damasqueta, vanilia, olio di iris e olio di carota. Crema ne troppo densa ne troppo fluida di color giallo carota, dalla profumazione delicata e fiorita, occorre lavorarla un ò per far assorbire la classica scia bianca, ma viene assorbita velocemente dalla pelle. Nutre a fondo, lasciando la pelle vellutata e nutrita per diverse ore. Indicata per pelli sensibili e mature. Happy aging body lotion by Martina Gebhardt, cream containing grape seed oil, extracted from the bark of magnolia, camellia, rose damasqueta, Vanilia, iris oil and carrot oil. Cream it too thick nor too fluid yellow carrot, and the delicate scent of flowers, you need to work it a bit rough to absorb the classic white wake, but is absorbed quickly by the skin. Deeply nourishes, leaving the skin smooth and nourished for several hours. Suitable for sensitive and mature.
  • Crema fluida alla malva bianca senza profumazion di Weleda, crema di color bianco abbastanza densa che non lascia la classica scia bianca e viene assorbita velocemente dalle pelle. La profumazione è delicata, quasi impercettibile, sa di "baby", di dolce burroso, sa di buono. Ideale per pelli sensibile e/o atopiche, ideale per tutta la famiglia, soprattutto per i piccoli di casa. Ideale anche per chi ha la pelle normale e vuole un buon nutrimento in inverno e/o nei cambi di stagione. Questo prodotto è una delle novità proposte da Weleda e presentate al Sana 2014!

Il primo prodotto della foto è La doccia cremosa enotera di Weleda, crema di color bianco che fa tantissima schiuma a contatto con l'acqua, consente di detergere ma anche nutrire la pelle del nostro corpo sotto la doccia, lasciando una piacevole profumazione sulla pelle. Ideale per donne e bambini, ideale per chi è sempre di corsa e si dimentica di usare la crema o l'olio per il corpo dopo la doccia.
I prodotti della seconda fila del collage sono due prodotti per la cura delle nostre mani e dei nostri piedi, ovvero Hand cream chamomille e  Foot balm BaoBab di Martina Gebhardt. La crema mani è un fluido di color verde chiaro (come la confezione), dalla profumazione tenue e persistente, anche dopo 2-3 ore le mani sono ancora gradevolmente profumate e vellutate. Nutre a fondo senza ungere, ideale anche se si è di fretta e si vuole nutrire le mani prima di uscire. La crema per i piedi è un gel color verde molto rinfrescante e "ristrutturante", si avverte un immediato beneficio sui piedi stanchi da ore e ore di sport, costretti in scarpe da ginnastica. The products of the second row of the photo collage are two products for the care of our hands and our feet, Hand cream chamomille and Foot balm Baobab by Martina Gebhardt. The hand cream is a light green fluid (such as packaging), the faint fragrance and lingering, even after 2-3 hours hands are still pleasantly scented and smooth. Deeply nourishes without greasing, also ideal if you are in a hurry and you want to feed your hands before you leave. The foot cream is a gel color green is very refreshing and "restructuring", there is an immediate benefit to the feet tired from hours and hours of sport, forced into sneakers.

I campioncini sono ideali per provare nuovi prodotti che ci attirano dal packaging e dalla descrizione, aiutandoci nell'ardua scelta di un full size ideale per le nostre esigenze.
I prodotti di cui ho parlato sono prodotti ecobio, a parte quello di Bottega Verde, e non testati sugli animali.

Chiara R.


12 commenti: