domenica 12 ottobre 2014

CAPPUCCIO VEG E CAFFEINA FREE!


Chi lo dice che il cappuccino è solo cosa da bar? Ecco come io lo preparo in casa, ed è completamente veg e caffeina free!

Gli indispensabili:
  • la moka,
  • il monta latte elettrico o manuale (come il mio),
  • il latte vegetale (di soia, di riso, di avena, di mandorla...),
  • La bevanda ai cereali per moka (Bevanda ai cereali per moka con cicoria, orzo, malto d'orzo, grano, segale e farro. Ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Prodotto e confezionato da Caffè Salomoni srl. 100 gr apportano 333 Kcal), 
  • la cannella in polvere.
Procedimento: 

Preparare la moka con la miscela della Bevanda ai cereali per moka, e metterla sul fuoco. Appena inizia a "borbottare", spegnere il fuoco e aspettare che esca tutto il caffè.
Nel pentolino del monta latte, versare 1/4 di bicchiere di latte vegetale e farlo scaldare, appena si creerà della "schiumetta", spegnere il fuoco e montare il latte.

Versare il caffè in una bella tazza, e sopra di esso il latte montato. Io aggiungo sempre un pò di cannella, che aromatizza ancora di più il mio cappuccino, mi da energia fisica e mentale, ma potete spolverare del cacao amaro e un pò di scaglie di cocco (per i golosoni).


Vedete, non è cosi difficile prepararsi un sano cappuccino in casa!

Questo cappuccino è ideale per:
  • vegetariani e vegani,
  • intolleranti al latte vaccino,
  • persone ipertese obbligate a non bere bevande con caffeina,
  • bambini/adolescenti,
  • sportivi, perchè i cereali danno energia.
Dove ho acquistato la bevanda ai cereali per moka?


Chiara R.

14 commenti: