mercoledì 29 ottobre 2014

TESTANDO CAMPIONCINI #3


Continua la mia "mini review" dei campioncini di prodottini che testo, che mi sono stati omaggiati dalle Aziende o che mi hanno regalato dopo un acquistino.



I primi campioncini di cui vi parlo, derivano da una collaborazione con l'Azienda Conte Mori Cosmetici, tre campioncini della linea trattamento viso e due campioncini della linea trattamento corpo.
Extreme antirughe agli oligopeptidi è una crema molto corposa, bianca, dal profumo intenso di rosa mosqueta, presente nell'inci. Crema viso studiata per le pelli mature che hanno bisogno di una maggiore idratazione e hanno bisogno d'avere un'azione antiossidante per contrastare il passare del tempo. E' una crema che io personalmente ho utilizzato come crema notte in estate, per contrastare l'effetto dei raggi UV, post esposizione solare, e per nutrire a fondo la pelle provata dalla giornata. Sinceramente è una crema troppo nutriente per la mia pelle, quindi ho utilizzato proprio poche goccine onde evitare di avere "effetto pelle unta" svegliandomi il mattino seguente. 
Deanol antirughe forte viso e collo è una crema bianca molto corposa che idrata a fondo la pelle, infatti anch'essa è studiata per pelli mature che hanno bisogno di maggior idratazione e di un effetto anti radicali liberi. 
Personalmente, l'ho utilizzata come contorno occhi e labbra serale e post piscina, picchiettando pochissimo prodotto con i polpastrelli delle dita, in modo da andare ad idratare queste zone del viso sensibili che risentono delle smorfie quotidiane e dell'effetto del cloro di piscina, che personalmente mi secca la pelle.
Sebanorm crema sebonormalizzante è una crema di color bianco, ideale per pelli miste con tendenza acneica, tra i suoi ingredienti spiccano: la rosa mosqueta (idratante e lenitiva), la betulla, l'echinacea. Questa crema, tra i tre campioncini, è l'unica ideale per la mia pelle, pelle mista-sensibile, con tendenza acneica nel periodo "no" di noi donne. E' una crema che si asciuga velocemente, si stende bene e lascia la pelle, liscia, luminosa ma opaca per diverse ore. Ottima anche come base trucco.
Velours Naturel corpo è una crema di color bianco ideale per ogni tipo di pelle. Un solo campioncino è stato sufficiente per idratare a fondo la pelle del corpo post doccia. E' una crema che viene assorbita velocemente dalla pelle, che risulta vellutata per diverse ore, inconfondibile è il profumo di rosa mosqueta, in essa presente, che io amo.
Burro Vegetale è un burro color nocciola che ha di base il burro di karitè, il burro di cacao e l'olio di cocco, è quindi un prodotto ideale per le pelli sensibili, secche, per le pelli provate dal freddo invernale o dalle selvagge esposizioni solari estive, perchè ha un'azione idratante e lenitiva, crea una sorta di "film" protettivo sulla zona trattata. Il prodotto occorre lavorarlo bene per farlo assorbire dalla pelle del corpo, che risulta nutrita ma non unta, a differenza di altri burri per il corpo.


Due campioncini della linea cosmetici e trattamenti di bellezza di Natura House s.r.l., campioncini legati ad una collaborazione.
Cucciolo baby Line bagno schiuma è un bagno schiuma gelloso, quasi trasparente, dalla profumazione delicata, ideale per i cuccioli di casa (i bambini per cui è stato studiato il prodotto), si avverte il profumo del germe di grano presente nell'inci. E' un prodotto che fa tantissima schiuma, quindi ne basta poco per consentire un bel "bagnetto" o per i più grandi, dalla pelle delicata, una bella doccia. 
Doccia bagno Harmony è un gel doccia quasi trasparente, dalla profumazione delicata e tenue che richiama le note di zenzero e germe di grano in esso presente. Basta pochissimo prodotto per avere tantissima schiuma e detergere tutto il corpo sotto la doccia, la pelle del corpo risulta vellutata e morbida al tatto.


Pedyx Biologico crema podologica rinfrescante e tonificante è una crema che appartiene alla linea sport di Natura House s.r.l. Pedyx è una crema bianca corposa, dalla profumazione balsamica grazie alla presenza di rosmarino, eucalipto, tra gli ingredienti naturali in essa presenti.  L'azione rinfrescante e tonificante che promette è reale, io spalmo questa crema post allenamento su tutta la pianta del piede fino alla caviglia e sento i miei piedini rigenerarsi, pronti dopo poco a rimettersi in pista. Crema ideale, secondo me, per chi lavora molto in piedi e soffre di piedi stanchi e gonfi, per chi si allena molte ore outdoor, a chi subisce bruschi cambi di temperature (luogo caldo - freddo e viceversa), in estate.


Bioearth Loom siero viso al 96% costituito da bava di lumaca, tra gli ingredienti spiccano anche la cera d'api, l'estratto di ginseng, l'estratto di equiseto, l'estratto di edera, l'acido ialuronico naturale, Vitamina E, acido lattico, allantoina (stimola la rigenerazione dei tessuti). Il siero è un liquido trasparente, leggero e inodore, studiato per le pelli mature e/o con i primi segni dell'età, per contrastare le macchie della pelle, lenire ustioni e bruciature.
Sulla mia pelle, applicato da solo, dopo la skin care routine, lascia un'immediata sensazione di unto sulla pelle che svanisce quando viene completamente assorbito dalla pelle, questione di qualche secondo; applicato emulsionato con la mia crema viso, arricchisce la stessa crema che viene assorbita dalla pelle senza lasciarla unta. 


Ultimo campioncino di cui vi parlo è Fisiodiur Start Up di Zuccari srl, ricevuto dopo un acquisto di Sorgente Natura.
Fisiodiur Start Up fa parte della linea drenante dell'Azienda Zuccari srl, priva di alcool, coloranti, conservanti e zuccheri aggiunti, volto all'eliminazione delle scorie, delle tossine che l'organismo accumula. E' un integratore che favorisce il drenaggio, grazie alla betulla, alla gramigna, al melitolo, l'ortosifonide, alla pilosella; il transito intestinale, grazie al tamarindo, all'inulina, al fruttoligosaccaridi; alla depurazione profonda, grazie al tarassaco e alla verga d'oro; alla rimineralizzazione, grazie all'equiseto; al miglioramento del microcircolo, grazie al ginkgo biloba. 
Occorre sciogliere in 500 ml di acqua naturale il prodotto, e berlo durante il giorno. Io l'ho bevuto quando ero a lavoro, Fisiodiur Start Up sa di erbe, ma il gusto è gradevole, come bere una tisana fredda e incrementa notevolmente la diuresi. 
Sicuramente è un prodotto da acquistare e utilizzare solo dopo essersi confrontanti con il proprio medico di fiducia.

Come sempre, ci tengo a precisare che le opinioni espresse in queste mini reviews sono solo prime impressioni che un campioncino può lasciarmi, un modo come un altro per capire se un prodotto mi piace, mi è utile e fa per me.

Chiara R.

10 commenti: