mercoledì 31 dicembre 2014

I MIEI BUONI PROPOSITI PER IL 2015!


A fine anno molti di noi tirano le somme di ciò che è stato, di ciò che si è fatto e detto nell'anno che si sta per concludere. Molti fanno una lista di buoni propositi, alcuni si ritrovano con gli amici, qualche sera prima di Natale, per discutere dei propositi mantenuti o meno nell'anno, e di quelli nuovi che si vorranno affrontare dal 1^ Gennaio.
Io non ho mai fatto una lista di buoni propositi, ogni anno sono stata fedele alle mie scelte, ovvero vivere come meglio credevo per me nel rispetto degli altri che mi circondavano.
Ma questo anno voglio anch'io stilare una sorta di lista dei buoni propositi, per darmi una guida nelle ardue scelte che ogni giorno affronterò:
  1. Continuare ad essere fedele alla mia scelta di vita alimentare, cercando di ascoltare al meglio il mio corpo per capire le sue necessità.
  2. Continuare a condividere con gli altri la mia passione per lo sport e coinvolgermi in uno stile di vita sano, che non è una moda ma un modo di essere, vivere e percepire.
  3. Condividere con chi mi è accanto conquiste e sconfitte, perché soffocare le emozioni, positive o negative, distruggono le persone nell'animo.
  4. Fermarmi a pensare un pò di più prima di agire o parlare, perché a volte l'istinto mi fa compiere errori di valutazione, mi fa apparire superficiale e fredda, insensibile e stronza.
  5. Sorridere sempre anche a chi mi vuole male, il classico "far buon viso a cattivo gioco".
  6. Gioire di ciò che ho e non piangere su ciò che non ho ancora conquistato, questo sia per la vita privata sia lavorativa, perché forse ciò che per cui ambisco non sono ancora pronta.
E i vostri buoni propositi, quali sono?

Chiara R.

2 commenti: