domenica 28 dicembre 2014

TESTANDO CAMPIONCINI #5


Il mio progetto di "smaltimento campioncini", accumulati nel corso dei mesi dopo acquisti in negozi fisici e virtuali, presenza in fiere e collaborazioni, con Aziende che credono in me, continua anche questo mese...ma vediamo cosa ho provato!



Crema mani "Goat's milk hand cream" by Ziaja, campioncino derivante da un ordine su Maquillalia. Questa è una crema mani di color bianco dalla texture densa e un pò gelatinosa, crea una barriera protettiva che lascia la pelle delle mani morbida e protetta per diverse ore, viene assorbita velocemente dalla pelle senza ungere. 
Hand cream "Goat's milk hand cream" by Ziaja, this sample resulting from an order of Maquillalia. This is a hand cream colored white from the dense texture and a bit of gelatin, creates a protective barrier that leaves the skin of the hands soft and protected for several hours, is absorbed quickly by the skin without greasy.

"Crema protettiva effetto barriera" by Bema, derivante da una mini collaborazione con OnlyBio. Questa è una crema mani di color bianco, dalla texture densa, studiata per contrastare arrossamenti e irritazioni sulla pelle del bambino da pannolino, ideale, secondo me, per tutte le pelli sensibili e atopiche. Nell'inci si trovano estratti di brassica, calendula e olio di oliva biologico, che predomina come profumazione della crema. La crema crea una barriera protettiva sulla pelle, lasciandola morbida e idrata per diverse ore. Questa è una crema che ho usato come crema mani, per proteggerle dal gelo per i miei lavori fuori outdoor.

"Mastice di chio" Alma FitoPomata di Alma Briosa, campioncino derivante da una mini collaborazione con l'Azienda.  Questa è una crema densa, dal profumo delicato di erbe, che viene assorbita velocemente dalla pelle, che resta asciutta immediatamente. E' una crema che ho usato come crema mani, per contrastare arrossamenti, screpolature, taglietti da freddo sulla pelle sensibile delle mie mani. 
Il motivo per cui l'ho usata come crema mani deriva dagli effetti benefici dei suoi ingredienti:
  • Olio di Pistacia Lentiscus: proprietà antinfiammatorie, antibiotiche, contribuisce alla cicatrizzazione e ricostruzione della pelle. Deriva da un arbusto originario del Bacino del Mediterraneo.
  • Basilico Santo o Tulsi (madre medicina): un'erba considerata sacra in India, ha un effetto antiossidante, antibatterico, e antivirale.
  • Olio di Enotera: usato contro psoriasi, eczema, acne, pelle secca, tensioni e strappi muscolari...
  • Olio di Jojoba: proprietà emollienti, protettive per il Ph della pelle, idratante, antirughe, disinfettante e antimicotico naturale.
  • Olio essenziale di Lavanda: antisettico, antinfiammatorio, analgesico, cicatrizzante.
  • Burro di karitè
"Calendula e sangue di Drago" Alma FitoPomata di Alma Briosa è una crema di color arancio tenue, corposa, dalla profumazione di calendula che svanisce però dopo pochi secondi, una volta stesa la crema sulla pelle. Anche questa crema l'ho usata come crema mani, il motivo deriva dagli effetti benefici dei suoi ingredienti:
  • Estratti di calendula+estratti di altea+estratti di malva: proprietà emollienti e lenitivi;
  • Croton lechleri, noto come "sangue di drago": lattice resinoso color rosso ottenuto dall'incisione sulla corteccia dell'albero, ha proprietà cicatrizzanti, astringenti e antisettiche. Il sangue di Drago viene usato in caso di ustioni, tagli, ulcere per un trattamento topico. Ha anche proprietà analgesiche, rigenerative per il tessuto muscolare.

"Crema corpo nutriente e protettiva" by Iliana, derivante da una mini collaborazione con l'Azienda.  Questa è una crema fluida di color bianco, stendendola sulla pelle non lascia scie bianche e viene assorbita velocemente dalla pelle, che risulta vellutata al tatto. Il profumo predominante è quello delle cera d'api, presente nell'inci. 

"Body lotion Bergamott" by L:A Bruket, campioncino derivante da una mini collaborazione con l'Azienda, è una crema fluida color bianco, stendendola sulla pelle non crea scia bianca e lascia la pelle vellutata per diverse ore. La profumazione di bergamotto è tenue e gradevole. 
"Bergamot Body lotion" by L: A Bruket, this sample resulting from a mini collaboration with the Company, it is a fluid cream-colored white, spreading on the skin does not create white trail and leaves skin velvety for several hours. The scent of bergamot is soft and pleasant.

"Doccia crema germe di grano idratante" by Bjobj, campioncino derivante da un acquisto su un bio shop on line. Questo è un doccia crema di color bianco, dalla tenue e delicata profumazione di germe di grano, non fa assolutamente schiuma, sembra di spalmarsi della crema corpo e di risciacquarla via, la pelle risulta vellutata ma si ha la sensazione di "non lavarsi". Un campioncino non è stato sufficiente per lavarsi nemmeno una volta!

"Organic Virgin Olive Oil Day Cream" by Dr. Organic, distribuita in Italia da Optima Naturals, campioncino ricevuto in una Fiera "Sana!. Questa è una crema da giorno super idratante, a base di foglie di ulivo, aloe vera, burro di karitè, muschio di Irlanda, te verde, limone, foglie di vite, timo, finocchio, ribes nero, pantenolo, Vit. C, Vit.E. Ideale per pelli sensibili, secche, mature, per questo motivo l'ho usata come crema mani, per vedere l'azione idratante su una zona del mio corpo che con il freddo soffre di disidratazione, secchezza ect. Promossa a pieni voti!


"Ginseng cream" by Martina Gebhardt, campioncino derivante da una collaborazione con l'Azienda. Questa è una crema viso studiata per la pelle sopra i 30 anni, arricchita di Vitamine per idratare e nutrire a fondo la pelle. Anche questa crema l'ho usata come crema mani, essendo troppo "grassa" per la mia pelle mista. E' una crema di color bianco, molto densa, dal profumo avvolgente e delicato di ginseng, viene assorbita velocemente dalla pelle che risultata idratata e vellutata per diverse ore. 
"Ginseng cream" by Martina Gebhardt, this sample resulting from a collaboration with the company. This is a face cream designed for the skin over 30 years old, enriched with vitamins to hydrate and nourish skin thoroughly. Even this cream I used it as a hand cream, being too "fat" for my combination skin. It 'a creamy white color, very dense, enveloping scent and delicate ginseng, is absorbed quickly by the skin hydrated and velvety that resulted for several hours.

"Crema corpo Teen" by Bjobj, campioncino derivante da un acquisto su uno shop bio on line. Questa è una crema dalla texture ne fluida ne corposa, di color bianco perlescente, dal profumo delicato, dolce ma non stucchevole che richiama il cocco. Lascia la pelle idratata e in contro luce essa risulta luminosa, per questo motivo la promuovo come crema per le feste!

"Hydra-eye zone" by Rexaline  , campioncino derivante da una mini collaborazione con l'Azienda. Questa è una crema di color bianco, senza una particolare profumazione, viene assorbita velocemente dalla pelle del contorno occhi e labbra. Io ho usato questo campioncino da 5 ml per circa un mese, mattina e sera, e ho notato che mi ha aiutato ad attenuare eventuali segni di stanchezza, rughette di espressione, gonfiori, promossissima! 
"Hydra-eye areas" by Rexaline, thise sample resulting from a mini collaboration with the Company. This is a creamy white color, without a particular fragrance, it is absorbed quickly by the skin around the eyes and lips. I used this sample of 5 ml for about a month, morning and night, and I noticed that I helped to mitigate any signs of fatigue, fine lines of expression, swelling. It's a Good Cream!

Come sempre, ci tengo a precisare che le opinioni espresse in queste mini reviews sono solo prime impressioni che un campioncino può lasciarmi, un modo come un altro per capire se un prodotto mi piace, mi è utile e fa per me.
As always, I want to clarify that the opinions expressed in these mini reviews are just first impressions that a sample can leave me, a way as any to tell if a product I like, is useful to me and for me.

Chiara R.

5 commenti: