lunedì 26 gennaio 2015

Il mio rimedio naturale post allenamento outdoor!


Oggi vi voglio parlare della Crema Gel Artiglio&Bambù di Flora - Laboratori di Natura, prodotto che ho inserito tra i miei alleati per l'allenamento outdoor invernale.



La Crema Gel Artiglio&Bambù è confezionata in un flaconcino in plastica bianca da 75 ml, PAO di 9 mesi dall'apertura.

Crema studiata per coadiuvare problemi muscolari e articolari.

Il prodotto ha le seguenti certificazioni:

I suoi principi attivi sono dati dalla presenza di:
  • olio di girasole >22%,
  • olio di tamanu >0.5%,
  • estratti di equiseto e bambù >5%,
  • estratti di artiglio del diavolo >8%,
  • o.e. puri al 100% di abete rosso, pepe nero, incenso e regina dei prati >2%.

Il colore rosso/ambrato della crema gel è conferito dall'estratto di Harpagophytum procumbens ovvero l'artiglio del diavolo, noto per le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche.




L'artiglio del diavolo risulta un utile rimedio naturale per trattare stati infiammatori e dolori causati da tendini, osteoartrite, artrite reumatoide, mal di schiena, mal di testa da cervicale, contusioni, sciatica, artrite e artrosi. 
La sua azione è rafforzata dagli estratti di equiseto e bambù, noti per avere un'alta percentuale di silicio organico, utile per dare sollievo ad ossa e tessuti connettivi. 




Sono solita massaggiare una noce di questa crema gel sulle gambe, in particolar modo a livello dell'articolazione del ginocchio e della caviglia, post allenamento outdoor, quando so di aver spinto troppo in km, in velocità, in resistenza nonostante le temperature rigide di queste settimane. 
Quello che amo di questa crema gel, a differenza di altre creme a base di artiglio del diavolo, è che non scalda la zona trattata, andando a sollecitare in negativo (per me che soffro di problemi circolatori) la circolazione venosa, ma nonostante ciò crea quell'azione piacevole che permette di capire che la crema sta agendo, e in poco meno di 1 ora le mie articolazioni sono come rigenerate, scattanti, sciolte, non rigide. 

Quando si dice che Un Antico Rimedio cura, allieva, e previene con semplicità e naturalezza! Provare per credere!


Ho parlato di questi prodotto nel video: 




Chiara R.









0 commenti: