mercoledì 7 gennaio 2015

La mia skin care routine si veste di arte!


Chi non ha mai sognato di coccolarsi con prodotti di alta qualità, dal packaging elegante e sinuoso, magari Made in Italy? Beh io l'ho sognato e ho anche avuto la grande fortuna di rivoluzionare la mia skin care routine invernale utilizzando prodotti unici, nuovi e in anteprima sul mercato italiano, sto parlando della nuova linea dell'Azienda Fiorentina Dr. Vranjes.
Voi lo sapete, il gran vantaggio di essere una blogger è quello di poter provare prodotti di ogni genere, e alcune volte anche in esclusiva, ma raramente capita di ricevere un kit cosmetico completo e studiato sulla persona, inviato dopo aver fatto compilare un accuratissimo questionario.

Dei nuovi prodotti di questa Azienda, nata in una delle più belle città d'arte di Italia, ne ho già accennato nel mio video sulla My Skin Care Routine - Winter.


Quando ho ricevuto a casa il pacco, sono rimasta colpita dall'accuratezza dei dettagli del packaging di ogni singolo prodotto, alcuni confezionati in barattolini di vetro, altri in barattolini di plastica, ma soprattutto sono rimasta sorpresa dalla lettera che accompagnava il tutto.


In questa lettera, l'Azienda mi guida nel mio nuovo percorso benessere, illustrandomi i corretti step per una skin care routine giornaliera e settimanale (uso del peel e della maschera viso).


Mattina e sera la mia Skin Care Routine prevede l'utilizzo di:
  • Drv Active Gel detergente alla Vit. B5.
  • Drv Naturally derived Tonico Re-Quilibra,
  • Crema Re-Equilibra pelli miste con iris fiorentino.
Il Drv Active Gel Detergente alla Vit. B5 è un gel di color giallo che si attiva una volta emulsionato sul viso umido con un pò di acqua. Io, normalmente, massaggio una noce di prodotto sul viso umido in prima battuta, e poi lo continuo a massaggiare con una spazzolina per il viso, in modo da andare ad insistere sulla zona "T".
Una volta sciacquato il viso, asciugato con una salvietta di cotone, applico il Drv Naturally derived Tonico Re- Equilibra utilizzando un dischetto di cotone. Per me, l'utilizzo del tonico è la "prova del 9", ovvero mi serve per verificare di aver pulito a fondo la pelle del viso, ma alla stesso tempo, questo tonico mi permette di riequilibrarla e coccolarla, in modo da evitare la spiacevole sensazione di pelle che tira o arrossamenti.
Dopo qualche secondo dall'applicazione del tonico, lascio il tempo alla pelle per assorbirlo per bene, massaggio delicatamente la Crema Re-Equilibra pelli miste con iris fiorentino, una crema di color bianco, leggera, che viene assorbita velocemente dalla pelle del viso, idrata e nutre ma allo stesso aiuta a prevenire l'eventuale formazione di punti neri e brufoli nella malefica zona "T".



L'iris fiorentino è noto per le sue proprietà calmanti per l'animo, il suo estratto rinforza i naturali processi di rinnovamento cellulare, promuovendone la rigenerazione. 


Una volta a settimana, la mia Skin Care Routine prevede l'utilizzo di:
  • Peel Re-Nova con mais e jojoba,
  • Maschera Re-Genera antietà con acmella extract.
Una volta deterso il viso con il Drv Active Gel detergente alla Vit. B5, sul viso umido applico uno strato sottile del Peel Re-Nova con mais e jojoba, lo massaggio per circa un 1 minuto e lo lascio in posa un altro minuto, prima di risciacquarlo via con acqua tiepida.
Il Peel aiuta ad eliminare sebo in eccesso, cellule morte, e micro-polveri presenti sulla pelle.

Mais e jojoba sono alla base di questo delicatissimo peel:

  • l'olio di jojoba svolge un'azione protettiva, emolliente e antirughe ideale anche per le pelli miste, 
  • l'olio di mais promuove l'elasticità dell'epidermide e la aiuta a restare morbida ed idratata. 
Una volta asciugato il viso, su di esso vaporizzo un pò di Drv Naturally derived Tonico Re-Equilibra, prima di applicare un sottile strato di Drv Naturally derived Maschera Re-Genera antietà, che lascio in posa 15-20 minuti.
Questa maschera ha un profumo delicato, non si secca sulla pelle, per questo la lascio in posa diversi minuti in più rispetto a  quelli consigliati, perché sento che la mia pelle reagisce positivamente alla sua azione. Una volta sciacquata via con acqua tiepida, la mia pelle è luminosa, tonica al tacco, vellutata e per nulla arrossata. 

La maschera è arricchita di:

  • estratto di acmella, piata originaria della zona sub-equatoriale, nota per le sue proprietà miorilassanti e per la sua potete azione antirughe.
  • estratto di cardo, noto per le sue proprietà antiossidanti grazie alla presenza di Vit. E e C.
  • malto.


Da quando ho introdotto questi prodotti nella mia skin care routine, ho notato un netto miglioramento dell'aspetto della mia pelle. La pelle sembra rigenerata, come nuova, luminosa, vellutata, difficilmente si creano punti neri e brufoletti nell'odiosa zona "T", e le zone di pelle sensibile risultano più idratate e si arrossano meno con il freddo e con i cambi di temperatura.

Ringrazio di cuore Chiara Fibbi per avermi dato l'opportunità di conoscere l'Azienda Dr. Vranjes e per avermi fatto testare in esclusiva questa linea cosmetica, la loro sfida per l'anno 2014, direi che hanno avuto ragione ad investire forze, idee, materie prime e risorse di marketing su una linea che di certo conquisterà il popolo italiano e, mi auguro, non solo!

Se interessate all'inci di alcuni di questi prodotti, vi invito ad andare a leggere l'articolo di Barbara di Ingredienti Cosmetici-Inci.

Chiara R.




8 commenti: