giovedì 8 gennaio 2015

Remise en forme post Natale!



Periodicamente scrivo un articolo su come tornare in forma post vacanze, che siano invernali o estive, anche in questo inizio anno voglio darvi piccoli ma importanti consigli per tornare nelle proprie forme.



  1. Finite le vacanze, non bisogna stressarsi salendo sulla bilancia, bisogna imparare ad ascoltare il proprio corpo -se gonfio o appesantito- e prendere "La" decisione di rimettersi in linea.
  2. Iniziare sempre la giornata con una colazione sana, gustosa ma leggera. Mettere in tavola una bella coppa di macedonia di frutta, del green tea con un cucchiaino di miele e due fette biscottate integrali o ai 5 cereali. 
  3. Portare in tavola dei piatti detox , che aiutano a sgonfiarsi e a disintossicarsi. Si a: minestroni, passati di verdure, zuppe e brodi vegetali. 
  4. Eliminare per qualche giorno il consumo di prodotti di origine animale, soprattutto latticini e affettati.
  5. Se la voglia di dolcetto non vi abbandona mai, concedetevi un dolcetto a colazione, ma senza esagerare!
  6. Non dimenticate di bere tanta acqua naturale durante la giornata. portatevi sempre con voi 1/2 L di acqua.
All'alimentazione più leggera si deve abbinare un pò di attività motoria, preferibilmente cardio che aiuta ad eliminare le  tossine e a bruciare grassi. 
Il mio consiglio: 30 minuti di camminata a passo sostenuto all'aria aperta, quando possibile, da abbinare a qualche esercizio di tonificazione per gambe, braccia e addome, stretching a fine passeggiata!

Chiara R.

0 commenti: