martedì 24 febbraio 2015

Profumo di primavera nell'aria, anzi nel mio beauty!


Oggi vi voglio parlare della Crema mani rigenerante e protettiva by Flora - Laboratori di Natura, immessa sul mercato per festeggiare i 25 anni di Anniversario di attività dell'Azienda.

La Crema mani rigenerante e protettiva è confezionata in un flaconcino da 100 ml, PAO di 9 mesi, e ha le seguenti certificazioni:



La crema mani è un fluido color bianco dalla profumazione erbosa, estremamente fresca che richiama alla mente i profumi che il vento primaverile sparge tra le strade di campagna.
E' un fluido leggero che occorre massaggiare a lungo affinché venga assorbita completamente dalla pelle, stimolando cosi anche la circolazione periferica delle mani. 
Ho riscontrato un leggero effetto rigenerante e nutriente per il periodo invernale, per contro l'ho trovata molto idratante e davvero leggera, per questo, a mio avviso, più indicata per il periodo primavera-estate. 



La crema mani è arricchita di oli essenziali puri 100% di:




Cardamomo: questo fiore appartiene alla famiglia delle zingibepaceae, ha proprietà rivitalizzanti , tonificanti per le pelli mature; proprietà antisettiche e depurative, conferisce alle creme una naturale fragranza.










Anice: fiore che appartiene alla famiglie delle apiaceae o umbellifarae, ha proprietà emostatiche, viene anche usato come antiparassitario e insetticida, ha proprietà stimolanti e analgesiche, infatti viene usato nelle pomate antireumatiche per massaggi e frizioni. 






Basilico: ha grandi proprietà terapeutiche. Viene usato sia per l'apparato respiratorio per un effetto espettorante, sia per l'apparato digerente per le proprietà sedative, calma gli spasmi gastrici e gli attacchi di nausea, sia per il sistema nervoso alleviando l'insonnia, lo stress, gli stati emotivi negativi. Viene usato anche su punture di insetti e zanzare poiché calma il prurito e il bruciore. 




Nell'inci del prodotto sono anche presenti:
  • succo di aloe barbadensis: idratante cutaneo e lenitivo;
  • olio di semi di girasole: azione idratante, nutriente, emolliente, antiossidante;
  • olio di cocco: nutriente e sebo restituente;
  • burro di karitè: emolliente, idratante, rigenerante della barriera cutanea.
La crema mani rigenerante e protettiva è in sconto al 25%, sconto pari al 25^ Anniversario, per informazioni visitate il sito Flora (clicca qui).

Chiara R.


1 commenti: