mercoledì 11 marzo 2015

Cosmesi: Un aiuto per il nostro contorno occhi!


Il tempo non dovrebbe mai mancare per prenderci cura di noi stessi e scegliere con calma e con giudizio dei prodotti che possano realmente coccolare la nostra pelle.
Oggi vi presento un'Azienda Italiana ancora poco nota sul web, ovvero Alky Pharma , un'azienda farmaceutica che si è specializzata nella formulazione e produzione di fitofarmaci, integratori, medicamenti topici, e prodotti di cosmesi, andando cosi ad abbracciare le esigenze della vita quotidiana e di chi fa sport. 
Alky Pharma mette a disposizione 4 linee di prodotti:
  • Linea For: integratori sportivi,
  • Linea Record: crema sport/gel fluido,
  • Linea Balsami: balsamo giardini d'Oriente/balsamo di Querec,
  • Linea Cosmesi: Pelle senza Tempo.
In questo articolo vi parlo di un prodotto della Linea Cosmesi - Pelle senza Tempo
"Staminal Force contorno occhi".


Confezione da 15 ml , PAO di 6 mesi. prezzo di vendita 21.00€ su Ebay .

INCI: AQUA, CETEARETH-25, CETYL ALCOHOL, DIISOPROPYL ADIPATE, ISONONYL ISONONANOATE, CYCLOPENTASILOXANE, GLYCERYL STEARATE-SE, PROPYLENE GLYCOL, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL, STEARIC ACID, LEONTOPODIUM ALPINUM MERISTEM CELL CULTURE, SODIUM HYALURONATE, RETINYL PALMITATE, TOCOPHERYL ACETATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT, ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT, UBIQUINONE, SODIUM PCA, CAFFEINE, DISODIUM EDTA, SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE, ASCORBYL PALMITATE, LACTIC ACID, GLYCERIN, XANTHAN GUM, PARFUM.

Staminal Force è un gel contorno occhi ottenuto da un mix di attivi cosmetici che dovrebbero garantire un'azione tonificante, idratante, restitutiva, energizzante e lenitiva. 

Tra gli ingredienti spiccano:
  • le cellule staminali, usate in cosmesi per favorire la rigenerazione cellulare,
  • il coezima Q10, usato per contrastare l'invecchiamento cellulare,
  • l'acido ialuronico, che dona resistenza ed elasticità alla pelle,
  • le Vitamine A, C, E che svolgono un'azione antiossidante,
  • la caffeina, usata solitamente nelle creme anti cellulite, ma ultimamente adoperata anche nella produzione di contorno occhi naturali, per stimolare il drenaggio e la rimozione di liquidi, contrastando cosi le anti estetiche occhiaie.
La mia esperienza:

Staminal Force contorno occhi è un gel leggero e quasi impercettibile, dal color ambrato, privo di profumazione (punto a suo favore). Bastano poche gocce di prodotto per coccolare il contorno occhi, ma è necessario picchiettarle con cura sulla zona da trattare, affinché vengano assorbite completamente.

Ho utilizzato questo prodotto per quasi due mesi, mattina e sera, fino a suo completo esaurimento.
Il mio è stato un rapporto di amore e odio: il primo mese è stato puro odio e incomprensione. Quando ho iniziato ad usare il prodotto, stavo vivendo un periodo di forte stress, fisico e mentale, dormivo poche ore per notte e per la prima volta in vita mia avevo ogni mattina gli occhi gonfi e le occhiaie. 
Picchiettavo con pazienza questo prodotto, ma lo trovavo odioso, perché appiccicoso e dopo la sua applicazione sentivo tirare la pelle nella zona trattata. 
Superato il primo mese, ho dovuto ricredermi, perché, e questo lo si capisce solo con un utilizzo costante e prolungato, il prodotto stava agendo giorno dopo giorno....pian piano tutta la zona contorno occhi è tornata a risplendere, zero occhiaie, zero occhi sgonfi, pelle dall'aspetto più fresco, e questo nonostante le scarse ore di sonno. 

Per contro, non ho riscontrato alcun miglioramento per il trattamento delle "rughe di espressione", mie nuove amiche da quando ho superato i 30 anni. 

In sintesi, secondo la mia esperienza, consiglierei questo prodotto come trattamento d'urto per borse e occhiaie, perché ho realmente visto rinascere la zona trattata, molto più fresca e luminosa di prima.

Voi avete provato qualcosa di questo brand? Come vi siete trovate?

Chiara R.







0 commenti: