domenica 8 marzo 2015

Tra mito e realtà, Buona Festa delle Donne!



Ogni anno dedico un post alla Festa delle Donne, quest anno voglio ricordare la dolcezza e l'amore che noi donne sappiamo donare, raccontandovi il mito di Arianna.
Every year, I dedicate a post to the Women's Day, this year I want to remember the sweetness and love that we women know donate, telling the myth of Ariadne.


All'inizio del secolo scorso, nel sud della Grecia viveva una donna conosciuta come la miglior infermiera che fosse mai esistita. Il suo nome era Arianna. Ha viaggiato costantemente da città a città e da un'isola all'altra con lo scopo di aiutare tutte le donne che volevano crearsi una famiglia, con la sua preziosa conoscenza e competenza nel parto. Le sue competenze in materia e la sua commovente gentilezza la rendevano molto famosa e molto amata da tutti.

The Myth
Il mito racconta che, con la sua reputazione cresceva ogni giorno di più al punto che molte donne hanno iniziato considerandola una manna dal cielo. Forse per questo tutti accettavano una strana abitudine: ad ogni nato essa legava tre volte intorno al polso un nastro colorato. Non ha mai detto o spiegato perché lo faceva, ma il suo desiderio di farlo era rispettato da tutti. Molti genitori non hanno rimosso il nastro dal polso del loro bambino, credendo che la fortuna avrebbe accompagnato il bambino per sempre.

La leggenda narra che, che molti di questi bambini si sono incontrati casualmente durante la loro vita adulta. Il fatto di avere ancora i loro nastri legati intorno ai polsi, fece loro credere che un comune buon destino o fato li aveva riuniti. Qualcuno si innamorò e si sposò, altri realizzarono un legame di profonda e vera amicizia, altri iniziarono a lavorare insieme con successo. In tutti i casi citati, tutti hanno trovato la loro altra metà, migliorando la propria vita.

Da questo mito nasce Imisi BraceletsFrom this myth comes Imisi Bracelets.
Imisi Bracelets è un'Azienda greca, con sede ad Atene, che crea dei simpaticissimi, coloratissimi e semplici bracciali con delle frasi spezzate.
Noi dobbiamo solo scegliere, con il cuore, una frase, legarci al polso il braccialetto e non pensare a nulla.
Un giorno, forse, casualmente incroceremo colui/colei che indossa al polso il braccialetto che completa il nostro.
Fra mito e realtà, legati al filo della speranza che ci dona gioia, passione, amore, calore, forza...

Imisi Bracelets Greek is a company, based in Athens, which creates very nice, colorful and simple bracelets with the broken phrases.

We just have to choose, with the heart, a phrase, bind ourselves the wrist bracelet and not think about anything.

One day, perhaps, we intersect randomly him / her who wears the wrist bracelet that complements ours.

Between myth and reality, linked to the thread of hope that gives us joy, passion, love, warmth, strength ...


"Dare to live your life"
"Abbi il coraggio di vivere la tua vita"

"I rimpianti spesso e volentieri sono gli errori che non abbiamo avuto il coraggio di fare...ecco perché PREFERISCO sbagliare...voglio VIVERE e non ricordare" Cit. Anonimo
 "I regret very often are the mistakes that we did not have the courage to do ... that's why I PREFER TO LIVE and wrong ... I do not remember" Cit. anonymous

"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i proprio sogni!" Cit. Paulo Coelho
"The world is in the hands of those who have the courage to dream and run the risk of living their dreams!" Cit. Paulo Coelho

Chiara R.

0 commenti: