martedì 21 aprile 2015

3 Motivi per iniziare a fare sport!


Non mi stancherò mai di dirvi quanto sia importante svolgere regolarmente dell'attività fisica, ma mi rendo conto che la spinta per iniziare deve venire da voi, io posso solo offrirmi come vostro "personal coach".
Oggi vi voglio dare 3 buoni motivi per far diventare "l'attività fisica" una abitudine quotidiana.




Con l'attività fisica, trae grande vantaggio il sistema cardio-vascolare con conseguente ripercussione positiva sul sistema linfatico, quindi:

  • riduzione della cellulite,
  • miglior tonicità muscolare,
  • miglioramento dello stato dell'epidermide, visivamente e al tatto.











Durante l'attività fisica, il cervello produce endorfine che svolgono un naturale effetto analgesico sull'organismo, quindi l'ansia, lo stress, il cattivo umore vengono spazzati via.







L'attività fisica richiede tenacia, forza di volontà, resistenza fisica e psichica allo sforzo, questo aiuta a staccarci dal mondo reale, dai problemi, dalla routine, creando cosi una via di fuga, migliorando il nostro carattere e la nostra autostima giorno dopo giorno.






Fare regolare attività fisica significa scegliere ogni giorno ciò che si ama di più e che fa bene al nostro corpo nel presente ma soprattutto nel futuro. 

Non bisogna iniziare uno sport con l'ossessione della ricerca della forma fisica perfetta, perché questo sarebbe controproducente. 

Bisogna imparare ad ascoltarsi davvero, a comprendere i propri limiti e accettarli senza riserva, consapevoli che il margine di miglioramento c'è ma non bisogna forzarlo.

I benefici fisici ed estetici non tarderanno ad arrivare, giorno dopo giorno il corpo risponderà positivamente in tonicità, elasticità, buon umore, in maggior positività nell'approccio ai problemi della vita di tutti i giorni...

Scegliete la vostra hit list preferita, munitevi di un abbigliamento comodo e idoneo alla pratica sportiva (vestiti e scarpette) e iniziate ad allenarvi.

Consiglio:

Per merenda, circa due ore prima della pratica sportiva, mangiate un frutto fresco, un frullato o un centrifugato, un quadratino di cioccolata fondente, una manciata di frutta secca o dei semi oleosi...e bevete sempre acqua naturale prima, durante e dopo l'allenamento!

Chiara R.




0 commenti: