domenica 26 aprile 2015

Take a break: Lo snack giusto per impiegati e sportivi!


Torno a parlare con entusiasmo dei prodotti ProAction s.r.l., questa Azienda Italiana che offre una linea di:
  • Integratori per sport di endurance (ProAction srl),
  • Integratori da palestra (ProMuscle),
  • Integratori per il controllo del peso (Thermo Stack),
  • My break - My snack (MeDiet).
Ad inizio 2015 ha immesso sul mercato nuovi snack spezza fame per la linea MeDiet e nuove protein bar, per gli appassionati di body building e non solo, per la linea ProMuscle.



Per la linea MeDiet sono disponibili sotto la categoria Snack Muesli:
  • snack muesli gusto fragola (25 g apportano 95 kcal),
  • snack muesli gusto ciliegia (25 g apportano 91 kcal),
  • snack muesli gusto mela (25 g apportano 96 kcal).
Ingredienti gusto fragola: sciroppo di amido, fiocchi d’avena, pezzetti di fragola candita 13,2% (zucchero, fragola 36%, acqua, destrosio), estruso di riso (farina di riso, zucchero, granulato di mais, farina di frumento, estratto di malto, sale), pezzetti di mela, uvetta, grassi vegetali (da palma), fibra di mela, aromi naturali, emulsionante: lecitina di soia, acidificante: acido malico. Contiene glutine e derivati di soia. Può contenere tracce di arachidi, altra frutta secca a guscio, latte, anidride solforosa.
Ingredienti gusto ciliegia: sciroppo di amido, fiocchi d’avena, ciliegie candite 13,6% (ciliege 54%, zucchero, acqua, destrosio), estruso di riso (farina di riso, zucchero, granulato di mais, farina di frumento, estratto di malto, sale), pezzetti di mela, uvetta, grassi vegetali /da palma), fibra di mela, emulsionante: lecitina di soia, aromi naturali, acidificante: acido malico. Contiene glutine e derivati di soia. Può contenere tracce di frutta secca a guscio, arachidi, latte, anidride solforosa. 
Ingredienti gusto mela: sciroppo di amido, fiocchi d’avena, pezzetti di mela 12%, uvetta, estruso di riso (farina di riso, zucchero, granulato di mais, farina di frumento, estratto di malto, sale), grassi vegetali (da palma), fibra di mela, nocciole in pezzi, emulsionante: lecitina di soia, aromi naturali, cannella in polvere, acidificante: acido malico. Contiene glutine, nocciole e derivati di soia. Può contenere tracce di arachidi, altra frutta secca a guscio, latte, anidride solforosa. 

Queste nuove barrette spezza fame vanno ad arricchire la "linea Snack", prima composta solo da:
  • snack colazione barretta (gusto vaniglia, cioccolato e mela),
  • snack time (gusto cioccolato, cocco, moka, yogo/fragola),
  • snack diet (gusto cioccolato, limone, tiramisù), 
  • snack cracker e grissini,
  • break pasto.

Queste barrette sono ottime come snack pret-à-porter per chi è sempre fuori casa, per studio o lavoro, per chi è sempre di corsa fino a sera, per chi ha deciso di mettersi a regime in vista della "prova bikini". 
Le barrette snack muesli hanno un buon equilibrio di carboidrati-proteine-fibre-grassi, prodotte con ottimi e selezionati ingredienti, degustate con un bicchiere di acqua naturale o di green tea saziano apportando poche calorie, e danno il giusto apporto di energia per arrivare a fine giornata, inoltre placano la voglia di dolce, per i golosoni, grazie al loro sapore dolce ma delicato.

La mia preferita? La barretta snack muesli al gusto ciliegia, ma sono tutte ottime!


Per la linea ProMuscle sono disponibili integratori suddivisi in sottocategorie:
  • Performance,
  • Pre Workout,
  • Potenziamento Muscolare.
Le barrette Protein Bar 33% vanno ad arricchire la categoria per il potenziamento muscolare.

Gusto cioccolato con glassa di copertura al cacao 16%. Ingredienti: proteine del latte, umidificante: sciroppo di sorbitolo, proteine della soia isolate, sciroppo di glucosio, proteine del siero del latte ultrafiltrate, glassa di copertura al cacao (grassi vegetali non idrogenati -da palma e cocco-, saccarosio, cacao magro in polvere, emulsionante: lecitina di soia, aromi), gelatina alimentare, cacao magro in polvere, fibre alimentari, latte scremato in polvere, olio di girasole, aromi. 
Gusto cocco con glassa di copertura al cacao 16%. Ingredienti: proteine del latte, umidificante: sciroppo di sorbitolo, proteine della soia isolate, sciroppo di glucosio, proteine del siero del latte ultrafiltrate, glassa di copertura al cacao (grassi vegetali non idrogenati -da palma e cocco-, saccarosio, cacao magro in polvere, emulsionante: lecitina di soia, aromi), gelatina alimentare, cocco rapè, latte scremato in polvere, olio di girasole, fibre alimentari, aromi. 

Le barrette Muscle Protein Bar 33% sono barrette GLUTEN FREE da 50 g ciascuna, apportano 195.5 kcal per il gusto cioccolato o 197.5 kcal per il gusto cocco, sono caratterizzate da un'alta percentuale di proteine, appunto 33% ovvero 16.5 g per barretta, proteine del latte ad alto contenuto biologico, pochi carboidrati e grassi. 
Protein bar ovvero una barretta ad elevato contenuto amminoacidico ideale per le diete ipocaloriche o iperproteiche (per la crescita della massa muscolare) come snack spezza fame tra un pasto principale e l'altro. 
L'Azienda consiglia il consumo di massimo 2 barrette al giorno, una prima dell'attività fisica e una come snack spezza fame, da assumere all'interno di una dieta equilibrata, sana e varia, seguita magari da un medico competente che conosce il nostro fisico, la nostra attività quotidiana e sportiva e gli obiettivi che vogliamo raggiungere. 


Non chiedetemi di scegliere tra la protein bar al gusto cioccolato e al gusto cocco, perché sono tutte e due ottime, profumate e golose e se non fosse per il packaging, non avrei mai detto che fossero delle barrette proteiche, perché sono davvero ricche in gusto come un qualsiasi snack al cioccolato, ma più sano e meno calorico!

Io sono una sportiva che non cerca la crescita muscolare, ho un fisico tonico e armonico, svolgo un allenamento di endurance con esercizi di tonificazione, per questo ho deciso di assumere una protein bar post attività sportiva, anche come completamento di una sana e gustosa colazione (svolgendo allenamento al mattino presto).
Assumere un buon apporto di proteine post allenamento consente di alimentare le fibre muscolari stressate durante lo sforzo fisico, in modo che mantengano la loro tonicità, senza perdere volume giorno dopo giorno....quando si svolge sport di un certo livello, intensità e durata il rischio è quello di perdere "peso" ma su un fisico asciutto come il mio significa perdere massa magra, arricchire l'alimentazione giornaliera è per me fondamentale. 

Protein bar 33% sono delle ottime barrette che, nel mio caso, vanno ad arricchire l'alimentazione garantendomi un buon stato fisico durante e dopo i mie allenamenti. 
Profumo e gusto indescrivibili e golosi, la voglia di cioccolato viene placata dopo averle mangiate, e non per ultimo, si benefica delle proprietà del cioccolato su fisico e mente (questo vale anche per la barretta al gusto cocco rivestita da una glassa di cacao).

Chiara R.




0 commenti: