domenica 3 maggio 2015

Testando campioncini #7


Anche questo mese sono stata brava e ho smaltito un pò di campioncini, anche perché, per alcuni di questi prodotti, volevo farmi un'idea in vista di un acquisto futuro per la bella stagione.
Vediamo cosa ho testato!



Crema Eterea by Neve Cosmetics, campioncino ricevuto con un vecchio ordine su un e commerce bio, crema idratante indicata per pelli grassi, miste  e ribelli, dall'inci bio e indicato per vegetariani e vegani. 
Io ho utilizzato questa crema come maschera viso idratante, sfruttando cosi le proprietà dell'olio di riso, dell'olio di jojoba e della Vitamina E presenti nell'inci. Ho lasciato in posa la maschera per 20 minuti circa, ho risciacquato il prodotto restante, non assorbito dalla pelle, con dell'acqua tiepida. Risultato? Pelle liscia, compatta e super idratata, ottimo dopo una giornata stressante!

Visiodoron Malva by Weleda, campioncino ricevuto al Sana, utilizzato dal mio fidanzato che da giorni soffriva di occhi rossi e bruciori. Collirio indicato per idratare, lenire e rinfrescare occhi secchi e irritati. Super promosso dall'uomo di casa che nel giro di poco tempo ha ottenuto sollievo e idratazione.


Crema corpo protettiva/lenitiva by Illiana, derivante da una vecchissima collaborazione con l'Azienda che mi aveva omaggiato di qualche campioncino.  Crema corpo indicata per pelli sensibili grazie alle proprietà lenitive dell'olio di elicrisio e dei semi di girasole, e alle proprietà idratanti  del burro di karitè e Cupuacu, studiata per essere applicata soprattutto post esposizione solare, post depilazione e in periodo di stress cutaneo. Casualmente, prima di leggere le specifiche del prodotto, ho deciso di testarla post depilazione e sono rimasta soddisfatta del risultato, ha lenito il bruciore e il rossore post depilazione e ha lasciato la pelle idratata per diverse ore. 
Crema corpo di color bianco, non fa scia bianca, come altre creme corpo Illiana, e viene assorbita velocemente dalla pelle, la sua profumazione è piacevole e delicata.

Crema mani rigenerante al melograno by Weleda, derivante da una recente collaborazione con l'azienda, è una crema di color bianco, molto densa e dalla forte profumazione, quando la si massaggia sulla pelle non fa scia bianca e viene assorbita velocemente. Questa è una crema dall'alto contenuto di acidi grassi insaturi e di anti ossidanti, dati dall'olio ottenuto dai semi di melagrana, ottimi per combattere l'invecchiamento e le macchie cutanee; mentre l'olio di sesamo e il burro di karitè aiutano a combattere la disidratazione cutanea. 
La formulazione è completamente vegan. 
Sinceramente mi è piaciuta per l'effetto che fa sulla pelle ma non per la profumazione, troppo forte e intensa per i miei gusti.


Olio cellulite alla betulla by Weleda, campioncino derivante dalla collaborazione con l'Azienda, è un olio ricco di olio di rosmarino, di rusco e di olio ottenuto dalle foglie di betulla, indicato per idratare e tonificare la pelle, e contrastare la cellulite. Questo è un olio dal color verde erba, come la confezione, dal profumo aspro che richiama l'olio di limone e di rosmarino, presenti nell'inci. Ho applicato l'olio su pancia-glutei-fianchi, massaggiandolo con movimenti circolari, viene assorbito velocemente dalla pelle che risultata vellutata e idratata, e ci si può vestire subito dopo la sua applicazione.
Non posso dire se funziona o meno come anti cellulite per due motivi: prima di tutto non soffro di questo problema, in secondo luogo credo che con un campioncino non si possa ottenere alcun risultato, occorre testare il prodotto, quando si ha questo problema o per prevenirlo, per un medio-lungo periodo, unendolo ad una sana ed equilibrata dieta e al regolare svolgimento di un'attività aerobica.

Gel Doccia Sport all'Arnica by Weleda, Novità per la primavera - Estate 2015 in uscita per Maggio 2015
E' un doccia gel, a mio avviso, indicato post attività sportiva e quando si va un pò di fretta. Il doccia gel all'arnica ha un profumo puro di arnica, che mi ricorda le SPA altoatesine/austriache, è un gel trasparente che in combo con un guanto di crine fa una meravigliosa schiuma, massaggiando il corpo sembra di lavarsi con una crema lavante che lascia la pelle vellutata e idrata, e proprio per questo motivo, se si va di fretta, ci si potrebbe anche dimenticare di massaggiare sul corpo una crema o un olio post doccia.
Promosso a pieni voti!


Shampoo rinforzante e rivitalizzante by Bema  è uno shampoo molto liquido, trasparente che fa una bella schiuma, ha un profumo delicato che ricorda il profumo del green tea e del fiordaliso, entrambi presenti nell'inci, shampoo studiato per rinforzare tutto il capello. Ho testato questo shampoo prima di applicarmi la pappetta di erbe tintorie, per pulire e rinforzare il capello prima del trattamento, devo dire che ha lasciato i capelli morbidi, lucenti e senza nodi.

Balsamo rivitalizzante by Bioearth , campioncino ricevuto al Sana, è una crema bianca dalla dolce e delicata profumazione  di cocco e di burro di karitè. E' un balsamo indicato per i capelli trattati e decolorati, nell'inci spiccano: l'olio di cocco bio, l'olio di argan bio, il burro di karitè bio, l'esatrtto di avena bio, il pantenolo e il succo di aloe bio.
Ho applicato questo balsamo post trattamento con le erbe tintorie (cassia e curcuma), che potevano rendere il capello, di primo impatto, un pò secco, e per districare i nodi sotto la doccia.  Devo dire che mi ha lasciato i capelli morbidissimi, privi di nodi e nel mio caso mi ha dato un buon aiuto, proteggendo e nutrendo il capello stressato da diversi trattamenti fatti nel giro di un mesetto, ovviamente queste sono solo prime impressioni, sarei curiosa di testarne la reale efficacia nel medio-lungo periodo. 

Chiara R.

0 commenti: