lunedì 1 giugno 2015

Testando campioncini #8


Questo mese è stato un mese fiacco per il mio progetto, ho smaltito pochissimi campioncini ma tutti Bio! Vediamoli assieme!



Latte detergente dermopurificante e struccante di Verdesativa è una crema bianca fluida profumatissima, non crea una particolare schiuma ma permette una buona detersione viso. 
A mio avviso non va bene per struccare, ma per detergere ed eliminare residui ttrucchi si.
Inci name: aqua, sodium stearoyl lactylate, glycerin, aloe barbadensis gel, cetearyl alcohol, stearyl alcohol, sodium chloride, anthemis nobilis oil, lavandula angustifolia oil, sodium methyl cocoyl taurate, sodium myristoyl sarcosinate, sodium dehydroacetate, phytic acid, linalool, sodium benzoate, tocopheryl succinate.

Shampoo delicato per uso quotidiano di Eubos l'ho usato pre applicazione erbe tintorie per purificare a fondo il cuoio capelluto e le lunghezze dei capelli. La profumazione, per me, è unisex, anche se più indicata per gli uomini. E' uno shampoo delicato, che crea un'ottima schiuma, deterge a fondo rispettando il capello e il cuoio capelluto.
Alla base del suo inci ci sono: estratto di betulla, olio di avocado, pantenolo e camomilla.


Bio Kroll eco bio cosmesi Eco bio GelDoccia Rivitalizzante, campioncino da 30 ml utilizzato 3 volte in combo con i guanto di crine, è un geldoccia che fa un'ottima schiuma, deterge delicatamente e con la sua profumazione fresca ristora i sensi e rivitalizza i muscoli stanchi da un estenuante allenamento outdoor.
Alla base del suo inci ci sono: glicerina -idratante-, aloe vera -idratante, lenitiva, rinfrescante-, ginko bilboa -antiossidante e protettiva-, bergamotto -rinfrescante, purificante, antisettica e antibatterica-.
Questo mix di ingredienti lo rende un ottimo geldoccia tonificante per pelle e circolazione venosa.

Detergente delicato di Biofficina Toscana è un gel ad azione emolliente per corpo e igiene intima a Ph 5, è un gel trasparente dall'inconfondibile fragranza di limone (nell'inci è presente olio essenziale di limone). Purtroppo non mi ha particolarmente colpito, sia per l'azione sia per la mancanza di schiuma che non fa...ma il mio giudizio è legato anche ad un campioncino scarno di ml!

Voi avete dei campioncini nel cassetto? Li usate solo quando andate in ferie o anche quotidianamente per testare e capire se vi potrebbe piacere un prodotto in wish list?

Chiara R.

0 commenti: