mercoledì 26 agosto 2015

Testando campioncini #9


Estate 2015, estate di sperimentazione di nuovi prodotti bio e non solo! Nel video "Prodotti finiti del periodo", vi mostro i prodotti che ho terminato in Luglio e in Agosto, e accenno velocemente di alcuni samples, che ho testato. 
Questo articolo è proprio dedicato a loro, sul filone della mia sfida "smaltimento campioncini"!.



Shampoo equilibrante al germe di grano di Weleda, uno shampoo arricchito dall'olio di germe di grano e dall'estratto di rusco, dalla viola del pensiero e dalla salvia bio. Smpaoo che promette di essere riequilibrante, adatto per chi ha una cute grassa tendente alla forfora, quindi di svolgere un'azione purificante. 
Lo shampoo si presenta come un gel trasparente che fa tantissima schiuma, una volta emulsionato con dell'acqua tiepida, dal profumo fresco e leggero che richiama la salvia.

Io ho utilizzato questo campioncino pre applicazione erbe tintorie, a fine giugno/inizi luglio, per purificare a fondo il cuoio capelluto e le lunghezze dei capelli, in modo che fossero pronti a recepire i principi attivi delle erbette. Non posso dire se i capelli rimangono puliti a lungo, perché post applicazione erbe tintorie, il capello viene lavato nuovamente, nemmeno posso dire se è adatto a chi ha capelli grassi con forfora perché non è il mio caso, ma posso dire che lascia i capelli lucenti, morbidi e privi di nodi. 

Sample che deriva da una piccola collaborazione 2015!


Gommage argile di Cattier Paris, gommage all'argilla bianca e aloe vera adatto a tutti i tipi di pelle, svolge un'azione purificante. 
Io ho massaggiato una buona dose di prodotto su viso e collo, precedentemente bagnati con acqua tiepida, con movimenti dolci e circolari, ho poi lasciato in posa il prodotto 5-10 minuti, come se fosse una maschera viso. Il gommage è una crema di color bianco, che regala una piacevole sensazione di freschezza sia durante l'applicazione sia quando viene rimosso, molto delicato sulla pelle, purifica a fondo e non tende a seccarsi quando viene lasciato in posa, a differenza di molti prodotti a base di argilla. 

Sample ricevuto con un ordine su Laula Beauty!

Eubos sensitive crema normalizzante è una crema indicata per la pelle di viso e collo quando è irritata, crema ricca di antiossidanti. 
Io ho utilizzato questo campioncino come una crema mani, ovvero sulla zona più sensibile del mio corpo. Si presenta come una crema bianca, molto corposa che occorre massaggiare a lungo fino a completo assorbimento del prodotto, idrata e protegge la pelle, come se creasse un invisibile strato protettivo.



Skin food di Weleda è una crema piedi di color bianco, molto corposa poiché arricchita di: estratti di viola del pensiero, fiori di camomilla e calendula. Crema indicata per contrastare la pelle ruvida, secca e screpolata di talloni/piedi, ma anche di gomiti e mani, una crema multiuso.
Si è rivelata per me "LA" crema piedi per eccellenza, perché nonostante sia una crema molto corposa, si assorbe velocemente, lascia la pelle asciutta, e applicazione dopo applicazione dona nuova vita alla pelle dei talloni (nel mio caso) screpolati e provati da ore di sport!

Sample che deriva da una piccola collaborazione 2015!


Gel Venadoron di Weleda, gel indicato per gambe stanche con azione di sollievo per il sistema circolatorio. Questo gel si presenta come un gel color verdastro, dalla forte profumazione erbosa e un pò aspra (al secondo posto dell'inci c'è l'alcool!). 
Questo gel è arricchito di: limone, hamamelis, arnica, estratto di bardana, iris, ed estratto di prugnole. 
Ahimè, questo è un gel che mi ha fortemente delusa, non ho avvertito alcuna sensazione di sollievo post applicazione, nessun effetto "ice", era come se non applicassi nulla sulle mie gambe!

Sample che deriva da una piccola collaborazione 2015!



Giuliana - shampoo divina anticaduta e antiforfora di Sezione Aurea Cosmetics, uno shampoo arricchito di: estratti bio di ortica e bardana che gli conferiscono l'azione antibatterica e antisettica. E' uno shampoo trasparente ma torbido, dalla fresca e delicata profumazione, emulsionato con dell'acqua tiepida crea tantissima schiuma (cosa che io amo in uno shampoo, anche se so che non è la schiuma a rendere uno shampoo più o meno performante, ma è questione di gusti!) e permette di lavare a fondo i capelli senza essere aggressivo.
Lo shampoo mi ha donato capelli lucidi, morbidi, non ha contribuito a creare nodi e i capelli sono rimasti puliti per circa 3-4 giorni, nel pieno del caldo asfissiante di questa estate matta!


Lara - balsamo divino alla cheratina per capelli più forti di Sezione Aurea Cosmetics è un balsamo alla cheratina vegetale e olio di lino biologico, il suo obiettivo è quello di nutrire e lucidare il capello riducendo anche l'effetto crespo. Si presenta come una crema di color bianco, dalla dolce profumazione, corposo al punto giusto, aiuta a coccolare delicatamente le lunghezze della chioma, riducendo al massimo la formazione di nodi sotto al doccia, e lasciando i capelli morbidi e disciplinati al pettine. 
Non posso dire se nutre o meno il capello, perché un solo campioncino non è sufficiente per capire la reale performance di un prodotto, occorrerebbe testarlo più a lungo e magari nei cambi di stagione (mia opinione), ma le prime impressioni sono buone!

I samples derivano da un dolce omaggio della fondatrice della linea, Tatiana!

Nota Bene:

Le immagini dei prodotti sono tratte dal web (fonte: Google immagini), poiché ho buttato via tutto dopo aver girato il video dei "Prodotti finiti", convinta di avere scattato in precedenza le foto dei campioncini, invece no!


Questo non è un campioncino ma una full size e deriva da una vecchissima collaborazione con Martina Gebhardt, sto parlando della Young & Active Body Lotion.
I prodotti di Martina Gebhardt sono noti per l'alta qualità delle materie prime utilizzate per dar vita ai suoi prodotti performanti. Questa linea nasce dall'esigenza di donare a chi sta uscendo dalla fase adolescenziale un prodotto che idrati, protegga da freddo e calore, sole e vento, inquinamento e stress la pelle, in modo che possa rigenerarsi delicatamente, ritrovando il suo equilibrio.
Linea indicata per pelli giovane e per chi fa sport, proprio per la sua azione. 
Crema fluida di color bianco, dalla profumazione erbosa, arricchita di tintura di primula. Se dosata sapientemente, viene assorbita velocemente dalla pelle, se si compie l'errore di applicarne un pochino di più, la crema lascia una scia bianca che occorre massaggiare a lungo per far assorbire il prodotto dalla pelle. Crema leggera che ho utilizzato anche durante le calde e afose giornate estive, senza avere alcun problema di assorbimento. La pelle è risultata idrata per diverse ore.

This is not a sample but a full size and comes from a very old collaboration with Martina Gebhardt, I'm talking about the Young & Active Body Lotion.
Martina Gebhardt products are known for the high quality of the raw materials used to create its products performance. This line comes from the need to give to those who are coming out of the adolescent stage a product that hydrates, protects from heat and cold, sun and wind, pollution and stress the skin, so that it can regenerate gently, finding his balance.
Line suitable for skin young and for those who do sports, because of its action.
Fluid cream-colored white, the grassy scent, enriched with tincture of primrose. If dosed carefully, is absorbed quickly by the skin, if you make the mistake of applicarne a little more, the cream leaves a white trail that need massaging long to absorb the product from the skin. Light cream that I used during the hot and sultry summer days, without any absorption problem. The skin was hydrated for several hours.

Inci: Aqua (Water), Helianthus Annuus Seed Oil°, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Lecithin*, Melissa Officinalis (Balm Mint) Leaf Extract°, Primula Veris (Primrose) Extract°, Ribes Nigrum (Currant) Leaf Extract°, Ribes Nigrum (Currant) Fruit Extract°, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract°, Hippophae Rhamnoides (Seabuckthorn) Fruit Oil°, Centaurea Cyanus (Cornflower) Flower Extract°, Sambucus Nigra (Elder) Root Extract°, Magnolia Officinalis Bark Extract°, Camellia Sinensis (Tea) Leaf Extract°, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Spagyrische Essenz von Primula Veris (Primrose) Extract°, Aroma*, Melissa Officinalis Leaf Oil°, Cymbopogon Schoenanthus Oil°, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil°, Geraniol**, Citronellol**, Linalool**, Citral**, Limonene**, Farnesol**. *Proveniente da agricoltura biologica **Da oli essenziali °Materie prime certificate Demeter

Chiara R.




0 commenti: