mercoledì 23 settembre 2015

Ti ho messo alla prova: Emporio Natura #2


Torno a parlarvi di alcuni prodotti marchiati "Emporio Natura", conosciuta in Parma come Bioprofumeria, e oggi anche nota in Italia sia per la linea di cosmesi naturale omonima sia per lo shop on line. 
Oggi vi parlo di:
  • M...assaggiami,
  • Crema viso Athena per pelli grasse e miste.


Athena, crema viso il cui colore e profumo richiamano il decotto di bardana, presente tra i suoi ingredienti; texture ne liquida ne solida, ha la giusta consistenza per essere massaggiata con piacere su viso e collo, occorre però lasciarla riposare 2-3 minuti, prima di un'eventuale applicazione di make up, proprio per permettere alla pelle di assorbirla completamente, senza avere la sensazione di "avere qualcosa in faccia"!

A base di:
  • decotto di bardana: usato spesso per sconfiggere l'acne, proprio perchè penetra in profondità, e ricca di polinsaturi, ha un'azione antibiotica, antibatterica;
  • decotto di ortica e viola;
  • estratto di sereoa;
  • olio di zucca, ricco di Omega 3 e 6;
  • olio di pompelmo e silica.
Personalmente, nel primo periodo ho applicato la crema mattina e sera, per poi ridurre l'applicazione di tale crema solo quando avevo delle imperfezioni/impurità sul viso, perché troppo "strong" per la mia pelle, che è si mista ma non grassa, non ho una pelle che si lucida che presenta acne perenne, ma è una pelle mista-sensibile con imperfezioni solo in alcuni periodi del mese. 
Crema con effetto antibatterico e antisettico puro, applicazione dopo applicazione sono visibili gli effetti positivi sulla pelle. 
La profumazione è aspra, forte ma svanisce dopo pochi minuti.
Crema realizzata solo con prodotti naturali e a KmZero (zona Reggio Emilia).



M...assaggiami, prodotto nato come Limited Edition, entrato poi nella linea permanente in due varianti: White (vaniglia) e Black (cioccolato).
Prodotto da regalare o farsi regalare, un prodotto per la coppia che vuole regalarsi dolci massaggi, ma non solo!
M...assaggiami White è una crema di color bianco, molto corposa, ricorda la crema pasticciera, dall'inteso profumo di vaniglia.
La sua corposità aiuta e obbliga ad un lungo massaggio, che consente di attivare la circolazione.
Crema realizzata con ingredienti "food grade", tutti commestibili, troviamo infatti: il burro di cacao, il latte, il miele, l'olio di germe di grano...

Personalmente, ho utilizzato questo prodotto per regalarmi impacchi nutritivi a mani e a piedi, per sconfiggere la ruvidità di talloni e gomiti, sfruttando cosi le proprietà del burro di cacao, del latte e del miele, fortemente nutritivi, idratanti ed emollienti per la pelle. 
Crema corposa ma che lascia la pelle asciutta, perfetta anche in estate tranne per la sua profumazione golosa che attira insettini indesiderati!

Chiara R.

0 commenti: