mercoledì 7 ottobre 2015

Ti ho messo alla prova: Prodotti Anticrespo


Oggi vi parlo di due prodotti che ho avuto modo di testare quest'Estate, due prodotti che promettono di domare il crespo e regalare luminosità, brillantezza ai capelli, sto parlando di:
  • Mata Hair di Emporio Natura,
  • Tiziana Lozione Divina di Sezione Aurea Cosmetics.


Mata Hair di Emporio Natura è un  prodotto liquido dalla texture percettibile, torbida, occorre infatti shakerarlo prima dell'applicazione su punte e lunghezze dei capelli. 
Prodotto a base di: olio di cocco, olio di macadamia, olio di argania spinosa, semi di lino, menta piperita, lavanda...
La sua profumazione è fresca, fiorita, le note olfattive richiamano la lavanda, presente nell'inci. 
Prodotto anticrespo, lisciante, emolliente, lucidante e rigenerante. 



Tiziana Lozione Divina di Sezione Aurea Cosmetics è uno prodotto liquido color oro, che occorre anch'esso shakerare prima dell'applicazione su punte e lunghezze dei capelli. Prodotto dalla texture piuttosto liquida, che a differenza del prodotto sovraesposto, occorre vaporizzare e non dosare per poi applicarlo con le mani. 
La sua profumazione è fresca, estiva, aspra, aggrumata.
Nell'inci sono presenti: fiori di arancio, gel di aloe vera, estratti di timo e rosmarino, olio essenziale di limone e di lavanda
Prodotto anticrespo, volto a donare anche luminosità alla chioma.

Considerazioni personali:

                                                                     Mata Hair   v/   Tiziana Lozione Divina

Aiuta ad eliminare il crespo                         Ni                         Ni

Lucida                                                            No                         Si 
                                                                                           (grazie alla presenza dell'aceto)

Rigenera il capello                                        Si                           /



Tiziana Lozione Divina è un prodotto che ho avuto modo di testare per tutto il mese di Luglio e parte del mese di Agosto, è un prodotto che ha cercato di domare il crespo del mio capello riccio, fine e crespo ma senza eliminarlo del tutto. Applicazione dopo applicazione, purtroppo, ha reso le punte e parte delle lunghezze secche, questo probabilmente è dovuto alla presenza del gel di aloe vera, che su di me ha effetti terrificanti su pelle e capelli, tende infatti a seccare/disidratare. Per quanto mi riguarda, è un prodotto da alternare con un altro più nutriente in modo da poter sfruttare a pieno le proprietà, tra cui quella di rendere il capello lucente e brillante.


Mata Hair è un prodotto che testo dal mese di Agosto, è un prodotto che ha domato meglio il crespo dei miei capelli rispetto a Tiziana Lozione Divina, ravvivando i ricci fin dalla radice, ma senza eliminarlo del tutto, inoltre non ha donato brillantezza alla chioma, ma applicazione dopo applicazione ha ridotto la secchezza su punte e lunghezze, quasi rigenerando il capello.

Per me, sono entrambi prodotti promossi con riserva, perché tutte e due non riescono a pieno nel loro scopo. Utilizzerò fino all'ultima goccia entrambi i prodotti (io odio gli sprechi!), cercando però di abbinarli a prodotti che li aiutino, li esaltino, per Tiziana Lozione Divina sicuramente occorrerà un prodotto nutriente, per Mata Hair un prodotto che illumini la chioma. 

Queste sono le mie personali considerazioni, dopo un attento utilizzo e riscontro degli eventuali benefici, e sono legate a come il mio capello ha risposto alle applicazioni dell'uno o dell'altro prodotto. Come ogni prodotto, soprattutto i prodotti naturali, i pro e i  contro sono da valutare nel medio-lungo termine, cercando di capire come effettivamente utilizzare il prodotto, come abbinarlo per sfruttare a pieno le proprietà dei favolosi ingredienti impiegati per la loro produzione.

Chiara R.


0 commenti: