lunedì 5 ottobre 2015

Un immancabile rito di bellezza #IoSonoSpezial



"La bellezza è la consapevolezza, è l'accettazione di se con pregi e difetti per poi crescere, la bellezza significa conoscenza di se e di ciò che potrebbe farci sentire bene dentro e fuori, quindi sport + sana alimentazione + prodotti di bellezza ,buoni e possibilmente con buon inci, nel rispetto dell'ambiente - flora e fauna -." Cit. Chiara R.



Con questa mia citazione vi introduco la collaborazione con Merz Spezial Dragees, integratore alimentare tripla azione ideale per rafforzare pelle-unghie-capelli.






Merz Spezial Dragees tripla azione è un integratore alimentare arricchito di vitamine, micronutrienti e proteine della soia, gluten free, in grado di fornire i mattoncini per rafforzare dall'interno pelle-capelli-unghie. Le compresse sono realizzate con ingredienti selezionali e nutrienti per il sostegno dei processi biologici naturali.



Tabella dal sito Merz-spezial.it
Merz Spezial Dragees è venduto in un cofanetto da 2 confezioni, 120 compresse totali per un trattamento di circa 2 mesi, perché l'Azienda consiglia di assumere l'integratore per almeno 8-12 settimane per poter riscontrare dei benefici.
Io ho iniziato a testare Merz Spezial Dragees il 4 Agosto 2015, circa a metà estate, in un periodo durante il quale vedevo i miei capelli già abbastanza sofferenti. Di consueto, nei cambi di stagione, assumo un integratore naturale per poter aiutare proprio dall'interno la pelle, i capelli e anche le unghie, un immancabile rito di bellezza per me
Ho sempre sentito parlare di integratori a tripla azione ma non li ho mai testati, mi sono sempre affidata al lievito di birra naturale in compresse. 

Ho assunto una compressa di Merz Spezial Dragees al mattino e una alla sera, fino a completo esaurimento delle due confezioni (3 Ottobre 2015), e non mi sono sbilanciata con preview sul prodotto nemmeno con l'Azienda stessa, perché volevo essere il più possibile "oggettiva" con chi mi segue. Premetto che, come ogni prodotto i benefici riscontrati sono molto soggettivi in realtà, perché il corpo di ognuno di noi reagisce ai principi nutritivi in modo differente. 
Fatta la dovuta premessa posso affermare che:
  • Già dalle prime settimane di assunzione, sono state le mie unghie ad avere riscontrato i maggior benefici da questa compressa rosa. Le mie unghie oggi sono più forti, dure, lisce e con una crescita rapida, tant'è che devo limarle ogni settimana. 








  • Dopo il primo mese di utilizzo, la mia pelle era visibilmente più compatta, liscia, con pochissime imperfezioni.
  • Solo verso la fine dei due mesi di trattamento ho riscontrato qualche beneficio per i miei capelli, ovvero caduta stagionale leggermente ridotta, crescita più attiva e capello "nuovo" più sano e forte.
E' stato un processo graduale, a volte quasi impercettibile, ma i benefici tanto bramati sono arrivati, sicuramente i miei capelli risulterebbero più forti e sani dopo un ulteriore mese di trattamento, e certamente questo "rituale di bellezza" dovrebbe diventare un appuntamento stagionale da ripetersi due volte l'anno, a cavallo con l'autunno e a cavallo con la primavera.

Quali sono i vostri segreti per aiutare pelle-capelli-unghie nei cambi di stagione? Assumente anche voi degli integratori naturali?

Chiara R.





1 commenti: