venerdì 1 aprile 2016

#BeautyNews: Spring 2016


Foto di Chiara R.

Primavera 2016, tantissima voglia di colori e di profumi ma tutti naturali e dato che la mia beauty mensola si è arricchita di nuovi prodotti, ho pensato di mostrarveli in anteprima tramite un video e di parlarvene velocemente qui sul Blog.  La nuova rubrica si chiama "#BeautyNews" e spero vi piaccia!




Foto di Chiara R.



Idea Toscana è la linea cosmetica bio di "Prima Spremitura Bio" composta da prodotti per la cura del viso (viso bio e viso bio professionale) e per la cura del corpo (cura & igiene, saponi solidi). In rappresentanza, io ho alcuni prodotti della linea "cura &  igiene" e "saponi solidi": Shampoo normalizzante e balsamo per capelli ristrutturante, crema nutritiva mani e unghie, bagnoschiuma idratante e crema fluida idratante, sapone Marsiglia tradizionale. Alla base di questi prodotti vi è l'olio extra vergine di oliva "Toscano IGP" biologico. 

La linea Viso Prima Spremitura Bio ha ottenuto la certificazione biologica da NATRUE, certificazione coerente con la definizione ORGANIC COSMETICS. I prodotti Bio sono formulati solo con materie prime naturali e di origine naturale, per il 95% di origine biologica, no OGM, no fragranze di sintesi.


Foto di Chiara R.

Hino Natural Skincare  è un'altra Azienda Italia e per di più tutta Veneta (Padova) che offre prodotti per: detersione, igiene, quotidiani, periodici, anti ageing, corpo. Io avrò la fortuna di provare il Q-Supreme Serum Siero Anti-età con provitamina B5, Coenzima Q10, e polisaccaride di cassia; oltre alla Silk balancing Cream e Essential Eye Cream. La forza e l'innovazione di questo Brand prende ispirazione proprio dalla natura, dai suoi colori, dai suoi profumi, dalla sua imprevedibilità e forza, offrendo cosi prodotti al 99% di origine naturale con certificazione ICEA, privi quindi di ingredienti petrolchimici, peg, parabeni, fragranze e coloranti di sintesi, tensioattivi aggressivi, glicoli e siliconi.  

Foto di Chiara R.

Un'esplosione di colori tutti ispirati alla Primavera/Estate quella della nuova collezione Joy di Faby, una collezione che riparte dall'essenza stessa dell'essere umano, dalla semplicità, dai sogni e dal desiderio di vivere la vita in tutte le sue cromie. 12 colori con nomi favolosi, in rappresentanza ho: Irony, Tapis de fleur, Let's dance.

Per le amanti del naturale, Faby ha proposto tempo fa Faby Nature Collection composta da 6 splendide nuance ottenute con l'87% di ingredienti di origine naturale, ricavati dalla lavorazione della pasta del legno, del cotone, del mais, della manoica e di altre materie prime. Colori basic e so chic!



Foto di Chiara R.


Per la Primavera 2016, Faby non ha proposto solo la collezione Joy, adattissima alle fashioniste come me, ma ha anche lanciato la collezione Steel+Love, nata dalla mente geniale di Karim Steel (seconda collaborazione con casa Faby), 6 nuove colorazioni ideali per chi ha uno stile più dark. 



Foto di Chiara R.


La Cremerie, Brand Italiano di cui vi parlai agli inizi della mia avventura con il Blog, Brand che amo per la sua ricchezza di prodotti 100% naturali per: viso, corpo, bimbi, capelli, bagno e 
candele, uomo, linea professionisti. 

Foto di Chiara R.

Cura di ogni singolo dettaglio, e lo stand di La Cremerie al Cosmoprof 2016 ne è la conferma, ogni ragazza dello stand aveva un bustino simile a quello del manichino in foto, creato solo con prodotti naturali, in rappresentanza dei principi attivi dei loro profumatissimi e goduriosi prodotti. Se siete passate in quel padiglione, il profumo inebriante proveniva proprio dalla loro oasi felice. 
Io avrò la fortuna di provare: la crema viso barriera lenitiva 24h - pelle sensibile- all'orchidea, biancospino, iperico e mirtillo; e la crema corpo vaniglia&avocado.

Foto di Chiara R.

Vaneda è un'altra azienda italiana che offre prodotti di formulazione vegetale senza parabeni, senza petrolati, senza siliconi, no OGM, dermatologicamente testati e nickel tested, assolutamente non testati sugli animali, e prodotti in Italia. 5 prodotti, pochi ma buoni, 2 per la linea capelli e  3 per la linea viso & corpo. 
Due anni fa mi sono imbattuta in questa Azienda casualmente, grazie ad una bio box, l'olio per capelli purificante e protettivo fu il mio Must Have Estate 2014; e la crema viso anti inquinamento fu il mio Must Have Inverno 2014/2015.
Questa Primavera/Estate testerò la nuova formulazione dell'olio per capelli purificante e protettivo e lo shampoo per capelli purificante e protettivo, perfetti per me che abito in una zona inquinata e pratico sport outdoor ogni giorno. 

Foto di Chiara R.

Ad inizio 2016, Weleda ha sfoderato i suoi Jardin de Vie Weleda per un viaggio olfattivo e sensoriale grazie a 3 fragranze, create con puri oli essenziali 100% naturali e alcol biologico derivato dalla fermentazione vegetale: Jardin de Vie Agrume, Jardin de Vie Grenade, Jardin de Vie Rose.
Io, per ora, ho provato una mini size di Jardin de Vie Granade, dalla spiccata aroma di arancia impreziosita da neroli e davana, con un retrogusto dolce e orientale di vaniglia; una fragranza fresca e molto primaverile.

Foto di Chiara R.

Catrice Cosmetics, Azienda Straniera e assolutamente non naturale, che offre ogni stagione nuove collezioni di make up e di nail art assolutamente low cost. Per la prima volta, proverò uno smaltino appartenente alle novità, ovvero il Nail Laquer n. 103 Think in Dusky Pink, definito dall'Azienda come uno smalto dal finish ultra brillante, dall'impeccabile coprenza e a lunga durata, senza formaldeide, toluene o ftalati.

Vi ho presentato velocemente tutti queste novità di settore e pian piano che le testerò, ve ne parlerò qui sul Blog e su tutti i miei social, quindi iscrivetevi per non perdervi nessuna review!


Chiara R.




0 commenti: