lunedì 2 maggio 2016

Testando campioncini #11

Foto di Chiara R.

Dopo tanti mesi di silenzio, torno con il mio progetto "Smaltimento campioncini". Nel mese di Aprile, non ho terminato tantissimi prodotti ma ho avuto modo di testare qualcosina di nuovo, scopriamo assieme cosa!


Foto di Chiara R.

Il Bio latte detergente alle mandorle dolci di La Saponaria è un latte detergente color giallino dalla delicata profumazione, un mix di olio extravergine di oliva e proteine del grano, invece è impercettibile la profumazione delle mandorle dolci. La sua azione è estremamente delicata, ottimo anche per eliminare tracce di trucco residuo.
Sample da 3 ml, PAO di 6 mesi.


Shampoo e conditioning rinse Aloe-Jojoba di Forever srl sono dei prodottini che ho scoperto casualmente al Cosmoprof 2016 di Bologna.
Lo shampoo è descritto come uno shampoo idratante e detergente, ideale anche per i capelli grassi; la sua texture è particolarmente densa, per utilizzarlo occorre diluirlo, una volta applicato sulla cute e massaggiato, fa tantissima schiuma (proprio come piace a me!). La profumazione è molto delicata e quasi impercettibile; purifica a fondo il cuoio capelluto senza irritarlo, e i capelli risultano morbidi e lisci al tatto.
Il balsamo è stato studiato per neutralizzare la carica elettrostatica dei capelli, per renderli luminosi, forti, lucenti e privi di doppie punte. Il conditioning rinse è un balsamo - crema di color bianco, dalla delicata e fresca profumazione che richiama alla mente le creme solari a base di monoi; districa perfettamente i nodi e lascia i capelli morbidi, voluminosi e privi di elettricità.
1 sample da 4.5 ml - shampoo e 1 sample da 3 ml - contioning. 

Della Forever srl ho anche testato l'Aloe propolis creme, una crema color bianco antico dalla texture molto densa e dalla profumazione delicata. E' sufficiente una piccolissima dose di prodotto per idratare a fondo la pelle di viso e collo, per un impacco nutriente serale. Il giorno dopo, la pelle risultava sempre molto idratata, liscia e compatta al tatto. 
1 sample da 3.5 ml.

Foto di Chiara R.

Essential eye cream di Hino Natural Skincare è una densa crema color bianco con un 99% di ingredienti di origine naturale e biologica, studiata per sostenere la distensione dei tratti della mimica del contorno occhi, con un effetto rassodante e tonificante.
La crema è arricchita da una miscela di oligopeptidi da semi di Ibisco ed estratti di semi di vigna aconitifolia, che donano idratazione e compattezza in sinergia anche con gli olii di argan, di rosa mosqueta, di germe di grano e di mandorle dolci; Vitamina B2; estratto di Pino marittimo e Coenzima Q10; estratto di camomilla e di eufrasia, dall'azione emolliente e lenitiva.
Essenntial eye cream la applico ogni sera sul contorno occhi e labbra come impacco "strong" serale, per nutrire a fondo queste zone per me sensibili e "disidratate" durante i cambi di stagione. Sto testando questi sample (5 samples) da  diverse settimane e  posso affermare, con tranquillità, che sto riscontrando dei miglioramenti, la pelle del contorno occhi e labbra è visibilmente più distesa e nutrita, idratata!

Ho provato pochi samples ma mi ci sono trovata davvero bene, come avrete capito. 
Voi conoscevate questi prodotti? Li avete mai provati? Se si, come vi siete trovati?

Chiara R.


0 commenti: