venerdì 12 agosto 2016

#BeautyNews: Summer 2016


Terzo appuntamento con la rubrica "#BeautyNews", una vetrina per i prodotti arrivati in casa Wellness!
In queste settimane mi sono arrivati pochi ma interessanti prodotti per: skincare, haircare e cura del corpo, vediamoli assieme!


Foto di Chiara R.

La linea per i capelli Redken nasce dall'esigenza dell'attrice america Paula Kent di proteggere i suoi capelli perennemente trattati; in collaborazione con il suo parrucchiere di fiducia Jheri Redding (da cui prende il nome il brand) crea una linea di prodotti basandosi su tre principi fondamentali: un ph acido compatibile con il ph dei capelli e della pelle, tecnologia delle proteine, prodotti garantiti da professionisti del settore. Nel 1960 Redken introduce il concetto di ricondizionamento proteico nel campo della cura del capello. Attualmente la sede è sulla 5th Avenue a NYC, leader mondiale nel settore dell'acconciatura e della cura del capello, i prodotti Redken sono disponibili in oltre 50 Paesi. 
Io ho la possibilità di testare 2 prodotti della linea "New Curvaceous", linea studiata per chi ha capelli ricci e anche crespi, in rappresentanza ho: Curvaceous No- foarm cleaser conditioner cleanser, uno shampoo ideato per una detersione delicata e per trattare il capello dalle radici alle punte rendendo i ricci morbidi, gestibili, brillanti e idratati, è un prodotto senza solfati e parabeni; CCC Spray, prodotto della linea styling il cui obiettivo è proteggere dall'umidità il capello e sostenere le onde, dando definizione e controllo.

Foto di Chiara R.

Alma Briosa nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire rimedi naturali e biologici per risolvere i problemi dell'uomo moderno ma in modo meno invasivo e in equilibrio con la natura; i suoi prodotti sono 100% made in Italy, realizzati con materie prime vegetali, provenienti da ogni parte del Mondo, certificati Biologici Autocert, nickel tested, ph ortodermico, dermatologicamente testati, cruelty free. I loro prodotti sono quindi privi di: parabeni, petrolati, olii minerali, conservanti cessori di formaldeide, PEG, PPG. Alma Briosa utilizza solo conservanti naturali o di grado alimentare (ad esempio benzoato, potassio sorbato, alcol benzile).
Io ho la possibilità di testare per loro 3 dei prodotti della "linea viso alle 4 bacche", una linea antirughe con acido iauluronico, cellule staminali vegetali e il potere antiossidante delle bacche di Aronia, Açai, Maqui, Goji. In rappresentanza della linea ho: crema idratante 24/7, una crema viso idrante e antiossidante da poter usare mattino e sera e come base trucco, indicata per pelli giovani e per pelli miste;  gel detergente antiossidante, un gel detergente ad azione struccante con schiumogeni naturali, ideale per detergere quotidianamente viso, collo, decolleté e mani; filler riempirughe contorno occhi e labbra, un filler arricchito dalla proprietà antiossidante delle 4 bacche, dall'acido ialuronico, elastina e collagene marino, creato per contrastare le rughe profonde del viso. 

Foto di Chiara R.

La linea Physiosal nasce dalla sperimentazione diretta e da terapie basate sull'uso del sale da parte di equipe di terapeuti e professionisti di settore. In rappresentanza ho: crema anticellulite a base di sale integrale marino, la soluzione marina del sale integrale marino, penetrando la cute, per osmosi libera i tessuti dall'eccesso di liquidi e riattiva i meccanismi di smaltimento di adipe, la concentrazione di magnesio della crema lavora sul ristagno linfatico, disintossicando e decongestionando il derma e l'ipoderma; olio antismagliature, un trattamento elasticizzante, anti età, a base di sale marino integrale, arricchito di olii ed estratti vegetali naturali per idratare e nutrire la pelle; slim cup, una coppetta che aiuta a svolgere un piacevole massaggio su cosce e glutei per coadiuvare l'azione della crema anticellulite.

Ovviamente pian piano che testerò questi prodotti, e mi sarò fatta un'idea chiara sulla loro efficacia sulla mia pelle e sui miei capelli, gli dedicherò una review specifica e più esaustiva. 

Chiara R.







0 commenti: