lunedì 8 agosto 2016

Conosciamo Francesca di NaturalmenteBella - BioProfumeria

Foto di NaturalmenteBella

Chi mi segue sugli altri social (fan page, canale youtube, instagram) saprà delle mie recenti scoperte in fatto di BioProfumerie on line e fisiche. 
Oggi vorrei farvi conoscere Francesca, la proprietaria di NaturalmenteBella di Morbegno, attraverso una piccola intervista. 
Non è una semplice intervista in cui si racconta, ma un'intervista dove si parla di come il benessere naturale sia parte integrante della nostra vita, anche se siamo sopraffatti da un'epoca caotica.

Foto di Francesca - NaturalmenteBella
Ciao Francesca, raccontaci un po’ di te! 
Ciao a tutti, mi chiamo Francesca ho 39 anni, sono sposata ed ho una bimba di quasi 5 anni.
Vivo a Morbegno, una cittadina della provincia di Sondrio (Valtellina).
Ho frequentato una scuola superiore ad indirizzo tecnico.

Come e quando ti sei avvicinata al naturale? 
Circa dieci anni fà ho potuto conoscere un'azienda che trattava make up minerale (grazie a mio marito che conosceva i responsabili), ho provato i loro prodotti e mi sono innamorata.
Qui in Italia si parlava poco di make up minerale (molto conosciuto in USA),e cosi ho voluto approfondire le mie conoscenze, avvicinandomi a a questo mondo meraviglioso.
Inoltre, grazie anche ad un'amica, che lavorava per un'azienda che tratta prodotti Bio, ho iniziato a provare varie referenze, testarli e ad incuriosirmi sempre più a tutto ciò' che è naturale.
Qualche anno fà ho avuto dei problemi alimentari, pertanto ho deciso di seguire un programma alimentare a base vegetale e mi sono trovata molto bene; ho imparato a conoscermi e mi sono resa conto che “noi siamo ciò' che mangiamo “ e ciò che diamo al nostro corpo, alla nostra pelle.

Cosa significa per te “benessere naturale”?
Per me benessere naturale significa “volersi bene”, conoscersi e capire ciò' di cui ognuno di noi ha bisogno per stare bene, affidandosi a ciò' che la natura ci offre.
Il benessere naturale è fisico, quindi parliamo di benessere del corpo, un'alimentazione corretta con un buon esercizio fisico costante, un utilizzo di prodotti naturali; mentale grazie, ad esempio, a delle terapie che aiutano a superare i “momenti difficili”.

Se fossi un’essenza naturale, quale saresti e perché?
Se fossi un'essenza naturale sicuramente mi ispirerei ad un profumo esotico come il cocco, il fiore di tiare' (olio di  Monoï), poiché amo le fragranze esotiche.

La Bioprofumeria, un sogno che per te si avvera, cosa vorresti trasmettere alle tue clienti?Prima di intraprendere questa attività svolgevo un lavoro che non mi appagava per niente, la scelta di aprire una Boprofumeria è stata accurata e ben studiata, tant'è vero che ci sono voluti parecchi anni prima di fare questo passo.
Per me ha significato cambiare radicalmente la mia vita, passare da dipendente a “imprenditrice” non è stato semplice, ma la volontà di realizzare questo mio sogno era davvero grande.
Ho ricevuto l'appoggio da parte della mia famiglia e questo per me è stato “vitale”.
Io amo il mio lavoro, voglio trasmettere alle mie clienti ciò' che penso, la mia passione verso questo mondo meraviglioso; soprattutto alle clienti più giovani cerco di far capire quanto è importante avvicinarsi a questo mondo.
Molte persone sono alla ricerca di ...non si sa cosa... devi essere tu in grado di guidarle, consigliarle al meglio, raccontare te stessa, la tua esperienza e anche dando loro dei campioncini prova.

Prima di mettere in vendita dei brand e dei prodotti, li testi su di te per capirne l’efficacia e poterli descrivere meglio alle tue clienti?
Prima di scegliere un brand, voglio conoscere meglio l'azienda, oltre a seguirla on line, capire la sua filosofia e studiare i vari prodotti, partecipo a delle fiere e prendo tutte le informazioni di cui ho bisogno per valutare meglio.
Credo sia molto importante provare i prodotti per poter fare delle valutazioni e in un secondo momento decidere se è un brand da inserire nella mia Bioprofumeria.
Mi piace parlare con l'Azienda e capire la filosofia per poter valutare se si tratta di prodotti BIO, poiché tante volte si incorre in linee non sempre “naturali “ ...
Ho deciso di aprire la “mia Bioprofumeria” senza avvalermi di alcuna formula di franchising, valutando personalmente i prodotti da inserire.
Per poter spiegare alle clienti i prodotti, oltre a ricevere delle informazioni da parte dell'azienda, anche mediante corsi di formazione, è bene provarli; l'esperienza personale è fondamentale per poter trasmettere al meglio le proprie sensazioni.

Qual è il tuo brand di make-up naturale preferito e quale ti ispira di più tra le novità di settore? 
Il mio brand di make up preferito a livello di inci e ricerca è sicuramente LIQUIDFLORA.
Tra i vari brand di make up ce ne sono diversi che mi piacerebbe approfondire, ma momentaneamente non ho intenzione di inserire nuovi marchi.

Quale brand di cosmesi naturale è più affine con la tua idea di naturale e ai tuoi principi?
Il brand più affine alla mia idea di “naturale” è Bioearth, ho un buon rapporto con questa azienda, utilizzo molti dei loro prodotti.

Nella tua natural beauty bag cosa non manca mai? Svelaci i tuoi 5 must have!
Nella mia natural beauty bag non devono mancare: struccante delicato, crema base make up, fondotinta o BB cream per l'estate, mascara, pastello occhi (anche se vorrei inserire più prodotti!).



Prossimamente leggerete la recensione dei favolosi prodotti naturali e bio, che la dolce Francesca mi ha inviato da testare per voi!

Chiara R.

0 commenti: