lunedì 3 ottobre 2016

Biocosmesi: Scopriamo assieme Yesò Cosmetics

Foto di Chiara R.

Dopo mesi di "prova su strada", finalmente sono pronta per parlavi della mia esperienza con tre prodotti di Yesò Cosmetics.
Yesò Cosmetics è un'Azienda che nasce dal desiderio di esaltare la bellezza naturale, attraverso l'utilizzo di semplici ma performanti prodotti naturali certificati Bioagricert, NaTrue, Vegan Ok, creando piccoli riti per la nostra routine. 
Io ho avuto la possibilità di testare due prodotti della linea viso e uno della linea oli di bellezza, ovvero: latte tonico per il viso e crema contorno occhi, olio corpo mamma.

Il latte tonico per il viso è un prodotto 2 in 1, rinfrescante, lenitivo, riequilibrante grazie a: estratti di succo d'aloe, estratto di calendula, acqua d'uva, olio di cartamo, olio di girasole, glicerina vegetale
Io utilizzo una noce di latte tonico su una spazzolina per il viso, massaggio ogni zona del viso con movimenti delicati e circolari, ad esclusione degli occhi che vanno detersi o struccati con estrema attenzione, per evitare che brucino a contatto diretto con il prodotto.
Il latte tonico risulta essere un discreto prodotto multiuso, perfetto sia come detergente quotidiano sia come struccante, delicato e performante, privo di profumazione, risulta adatto a chi non ama i prodotti con azione e profumazione aggressiva e persistente. Il latte tonico permette di detergere e purificare il viso in modo efficace senza risultare stressante per la pelle, che risulta vellutata e luminosa giorno dopo giorno.

La crema contorno occhi è un prodotto idratante, studiato per conferire vigore ed elasticità ad occhi stanchi e affaticati, arricchito di: estratto di fiori di melograno, acqua d'uva, estratto di camomilla, olio di argan, olio di cartamo, olio di girasole, glicerina vegetale
La crema contorno occhi è una crema soffice, leggera, priva di profumazione, piacevole da massaggiare sulla zona contorno occhi e, per me, sulla zona contorno labbra, si assorbe velocemente e conferisce un'ottima idratazione settimana dopo settimana, levigando con delicatezza la zona, preparandola alle temperature esterne e anche all'applicazione del make up.

ApprofondimentoL'olio di cartamo conferisce ai prodotti cosmetici un potere idratante, lenitivo, antiossidante, elasticizzante, disarrossante. 

L'olio corpo mamma è una miscela di oli e componenti vegetali con altissimo potere elasticizzante, ideale per pelli secche, rilassate, disidratate; consigliato per prevenire la formazione di smagliature in caso di cambio di peso (diete o maternità). Quest'olio è arricchito di: squalano vegetale, ottenuto dalla frazione insaponificabile di oliva, olio di mandorle dolce, olio di girasole, olio di cartamo, Vitamina E (tocoferolo), estratto di rosmarino
Perché ho deciso di testare un olio per mamme, se mamma non sono? In primis, sono una donna, e come ogni donna deve pensare a coccolare e curare dal profondo ed esternamente la propria pelle in ogni stadio della propria vita; un prodotto del genere, elasticizzante, idratante, antiossidante, è perfetto per le donne sopra i 30 anni, per aiutare la pelle ad essere ancora sana, elastica, compatta. 
L'olio ha una delicata profumazione di olio di mandorle, è facile da massaggiare e viene assorbito quasi istantaneamente dalla pelle, risultando in pochi minuti pronta per essere vestita. 
Non posso dire se aiuta concretamente a prevenire la formazione di smagliature, perché il mio peso è stabile, ma quello che ho notato è che la pelle risulta molto più compatta e levigata nelle zone in cui l'ho applicato, e le poche smagliature presenti si sono un pochino distese. 
Unico neo, utilizzandolo nelle calde, afose giornate estive della Pianura Padana, la mia pelle ha avuto una strana reazione, ovvero si era riempita di brufoletti la dove l'avevo massaggiato;la situazione è migliorata con il calo delle temperature, probabilmente la combo "olio+sudore/umidità" non giovava alla mia pelle. 

Ogni volta che ricevo un prodotto da testare, cerco di provarlo per un periodo medio-lungo, a volte arrivando a terminare la confezione prima di recensirlo, proprio per essere certa delle mie impressioni, delle reazioni del mio corpo al prodotto utilizzato. 
Questi prodotti sono stati una piacevole scoperta, semplici nella formulazione, dalla texture leggera e delicata, dalla profumazione spesso inesistente, per me, si prestano bene anche a diventare dei prodotti passepartout per le giovani donne.

Chiara R.





0 commenti: