lunedì 10 ottobre 2016

Foot Care: Scopriamo due prodotti Podovis

Foto di Chiara R.

Nel mio primissimo appuntamento con la rubrica "#BeautyNews", vi ho parlato di Podovis, un'azienda che mette a disposizione diverse linee per la cura dei piedi e delle gambe, quali: linea sudorazione, linea stanchezza, linea secchezza, linea callosità,linea solette. 
Io ho avuto la possibilità di testare due prodotti, uno della linea stanchezza, ovvero il gel anti-fatica effetto ice, e uno della linea secchezza, ovvero la crema nutriente talloni screpolati plus.


Il gel anti-fatica effetto ice appartiene alla "linea stanchezza", è un gel ad azione defaticante per gambe e piedi, studiato per alleggerire gli arti inferiori con un piacevole effetto ice, l'Azienda consiglia la sua applicazione sopratutto post piscina e palestra.
Il gel si presenta di color trasparente con una leggera venatura azzurra, quasi privo di profumazione, dalla texture leggera, facile da massaggiare, viene assorbito velocemente dalla pelle, risultando immediatamente asciutta. 
Io ho utilizzato questo gel per tutti i mesi estivi, ho messo a dura prova il prodotto, soffrendo spesso di gambe stanche, pesanti, e gonfie anche a causa dello sport e del caldo-umido cittadino; purtroppo il test non l'ha superatoNon ho riscontrato alcun beneficio dall'applicazione continua e assidua di questo prodotto, inoltre, l'effetto ice per me era inesistente. 
Un'ulteriore nota devo farla, con la premessa che la pelle del mio corpo è normale, non necessita quindi di particolari attenzioni/prodotti nutrienti, ma essendo un gel, tendeva a seccare la zona trattata, per cui il mio consiglio è quello di applicare a posteriori una crema ad azione idratante e nutriente. 

Inci: Aqua, propylene glycol, glycerin, Aloe barbadensis leaf juice, polysorbate 80, triethanolamine, carbomer, diazolidinyl urea, parfum, disodium EDTA, menthol, algae, benzyl salicylate, phenoxyethanol, hydroxycitronellal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, chlorphenesin, linalool, sodium dehydroacetate, CI 42051.

La crema nutriente talloni screpolati plus appartiene alla "linea secchezza", è una crema bianca dalla texture corposa ma quasi ad effetto gel, studiata per avere un'azione riparatrice sui talloni secchi e screpolati, con Urea al 10%, arricchita di agenti emollienti, quali avocado, che nutre in profondo la pelle. 
Il test di questo prodotto è iniziato con i primi caldi estivi e sta proseguendo ora, con i primi freddi autunnali, ma come si sta comportando?
Io sono estremamente esigente per quanto riguarda la cura dei piedi, ogni settimana effettuo una pedicure degna delle migliori estetiste, indossando scarpe da ginnastica per il 90% della mia giornata. Da questo si deduce che io ricerco idratazione, nutrizione, effetto anti secchezza e anti stanchezza da ogni prodotto che decido di inserire nella mia foot care
Ritengo che questa crema sia un prodotto efficacie e performante per chi ha una pelle dei piedi con tendenza a screpolarsi, disidratarsi a causa di: utilizzo costante di scarpe chiuse, eccessiva sudorazione, esposizione a temperature calde-umide-arride; ma la sola applicazione di questo prodotto non aiuta ad avere un risultato eccellente se non si completa la foot care con una buona pedicure settimanale o bisettimanale. 
Per quanto mi riguarda, dopo aver riscontrato che la sola applicazione della crema nutriente talloni screpolati plus era insufficiente per tenere in ordine i miei piedini di fata in estate, ho deciso di utilizzarla solo ed esclusivamente al mattino come crema idratante post workout, mentre alla sera ho preferito coccolarmi con un impacco strong a base di 100% burri vegetali, burro di karitè in genere. 

Inci: Aqua, urea, stearic acid, cetearyl alcohol, decyl oleate, ceteareth-20, isopropyl myristate, glycerin, hydroxyethylcellulose, dimethicone, parfum, cera alba, DMDM hydantoin, Camellia japonica seed oil, disodium EDTA, benzyl salicylate, keratin, algae, iodopropynyl butylcarbamate, ascorbyl palmitate, Glycine soja oil, Glycine soja sterols, hexyl laurate, hydrogenated palm glycerides citrate, Persea gratissima oil, tocopherol, hydroxycitronellal, phenoxyethanol, hydrolyzed keratin, butylene glycol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, geraniol, chlorphenesin, propylene glycol, sodium dehydroacetate.

DisclaimerCi tengo a precisare che prima di scrivere ogni singola recensione, testo il prodotto per diverse settimane, mettendolo davvero a dura prova, facendo test di varia natura, per capire la sua applicabilità e funzionalità. Ciò che ho scritto è legato al mio giudizio personale, a come la mia pelle ha reagito al prodotto, nulla esclude che su ognuno di voi abbia una performance diversa dalla mia.

Chiara R.

0 commenti: