lunedì 7 novembre 2016

Alla scoperta di Aglaya Organic Cosmetics - Bioprofumeria

Foto di Chiara R.

Qualche giorno fa ho avuto il piacere di visitare la nuova Bioprofumeria di Parma, Aglaya Organic Cosmetics, nata dall'amore per il bio e il naturale di Giulia e Angela, le due giovanissime titolari.
Conosciamo assieme le fondatrici di questa nuova realtà in Parma.



    Foto di Chiara R.
  1. Ciao Giulia e Angela, raccontatemi un po’ di voi! Angela (a destra): età 25, laureata in Economia e Marketing presso l'Università di Parma. Appassionata del beauty e di serie tv. Giulia (a sinistra): età 25, laureata presso la facoltà di Scienze Politiche di Parma. Appassionata di musica lirica, con una grande passione per tutto ciò che riguarda il sostenibile/naturale/ecologico. Amante della natura in generale.
  2. Come è nata l’idea di aprire una BioProfumeria? Come avete scelto la location? Una volta laureate, ci siamo chieste cosa avremmo voluto fare nella vita, e ci è balzata per la testa l’idea di aprire un negozio, in modo tale da trasformare la nostra passione in un lavoro. In particolare l’idea è nata una sera d’estate di un anno fa. Ci trovavamo in un parchetto vicino casa di Giulia e abbiamo iniziato a fantasticare su come sarebbe stato avere una Bioprofumeria tutta nostra. Da quella sera cominciammo a raccogliere informazioni e a fare ricerche per sviluppare il nostro progetto. Dopo un anno siamo riuscite a realizzare il nostro sogno. Volevamo che il nostro negozio fosse in una zona centralissima e dopo aver visitato vari locali, abbiamo trovato quello che rispondeva a tutte le nostre richieste ed è stato amore a prima vista.
  3. La vostra Bioprofumeria ha un nome elegante e insolito, "Aglaya", da cosa deriva? Il nome Aglaya deriva dal greco antico e significa “splendore”, “bellezza”. Più precisamente Aglaia è il nome di una delle tre Grazie Greche. Appena abbiamo appreso della sua esistenza e provenienza, ma soprattutto come era melodiosa la sua pronuncia, ce ne siamo innamorate.
  4. Con il vostro lavoro e la scelta dei brand che vendete, cosa vorreste trasmettere alle vostre clienti? Attraverso i brand che abbiamo selezionato, vogliamo trasmettere il meglio che la cosmesi bio possa offrire, sia che come qualità degli ingredienti sia come performance finale. I nostri prodotti non faranno di certo rimpiangere i prodotti tradizionali, ormai è risaputo che non aiutano la nostra pelle e il nostro corpo; tanto meno l’ambiente.
  5. Prima di mettere in vendita dei brand, e quindi i loro prodotti, li testate su di voi per capirne l’efficacia e poterli descrivere meglio alle vostre clienti? La maggior parte dei prodotti che offriamo vengono preventivamente testati da noi. Per quanto riguarda quei cosmetici che sono incompatibili con le nostre caratteristiche, di solito li facciamo testare ad amici e parenti. In questo modo riusciamo a consigliare al meglio le nostre clienti.
  6. Avete un brand del cuore? Se si, cosa vi ha colpito di esso? Il nostro brand del cuore è sicuramente Dr. Hauschka. Ci siamo innamorate di questo favoloso marchio per la sua filosofia di base, che rappresenta la pura espressione del rispetto per la natura e per se stessi. Siamo anche affezionate a Bio Marina e Purophi, due linee naturali di altissima qualità, il cui cuore pulsante è di due grandi Donne.
Aglaya Organic Cosmetics è sita in Borgo Angelo Mazza n. 10, in pieno centro storico di Parma. Il negozio è piccolino, ma grazie alla scelta dei colori, delle scaffalature, dell'illuminazione studiata ad arte, il negozio risulta molto più spazioso e funzionale.
Foto di Chiara R.Il negozio è essenziale con uno stile molto basic, ma al contempo stesso risulta elegante e raffinato, all'interno i prodotti sono sapientemente esposti in originalissimi scaffali in cartone compresso, che creano un ambiente unico e originale; l'aria che si respira all'interno è letteralmente pulita/fresca, grazie anche ad un vaporizzatore e alle goccine di Olfattiva. 
Da Aglaya Organic Cosmetics è possibile visionare, testare e acquistare i prodotti dei seguenti brand:
  • Bio Marina
  • Purophi
  • K pour Karité
  • Bimbo bio (Fruttonero)
  • Dr Hauschka (cosmesi e trucco)
  • Olfattiva
  • L’atelier des delices Uomo
  • Ricaricando (detersivi per la casa alla spina)
  • Dr Organic 
  • Acqua di Bolgheri - Dr. Taffi
  • Couleur Caramel 
  • Nabla (solo la selezione dei prodotti con inci verde/naturale)
  • Real Techniques
In esclusiva, vi comunico che da metà Novembre sarà disponibile anche il brand: PURAVIDA BIO.

In accordo con le titolari, vi terrò informati sulle loro novità cosmeticose, eventi/corsi, promo sui miei social: Facebook , Instagram, ed eventualmente Youtube, sperando di darvi un buon servizio.

Vi lascio anche i contatti di Aglaya Organic Cosmetics, per tenervi sempre in contatto con questa nuova realtà:
  • Telefono:  0521 573641 
  • email: ask@aglaya.info
  • Facebook: https://www.facebook.com/aglayaparma/
  • Instagram https://www.instagram.com/aglaya_parma/
  • Twitter: @aglaya_parma
Chiara R.



0 commenti: