lunedì 21 novembre 2016

Nail care: Penna per cuticule Weleda

Foto di Chiara R.

Si sa che le mani sono il nostro biglietto da visita, con le mani afferriamo oggetti, salutiamo, ci presentiamo, ci esprimiamo, per questo è fondamentale prendersi cura di loro, coccolando la pelle e le unghie.

Oggi vi parlo della "Cuticle Softener Pen" by Weleda, un ottimo alleato per la nail care.

La Cuticle Softener Pen è un trattamento emolliente per rimuovere in modo naturale e delicato le cuticole; arricchito di olio di jojoba, olio di semi di melagrana bio, ed estratto di calendula.
Prodotto dermatologicamente testato, privo di conservanti, fragranze di sintesi e oli di sintesi, certificato NATRUE.
Il prodotto è venduto con tre ricambi, visibili alla base della penna.

L'estratto dei semi di melograno è impiegato in campo cosmetico per la sua alta concentrazione di flavoinoidi, ottimi per combattere i radicali liberi, per migliorare la circolazione del sangue.
L'estratto di calendula viene utilizzato in campo cosmetico per le sue proprietà anti infiammatorie, anti microbiche, calmanti, lenitive.

La Cuticle Softener Pen è stata studiata per aiutare ad ammorbidire pellicine e cuticole secche in fase di manicure, nutrire e lucidare l'unghia. 

E' la prima volta che utilizzo un prodotto specifico per la cura delle unghie. Vediamo assieme, come sto realizzando la mia manicure in questo periodo:
  1. A mani deterse, limo le unghie delle mani con una lima di cartone. Solo in casi estremi utilizzo delle forbicine per accorciare l'unghia.
  2. Immergo le mani in una bacinella con acqua calda e sali alla lavanda per 5 minuti circa.
  3. Procedo con l'utilizzo della Cuticle Softener Pen: spingo con delicatezza le cuticole e trascino la penna su tutta l'unghia, in modo da lasciare uno strato di olio su di esse. Il tempo necessario di procedere su tutte e 10 le unghie, l'olio rimane in posa il tempo necessario per ammorbidire le cuticole ed eventuali pellicine secche. Se necessario, taglio le pellicine con un attrezzino di precisione. Eseguo alla fine il massaggio dell'olio su tutta l'unghia.
  4. Con il lato più morbido della lima di cartone, rifinisco la limatura e pulisco i lati.
  5. Per esaltare la luminosità dell'unghia, procedo con il lato lucidante della mia lima.
  6. Solo alla fine, massaggio una buona crema nutriente su mani e unghie.
Da quando utilizzo la Cuticle Softener Pen, la mia manicure si è velocizzata, ma soprattutto le mie mani risultano perfette per 7-10 giorni, cuticole ridotte e molto più morbide del solito.

Vi lascio al video "Ce n'è per tutti i mesi - Ottobre 2016", in cui ve ne parlo.


Voi avete mai utilizzato per una penna per cuticole, se si quale?

Chiara R.





0 commenti: