lunedì 27 marzo 2017

#BeautyNews from Cosmoprof 2017 - Parte II

Foto di Chiara R.

Secondo appuntamento con le novità dal Cosmoprof 2017. In questo articolo affronteremo alcune novità per l'hair care routine e per la linea di cosmesi con buon inci, presenti nel Green Pavilion.


Foto di Chiara R.


Presente nel Padiglione 25 (Hair), Medavita, un'Aziende Italiana con sede a Milano, fondata nel 1963, leader nella produzione di trattamenti e cosmetici professionali di alta qualità per la cura e la bellezza del capello per l'uomo e per la donna. Il loro motto è "La scienza che controlla la natura", inteso in senso prettamente positivo, ovvero non lo sfruttamento smisurato delle risorse, ma la loro valorizzazione nella creazione di prodotti, tutti arricchiti con oli essenziali, estratti vegetali purissimi. I loro trattamenti sono studiati per ogni esigenza e problematica di cute, lunghezze capelli, colore capelli (linea professionale).
In fiera hanno presentato la nuova linea "Choice" , la soluzione ideale per tutte quelle donne che vogliono colorarsi i capelli in maniera delicata, rispettando la base senza stravolgerla, ma comprendo i capelli bianchi. In questa linea, il colore si trasforma in cosmetico di bellezza che riempie, ravviva e rinvigorisce la struttura capillare trattamento dopo trattamento. 
Quello che mi ha colpito è che in alcuni loro saloni professionali, il cliente può essere coccolato con un massaggio alla cute e al collo, o alle mani mentre è in attesa del proprio trattamento per capelli, e questo sfruttando sempre i loro oli.

Foto di Chiara R.

Presso il Centro Servizi, adiacente all'area Show di L'Oreal, era presente il bucolico e botticelliano stand di Biolage R.a.w.. Biolage R.a.w. è la linea professionale naturale per capelli di Matrix Professional. R.a.w. ovvero Real Autethentic Wholesome. Per questa linea sono stati usati solo ingredienti di origine naturale -vegetale o minerale- che conservano la propria struttura molecolare in toto o al minimo al 50%. Le formule sono biodegradabili al 99%, il packaging è ottenuto da plastica riciclata, e non contengono assolutamente parabeni, siliconi, solfati, colorati di origine artificiale. 
La linea Biologa R.A.W. comprende: il trattamento Nourish -shampoo+conditioner- per nutrire e donare morbidezza e luminosità a capelli secchi e opachi; il trattamento Recover -shampoo+conditioner- per ristrutturare e donare forza e lucentezza al capello; il trattamento Uplift -shampoo+conditioner- per purificare e ridare volume a capelli fini, senza appesantirli; il trattamento olio spray Replenish Oil-Mist volto a disciplinare e donare brillantezza e morbidezza a capelli crespi e sensibilizzati.
Come noterete, ogni singolo prodotto prende il colore dell'ingrediente naturale principe della formulazione, e in esposizione ti viene quasi voglia di afferrare una bottiglietta e degustare il succo o il milkshake prescelto, perchè ti sembra quasi di essere in un Natural Bar. 
Lo stand riproduce l'idea del salone ideale di Biolage R.A.W., un salone ricreato solo con prodotti naturali, riciclati, anche vivi, come i soffici licheni in parete; un salone digitalizzato per abbattere la produzione di brochure e depliant in carta, e che possa rilassare il cliente. 

Passando al Green Pavilion, oggi voglio illustrarvi le novità di alcuni brand che propongono prodotti con buon inci.

Foto di Chiara R.

Immancabile la presenza di L'Erbolario Lodi durante le fiere, i suoi stand sono sempre splenditi e impeccabili. Per questa stagione, L'Erbolario Lodi propone tre nuove linee:
  1. Tra i Cigliegi, una linea composta da: profumo -note di ciliegio, arancio di Sicilia, rosa mosqueta, fava tonka, muschio; bagnoschiuma, crema profumata per il corpo, scrub MagicAzione -olio gel esfoliante per il corpo con microgranuli di nocciolo di ciliegia.
  2. Per la linea solari "Spray Solare Velo Invisibile" protezione 50, uno spray soalre arricchito di oli di Fico d'India e di dattero del deserto e dell'Alfa bisabololo, dalla dolce profumazione estiva, che si assorbe davvero in pochissimi secondi.
  3. L'Olivo, una linea studiata per l'intera famiglia, bambini compresi dai 3 anni in su, composta da: bagnoschiuma addolcente, shampoo delicato, crema corpo nutriente, arricchiti ed impreziositi dalle proprietà benefiche dell'olio e dell'estratto dell'oliva, emolliente e addolcente. 
Foto di Chiara R.

Helan ha presentato in fiera nuovi prodotti per la linea D'Oro - Elisir Antitempo -, prodotti dalle formulazioni innovative e contemporanee per:
  • la detersione: olio bifasico detergente antipollution, l'emulsione struccante antipollution;
  • il trattamento viso-collo-décolleté: crema antipollution globale e fluido antipollution antirughe, olio secco illuminante, crema volumizzante, scrub levigante antirughe, oleobalsamo rimpolpante;
  • il makeup bio: fondotinta idratante rivitalizzante, gloss matte -trattamento antirughe idratante e nutriente-. 
I prodotti sono arricchiti da piante "antinquinamento", come le denomina Helan, ovvero: la Moringa oleifera, la Selaginella lepidophylla, l'Argania spinosa, la Salvia hispanica (chia).

Foto di Chiara R.

Presente anche al Cosmoprof, Gala srl con lo stand dedicato alle referenze di Bionova, Delidea, Bio Happy. Gala srl è un'Azienda che produce anche conto terzi offrendo una cosmesi bio e naturale e una cosmesi bio certificata, come Bionova. 
Di Bionova, io amo terribilmente la crema mani, stra idratante, nutriente, che si assorbe velocemente lasciando asciutta la pelle delle mani. Di Bio Happy amo la linea sensual, un vero elisir d'amore dato dalle note di ylang ylang e vaniglia. Di Delidea, linea acquistabile in diverse GDO (vedi Tigotà, Acqua e Sapone, Coop), catturano l'attenzione i deliziosi cofanetto regalo. Per l'occasione, sono stati presentati: il confanetto Detox and the city al wasabi e menta (crema detergente protettiva, siero viso, crema viso) e il startet kit pepe rosa e lime anti cellulite (gommage corpo intensivo, siero concentrato, crema gel), che sicuramente catturerà l'attenzione di molte donne a breve.

Termino qui la seconda parte delle news dal Cosmoprof 2017. Il prossimo appuntamento sarà dedicato interamente alla cosmesi bio e naturale presente nel Green Pavilion.

Chiara R.

0 commenti: