venerdì 24 marzo 2017

#BeautyNews from Cosmoprof 2017 - Parte I

Foto di Chiara R.

Il 20 Marzo ore 18.30 si sono chiuse le porte della 50^ Edizione del Cosmoprof, la fiera dell'eccellenza dell'Industria Cosmetica Mondiale per gli operatori professionali e gli appassionati di Beauty: Profumeria e Cosmesi, Naturale, Packaging, Macchinari, Contoterzismo e Materie Prime, Estetica e SPA, Capelli e Unghie. 

Quest anno ho vissuto due intense giornate in quel di Bologna, la prima come "visitatore", usufruendo di una Discount card, e la seconda come "Blogger Ufficiale" per la 50^ Edizione del Cosmoprof.
Il mio obiettivo è stato quello di vivere al meglio la fiera, assaporare ogni singola emozione che poteva scaturire da un evento, una master class, una presentazione, uno show, una prova su strada di un prodotto, una semplice chiacchierata con un responsabile di stand. Tutto ciò l'ho raccolto in un video tour che spero vi piaccia.


Partendo da questo articolo, cercherò di illustrarvi brevemente alcune delle novità presenti al Cosmoprof. 

Iniziamo con  il make up tradizionale!

Foto di Chiara R.

Durante le singole giornate di fiera, presso il Centro Servizi nella magnifica area Show di L'Oreal, era possibile partecipare a delle Master Class di NYX Professional Makeup Italy, un modo come un altro per assaporare le news in campo make up per la prossima stagione Primavera/Estate.
Quest anno la parola d'ordine sarà "Glow Glow Glow e ancora Glow", dagli occhi alle labbra fino ad arrivare alla base con un contouring stra luminoso. Come insegna il Make Up Artist presente, il contouring luminoso deve essere fatto con 3 prodotti (nell'ordine di utilizzo): una base liquida, una base cremosa e una base in polvere. La particolarità è che il tutto può essere valorizzato da un blush in contrasto al contouring creato, ovvero, se il contouring è stato realizzato con colori caldi allora blush può essere di un colore freddo e viceversa.

Foto di Chiara R.

Ogni anno il mio appuntamento immancabile è presso lo Stand di Paola P. (Pad. 36). Quest anno l'azienda presentava in anteprima una nuova Limited Edition S/S'17 "Doll House", ispirata all'omonimo testo teatrale di H. Ibsen e dedicata alle donne vere e autentiche. La collezione è caratterizzata da colori brillanti e metallizzati, da texture cremose, impalpabili, partendo dal primer a base d'acqua fino ad arrivare ai luminosissimi eye shadow, alcuni anche multiuso. Ovviamente i prodotti sono parabe free, nichel tested e assolutamente non testati sugli animali. 
Presso lo stand era possibile osservare, testare e acquistare a prezzi vantaggiosi i vari prodotti Paola P., tra cui anche le tinte labbra, la cui gamma si è ampliata con le tonalità della Collezione Snow Queen. In foto, indosso la n. 01 Snowball, e come acquisto ho portato a casa la n. 05 Brigitte e la n. 06 Sofia. Le tinte labbra sono dei rossetti long lasting dal finish matt no transfer, dalla texture molto confortevole che non secca le labbra. 

Restando nel Padiglione 36, voglio parlarvi delle news in tema nail art che mi hanno rapita!

Foto di Chiara R.

Dopo la Collezione "I'm Faby", presentata appena dopo San Valentino a Milano (per vedere la Collezione clicca qui!), Faby ha deciso di stupire tutti presentando 6 nuove nuance per la linea Faby Nature, la nuova Collezione è ispirata a Madre Natura. 
Faby Nature è una linea rispettosa del benessere dell'ambiente e della persona, le nuove nuance sono colori pieni ed esplosivi ottenuti dalla lavorazione di ingredienti Bio certificati di origine vegetale come la pasta di legno, il cotone, il mais, la manioca. Ecco a voi le 6 nuove nuance:
✓Must - un intenso melanzana,
✓ Orchid - un sensuale e profondo rosa orchidea,
✓ Faby Juice - un fascinoso rosso piccante,
✓ Cinnamon - un prezioso color cannella,
✓ Black Pepper - un intramontabile nero,
✓ Mother Nature - un vibrante verde bosco.

Gli smalti sono Cruently Free e 100% Vegan. 
Purtroppo la foto non rende assolutamente giustizia a questi colori, che sono certa ruberanno il cuore di molte di voi.

Foto di Chiara R.

Orly Italia ha presentato ufficialmente una delle sue novità fine 2016, ovvero il primo Trattamento+Colore professionale con formula tutto in uno che idrata, rinforza e colora! La tecnologia Advanced Oxygen rende il Trattamento+Colore traspirante così che sostanze idratanti e ossigeno possano penetrare nell'unghia, migliorandone lo stato di salute e accelerandone la crescita. Il Trattamento+Colore BREATHABLE non richiede l’applicazione né del basecoat né del topcoat, asciuga all'aria e si rimuove con sovente.

Perché è nato questo smalto che respira? Per curare le unghiette maltrattate da cattive ricostruzioni, ma non solo, senza però far rinunciare alla cliente al colore. Secondo indicazione delle estetiste presenti nello stand, questo Trattamento+Colore sarebbe da cambiare ogni 3-4 giorni, in modo che si continui a dare nutrimento all'unghia. Come test di prova, io posso dire però che la manicure resiste ad acqua calda, detersivi, e sgrassatori per oltre 5 giorni. 

Lo smalto che respira è disponibile in 19 nuance + 1 trasparente. 
In foto, io indosso la colorazione n. OR20920, un viola iris con finish creme.

Tornando al make up tradizionale, vi voglio parlare nelle novità di alcuni Brand low cost amati da Teen e non solo, ovvero Essence - Catrice - Kiss - Urban Beauty United.

Foto di Chiara R.

Presso lo Stand 29 era possibile perdersi nell'area Essence - Catrice e L.O.V..
Quest anno Essence proponeva come iniziativa non il consueto distributore di smalti, ma un percorso creativo per auto prodursi il proprio personale Lip Gloss, scegliendo colore - brillantini - fragranza. Ovviamente, l'occasione è stata ghiotta e ho creato anch'io il mio Lip Glow al gusto di zucchero filato e dalla tonalità fucsia accesa. 
Presso l'area dedicata, era possibile ammirare l'intera collezione di Essence e Catrice, nonché e le varie limited edition. 
Dagli esperti di Essence e Catrice: se non hai un prodotto cushion non sei nessuno! Quindi sbizzarritevi scegliendo il vostro rossetto o eye liner cushion per la nuova stagione!
Marchio di prossimo lancio, che andrà ad ampliare la famiglia Essence - Catrice, è L.O.V. (love.eu) il make up dedicato ad una donna sofisticata, di classe, dai 25 anni in su, che presto avrà dei corner dedicati anche in Italia (presumibilmente da fine 2017, inizi 2018).

Altro interessantissimo Brand da conoscere è Kiss, ovvero il più grande distributore di prodotti per unghie di qualità professionale, presente in Italia nei punti vendita come Coop, Tigotà, Acqua e Sapone, Lillapois. L'azienda propone una vasta gamma di unghie artificiali e articoli nail art, ciglia finte, make up, accessori cosmetici, maschere viso, prodotti per l'hair care e piccoli elettrodomestici per la cura della persona, a prezzi davvero competitivi.

Un Brand da tenere sott'occhio è anche Urban Beauty United. Urban Beauty United tratta accessori cosmetici per il make up (spugnette e pennelli make up, pinzette e accessori per le sopracciglia e la cura delle ciglia, prodotti per la manicure e la pedicure). La particolarità dei prodotti di Urban Beauty United è che sono prodotti creati da donne che li usano, quindi studiati nei minimi dettagli per essere funzionali, durevoli, esteticamente gradevoli e accattivati, come dimostra il nuovo look dato dal fucsia, il rose gold e il pesca, abbinati al bianco e al nero anche del logo. Da considerare che sono prodotti professionali, apprezzati da diverse MUA, ma con un prezzo accessibile a tutti. 

Termino qui la prima carrellata di Beauty News del Cosmoprof 2017. 

Prossimo appuntamento sarà dedicato alla Hair Care Routine. Curiosi? Allora iscrivetevi al Blog per non perdervi il prossimo succulento articolo.

Chiara R.
















0 commenti: