mercoledì 15 marzo 2017

Top & Flop del periodo: Gennaio - Febbraio 2017

Foto di Chiara R.

Bimestralmente, mi piace proporre sul mio Canale Youtube  il video dei "Top & Flop del periodo". Questa volta ho deciso di condividere anche sul Blog le mie impressioni su dei prodotti di tre Brand: L'Occitane, PuraVida Bio, Purophi. Scoprite assieme a me chi ho promosso, chi ho bocciato, e perchè!



Partiamo con un prodotto rimandato, ovvero quel prodotto che non posso bocciare ma nemmeno promuovere e vi spiego perchè! Il prodotto in questione è la crema idratante effetto Matt di PuraVida Bio, una crema studiata dall'Azienda per dare idratazione ed effetto opacizzante alle pelli miste, con zona T (fronte - naso - mento) che tende a lucidarsi. L'Azienda la segnala anche come base make up.

Di base, questa è una crema molto leggera, dalla delicata profumazione, facile da massaggiare e che si assorbe velocemente. 
A mio avviso, è ideale per pelli giovani o che non necessitano di grandissima idratazione. Nel mio caso, è un prodotto da rimandare per due motivi: 
  • Prima di tutto ho avuto modo di provare solo un sample da X ml (non indicati dall'Azienda sul sample), quindi le applicazioni fatte non sono del tutto sufficienti per capire gli effetti nel breve - medio termine sulla mia pelle.
  • Secondo punto, fin dalla prima applicazione, nel giro di 1-2 ore avevo la sensazione di "avvertirla" sulla pelle, ovvero avevo quella sgradevole sensazione di avere un qualcosa che "trasudava dalla pelle", anche se al tatto e alla vista cosi non era. 

Prodotto bocciato è il balsamo labbra Ultra Ricco Karité di L'Occitane
Secondo l'Azienda, questo è un balsamo labbra che ripara, idrata e nutre a lungo le labbra screpolate, grazie al 10% di burro di karité. 
Questo prodotto lo boccio proprio perché non ripara, non idrata e non nutre, anzi, appena lo applicate, sentite le labbra tirare, come un effetto peel - off, oltre al fatto che, applicazione dopo applicazione, le labbra si disidratano.


Trattamento super promosso del periodo è quello fatto con i prodotti di skincare routine di Purophi (Pure Organic Philosophy), marchio made in Italy (Parma), Vegan, certificato IAB, nickel tested (< 0,00001 %), che ho avuto modo di testare partecipando ad una giornata evento con Valentina Pavone presso la Bioprofumeria Aglaya di Parma.

Per l'occasione su di me sono stati utilizzati:
  • Cleasing 4: detergente, struccante viso e occhi, maschera idratante e antiossidante, indicata per tutti i tipi di pelle.
  • Exfoliating Serum: prodotto che rinnova e ossigena la pelle attraverso una profonda detersione enzimatica, stimola il microcircolo e la fisiologica produzione di collagene, fibre elastiche ed acido ialuronico. Indicato per pelli normali, mature, impure.
  • Alfa Tonic: protegge dagli agenti atmosferici come l'inquinamento, garantendo idratazione ed elasticità. Indicato per tutti i tipi di pelle.
  • My Age White Diamond elixir +: un siero ricco di 10 principi attivi naturali che contrastano il fotoinvecchiamento, la pigmentazione irregolare, le macchie tipiche dell'età. Indicato per pelli mature.
  • My Age Luminous eye-lip: indicato per contrastare il rilassamento cutaneo e le macchie dell'età, per tutti i tipi di pelle.
  • My Age Mat Oily skin: una crema antiossidante, studiata per ridare turgore alla pelle, elasticità, luminosità naturale, contrastando le macchie dell'età. Indicata per pelli mature, miste, impure.
Dopo il trattamento viso regalatomi in Aglaya, ho avuto modo di seguire una mini skincare routine serale per circa 10 giorni, utilizzando dei samples. E' la prima volta che sono completamente entusiasta e innamorata di prodotti per la skincare routine dopo l'uso di semplici samples; infatti ho messo nella in "wish list" alcuni di essi, ovvero l'Exfolianting serum, il My Age Mat Oily skin, e il My Age White diamond elixir +.
Ogni prodotto Purophi è per me altamente performante! 
Anche se il tempo di test è stato scarso, ho potuto beneficiare di alcuni effetti positivi fin dalle prime applicazione. Posso dire con certezza che la pelle era più tonica e più compatta al tatto, vellutata e luminosa, ma opaca nella zona T.

Assolutamente devo promuovere e consigliare questi prodotti, che io considero di Alta Bio Cosmesi, data la performance e il loro prezzo. Consiglio questo Brand a tutte le donne dai 25 anni in su, perchè studiando bene la linea di skincare routine offerta dall'Azienda, è possibile trovare i prodotti perfetti per ogni fascia di età.

Cosa ne dite dei miei "Top & Flop" del periodo? Voi, conoscevate questi prodotti o questi Brand? Cosa ne pensate?

Chiara R.









0 commenti: