lunedì 3 aprile 2017

#BeautyNews from Cosmoprof 2017 - Parte III

Foto di Chiara R.

Terzo articolo dedito alla 50^ Edizione del Cosmoprof e alle tante Beauty News che ho captato girando in alcuni padiglioni.

Questo articolo lo dedico alla cosmesi bio, naturale, certificata o meno che propone prodotti arricchiti di principi attivi ottenuti dalla lavorazione di prodotti della natura, per la skincare, bodycare, haircare routine.


Foto di Chiara R.

Presente nel Padiglione Estetica & Spa (n. 16), La Cremerie, un'Azienda italiana di produzione di prodotti cosmetici naturali professionali e macchinari per centri di estetica e Spa. 
Ogni anno, La Cremerie è in grado di stupire! Prima di tutto, i loro prodotti hanno la capacità di inebriare e profumare deliziosamente l'intero padiglione, inoltre, inoltre la loro presentazione è sempre impeccabile e fantasiosa. Quest anno, La Cremerie ci ha trasportato direttamente in Beauty SPA, ogni dettaglio dello Stand richiamava i rituali di bellezza da svolgere in una SPA di lusso, a partire dal turbante  e dall'accappatoio in spugna con cui erano avvolte le ragazze dello Staff. 
La Cremerie offre prodotti per ogni esigenza di viso e corpo, per l'uomo e per la donna. Grandissime novità non sono state presentate in Fiera, ma a breve qualcosa farà parlare di loro. Il loro motto è "Nature is True Luxury".
Unica loro novità è la loro APP dedicata: APP LA CREMERIE, disponibile per dispositivi mobili Apple e Android. Attraverso quest'App, possiamo essere informati in anteprima su novità e offerte, ed effettuare ordini. 

Di seguito vedremo alcune delle novità bio e naturali presenti presso il Green Pavilion. 

Foto di Chiara R.

Direttamente dal Nord Europa arrivano Natura Siberica e Organic Shop, due marchi di grandissimo interesse per la qualità e la varietà di prodotti che offrono, e che stanno trovando spazio nel mercato italiano. 
Natura Siberica offre una gamma completa di prodotti per la skincare, haircare e bodycare, capaci di catturare la purezza degli ingredienti utilizzati. Gli ingredienti sono erbe e piante siberiane, raccolte in luoghi incontaminati e che resistono a climi dalle temperature estreme. I loro prodotti sono certificati EcoCert, ICEA e BDIH.
La novità presentata in fiera è stato l'olio ottenuto dal pinolo del pino nano siberiano, ricco di Vit. E e F, usato in purezza o per arricchire shampoo e balsami dagli effetti curativi e nutritivi.

Organic Shop è la sorellina minore di Natura Siberica, dico "minore" solo per il prezzo più economico dei prodotti, ma la loro qualità è elevata. Organic shop offre prodotti per la skincare, bodycare, haircare: shampoo, balsami, maschere, docciaschiuma, creme, mousse, detergenti, scrub. Il packaging è eco - friendly ma accattivante ed ironico, alcuni prodotti si confondono con le confezioni di budini o gelati, come il Royal Chocolate Soufflé, lo scrub modellante Tropical Mix e la crema idratante Vanilla Whipped.
Io amo alla follia il loro Organic Lotus & Sugar Foot Scrub! 
I loro prodotti sono certificati COSMOS NATURAL e BDIH. 

Foto di Chiara R.

Stand che cattura sempre un certo interesse è quello di Nacomi, che ha presentato in puro stile anni '50 la loro intera gamma di prodotti.
I loro prodotti sono ovviamente naturali, certificati ECOCERT, alcuni di essi sono perfetti per vegetariani e altri anche per vegani; non sono assolutamente testati sugli animali, dermatologicamente testati e ipoallergici.
Tra le grandi novità presentate in fiera ci sono: le maschere viso - express skin cleasing, goodbye red skin, bio 3D skin lift, acqua hydra skin -, e le gelatine da bagno

Foto di Chiara R.

A qualsiasi Fiera io vada, non posso non andare a salutare gli Amici Toscani di Biofficina Toscana, cordiali e solari. Il loro Stand è sempre essenziale, pulito ma perfetto per esporre i loro prodotti. 
Biofficina Toscana offre prodotti di cosmesi eco bio a Km0, linea bimbo, e prodotti per la casa. 
Novità assoluta, ma uscita a ridosso del Cosmoprof, è la linea uomo. E' stata chiesta, è stata voluta e bramata, e i Signori Biofficina Toscana hanno esaudito le richieste dei maschietti con capelli e barba da curare. La linea uomo comprende: doccia shampoo note legnose e note speziate, crema viso note legnose e note speziate, olio barba note legnose e note speziate, balsamo barba note legnose e note speziate, gel barba, e crema dopo barba. 

Amanti del bio, attenzione perchè Biofficina Toscana ha in serbo per noi altre novità cosmeticose!


Foto di Chiara R.

"Mi casa es tu casa", questa è la sensazione che ho avuto quando sono arrivata da Purophi, accolta dalla dolcissima e raffinata titolare Daniela e dalla bella e talentuosa Valentina Pavone (presente solo il sabato presso lo stand).
Purophi ha presentato in fiera due novità per la bodycare: 
  • Botanical Black: un trattamento detergente corpo in olio - siero alla polvere naturale di carbone attivo di bambù, estratto di te e olio di riso, dall'azione antiossidante, purificante e antiossidante, un prodotto perfetto per la Primavera/Estate.
  • Botanical White: un trattamento corpo al tartufo bianco italiano ottenuto dall'esclusiva biotecnologia di bioliquefazione enzimatica. Ricco di amminoacidi, minerali, oligoelementi, derivanti dello zucchero, dalle proprietà idratanti, leviganti e protettive. Il profumo, ve lo assicuro, è paradisiaco!
I prodotti Purophi sono vegan Ok, certificati AIAB, e recentemente l'Azienda ha ottenuto la certificazione per cosmesi di alta qualità, sviluppati e fabbricati in Italia, etici e con ingredienti provenienti da agricoltura biologica italiani. 

Foto di Chiara R.

Dall'esperienza trentennale dei laboratori Phytorelax, nasce nel 2017 una preziosa linea viso, ovvero Bio Phytorelax Skin Care. Questa linea è dedicata alla skincare routine, certificata ICEA e Vegan Ok.
La Bio Phytorelax Skin Care è composta da 4 divisioni:
  • Hydro avena per pelli secche e delicate: latte tonico 2 in 1, mousse detergente micellare, crema viso idratazione intensa 24h, siero viso concentrato di acido ialuronico, maschera viso idratante e anti stress.
  • Sebum aloe vera per pelli miste e impure: gel detergente purificante viso, crema gel normalizzante viso, trattamento viso anti imperfezioni, maschera viso purificante.
  • Lux Lift Argan per pelli stanche e spente: latte olio detergente nutriente, crema viso intensiva anti età, trattamento viso rigenerante speciale notte, maschera scrub 2 in 1 illuminante e levigante.
  • Active age goji per pelli mature: crema viso prime rughe illuminante, siero multiattivo illumina e idrata.
Ogni divisione della linea ha un'efficacia testata su campioni di persone volontarie. 


Foto di Chiara R.

La grande novità presentata da Yeso' è stata la completezza del suo nome, per essere ancora più visibile all'occhio del consumatore, quindi "Yeso' Biocosmetics", e il restyling delle brochure e del packaging di alcuni prodotti, reso più funzionale. 
Yeso' Biocosmetics offre una vasta gamma di prodotti per la cura di viso, corpo e capelli, prodotti 100% naturali, nati dall'esperienza nella produzione di oli biologici e della loro conoscenza. I loro prodotti sono certificati Bioagricert, NaTrue, VeganOK; non contengono ovviamente parabeni, oli minerali, alcool, OGM, coloranti di sintesi, SLS/SLES; sono dermatologicamente testati; il loro packaging è riciclabile. 


Foto di Chiara R.

Uno dei prodotti Cosmoprof Trend 2017 è l'Olio profumato melograno & primula di Physio Natura Bio. Physio Natura Bio parla di 7 oli delle meraviglie, 7 perchè è il numero dell'armonia e dell'equilibrio, 7 perchè si associa alle 7 meraviglie del Mondo create per la mano dell'uomo. I 7 oli sono: olio di melograno, olio di primula, olio di zucca, olio d'oliva, olio di lino, olio di cotone, olio di vinaccioli. Gli oli vengono proposti in due versioni: roll-on da 10 ml di prodotto, spray da 100 ml di prodotto. Gli oli possono essere utilizzati come un profumo (ma privo d'alcool), e anche come puro olio da massaggio super nutriente, rassodante, antiossidante.
Gli oli sono certificati Vegan Ok, controllati e certificati da Cosmetici Biologici, e sono nickel tested. 

Foto di Chiara R.

Anche Equilibra era presente in Fiera con un mega stand, in cui hanno presenziato Miss Italia e alcune starlette di Youtube. 
In Fiera, l'Azienda ha presentato la linea speciale capelli composta da: linea all'aloe vera, linea al karité, e linea all'argan. Tutte le linee prevedono  lo shampoo, il balsamo e la maschera. 

Per l'area "integrazione-benessere", l'Azienda ha presentato la linea di integratori Mg - benessere del corpo e della mente: memoria e concentrazione, donna - ciclo mestruale, benessere fisico e mentale, sonno e relax. 

Per la linea sport, l'Azienda ha presentato 6 prodotti: 
  • Pre performance: creatina e barrette energetiche.
  • durante lo sport: potassio e magnesio sport, B-Taurin.
  • Post sport: barretta proteica, aminoacidi ramificati. 
Questi prodotti sono disponibili nella maggior parte delle GDO come Coop, Conad, Esselunga, Gruppo Pam.

Foto di Chiara R.

La mia amatissima Lavera era presente con un aperto e pinkoso stand. La novità assoluta presentata in Fiera è: Hydro Effect Serum con formulazione Vegan. Questo siero è ricco di acido ialuronico naturale, aloe vera e biosaccaridi per una pelle idratata e protetta. Gli antiossidati naturali e alghe organiche, presenti nella formulazione, agiscono per proteggere le cellule della pelle dai fattori ambientali, agiscono contro i radicali liberi, dona un colorito fresco e luminoso. 
Per quanto riguarda la linea capelli, shampoo e balsamo, un restyling è stato fatto mesi e mesi fa, ma una novità c'è ed è lo shampoo e il balsamo riparatore ad azione profondo per capelli colorati. L'obiettivo è rinforzare la struttura del capello e prevenire le doppie punte. 


Foto di Chiara R.

Ovviamente, tra i vari prodotti bio e naturali non potevano mancare i prodotti giocosi ed ironici per la Toilette, uno fra tutti vi segnalo Poo - Pourri. "Before You go, toilet spray", lo spray profumato per il bagno da utilizzare pre pupù, in grado di creare una pellicola trasparente e profumata sopra l'acqua del water che annienta i cattivi odori.
Prossimamente sarà in vendita anche in Italia. 


Chiudo strappandovi una risata strappata!
Ovviamente nel Green Pavilion erano presenti altre fantasmagoriche Aziende, ma anche due giornate non sono affatto sufficienti per soffermarsi da tutti e cogliere ogni news. 

Il prossimo articolo sarà il quarto e ultimo articolo che dedicherò alle Beauty News dal Cosmoprof 2017. Gli argomenti saranno Makeup Bio e incontri fatti in Fiera. 

Chiara R.

0 commenti: