mercoledì 5 aprile 2017

#BeautyNews from Cosmoprof 2017 -Parte IV

Foto di Chiara R.

Quarto e ultimo articolo dedicato alle Beauty News dal Cosmoprof 2017, oggi vi parlerò del Make up Bio e degli incontri che ho avuto durante queste magnifiche due giornate.


Foto di Chiara R.

 ...for a better World...

Presso il Padiglione 26 e Padiglione 21 N era possibile visitare e approfondire la conoscenza di Naturaverde Bio e Vitalcare Professional.
Naturaverde Bio ha presentato la sua linea di make up certificata CCPB (Consorzio per il controllo di prodotti biologici) e FSC (Forest Stewardship Council) . La linea di make up prevede prodotti per la base viso, per gli occhi e per le labbra; i prodotti sono arricchiti di oli pregiati biologici quali olio di argan, olio di bamboo, olio di oliva e olio essenziale di arancia. 

Foto di Chiara R.

Io ho già avuto modo di testare e adorare il loro lipstick colore intenso n. 03 rosa scuro, abbinato alla matita labbra color rosato. Il rossetto ha una texture cremosa, setosa, morbida sulle labbra, regala un colore intenso, pieno e brillante. Il rossetto idrata piacevolmente le labbra; la sua durata è molto buona, il colore risulta brillante e pieno per diverse ore, anche dopo qualche bicchiere d'acqua.
Io ho anche provato la loro matita occhi color verde, utilizzata sia come eye liner sia come matita per la rima inferiore degli occhi. La matita occhi ha una texture morbida; il colore risulta pieno e intenso; la sua scrivenza è davvero ottima come anche la sua durata, non perde intensità durante le ore e non sbava. Sulla rima inferiore dell'occhio, l'ho fissata con un ombretto tono su tono, anche per assicurarmi una maggiore durata e intensità di colore. 

Naturaverde Bio, oltre alla linea di make up, offre anche:
  • La linea Giardini Imperiali è studiata per detergere e idratare il corpo, la linea è indicata anche per le pelli sensibili e delicate. La linea prevede anche una linea per capelli danneggiati e una consigliata per tutti i tipi di capelli.
  • La linea alla bava di lumaca.
  • La linea Oral Care (tre dentifrici e un coluttorio).
  • La linea per la depilazione viso e corpo at home, linea arricchita con olio bio di melograno e di camelia.
  • La linea baby certificata ICEA, con packaging ispirato ai personaggi Disney, arricchita di aloe vera bio, estratto di avena e camomilla bio.
  • La linea Vitalcare Professional studiata per idratare e rigenerare il capelle dalla radice alle punte. 
Tutte queste linee era visionabili presso il Padiglione 26.

Foto di Chiara R.

Bo-Ho Cosmetics è un'Azienda made in France, conosciutissima dagli amanti del make up bio, certificata COSMEBIO. Bo-Ho Cosmetics devolve ogni anno l'1% del suo ricavato di vendita ad associazioni che si impegnano nella salvaguardia dell'ambiente, il suo amore per l'ambiente è anche dimostrato dal packaging accattivante dei prodotti ma ottenuto da carta e cartone riciclato. 
Quest anno al Cosmoprof ha presentato come novità un set di 6 Pennelli: 3 pennelli per la base viso e 3 per il make up occhi, in setole naturali. 

Foto di Chiara R.

...l'eleganza tra l'effimero e il durevole...

Degno di nota e che sono certa farà parlare di se, Zao, il brand di make up bio ricaricabile, made in Italy, nato nel 2012, 100% naturale, ad eccezione degli smalti comunque 5 free. I prodotti sono Vegan Ok, Gluten Free, non testati sugli animali, e certificati ECOCERT e Logo Cosmébio.
172 referenze che coprono la base viso, gli occhi, le labbra, e i pennelli.
I prodotti vengono venduti in eleganti pochettes di cotone, che proteggono il packaging in bambù. 
Per quanto riguarda le cialde viso e occhi, è possibile comporre la propria palette personalizzabile, utilizzando la boitier ricaricabile e la beauty box.
Uno dei prodotti che mi ha colpito è stato il Sublim' Soft, una base viso lisciate e opacizzante, minimizzatrice dei pori dilatati, da utilizzare come primer ma 100% naturale. Tra i suoi ingredienti vi sono: idralato di foglie di bambù e la polvere di bambù micronizzata dall'azione rigenerante, l'olio di rizoma di bambù bio dall'azione rigenerante, e lo squalane vegetale d'oliva dall'azione emolliente.

Foto di Chiara R.

Cosmoprof 2017 è stato anche Beneficenza!
Da menzionare l'iniziativa presente presso il Centro Servizi - Ingresso Costituzione, ovvero la Boutique Powered by Cosmoprof
Con una donazione minima di 10€, era possibile acquistare 6 prodotti beauty tra quelli messi a disposizione dalle Aziende partecipanti (Baldan Group, BAndi Cosmetics, Dessata, Eksperience, intercos group, Karaja srl, Mareleva srl, Mark face and body, Mi-Ny, Nashi Argan, Parisienne Italia srl, Phitofarma srl, Rolly Brush, Zeca srl, Zuii), e fare cosi un piccolo atto di beneficenza. Il ricavato era destinato all'A.G.E.O.P., Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica di Bologna, che si occupa da oltre trent'anni di accogliere e assistere i bambini malati di tumore e le loro famiglie, finanziando anche la ricerca scientifica nella lotta al cancro infantile.


Foto di Chiara R.

Oltre che Beauty News, Cosmoprof  è stato per me anche incontri.
Nel precedente articolo, avete visto una foto con la talentuosa Valentina Pavone, incontrata presso lo stand di Purophi; presso lo stand NYX ho conosciuto la fantasmagorica Loretta del canale Grace on your dash e la spumeggiante Carlotta del canale CherylPandemonium.
Il mio sabato mattina è stato all'insegna delle nuove amicizie con Heller, del canale Heller Channel, di Diego, suo amico, e di Vale Pinky, dell'omonimo canale. 

Da un punto di vista umano, quest anno il Cosmoprof è stato per me ricchissimo.
Ringrazio di cuore i titolari e i rappresentati delle Aziende per avere investito del tempo prezioso con me, perdendosi in discorsi e in sorrisi.
Ringrazio immensamente lo Staff dell'Ufficio Stampa del Cosmoprof per avermi scelta come una delle 50 Blogger Ufficiali.
Ringrazio di cuore chi di voi mi ha fermato per salutarmi, riconoscendo la mia voce da dietro le spalle o il mio volto tra la folla.
Ringrazio di immenso cuore le mie nuove conoscenze, che spero diventino amicizie nel corso del tempo, perchè è con loro che ho passato delle ore tra una riflessione e una fragorosa risata.

Si chiude cosi la carrellata di articoli dedicati al Cosmoprof 2017.

Essendo il Cosmoprof una delle più grandi fiere di settore ed avendo solo due giorni a mia disposizione, ovviamente queste Beauty News non coprono tutte le Novità presentate in Fiera da tutte le 2645 Aziende presenti. 
Con mio grande dispiacere, non sono riuscita a visitare il Cosmopack, in cui c'erano delle succulenti novità.
In ogni modo, spero con questa carrellata di avervi fatto scoprire nuovi brand o nuove linee di prodotti per la cura di viso, corpo, capelli e di make up. 

Al prossimo anno con il Cosmoprof 2018!

Chiara R.

0 commenti: